Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dilemma!

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    7

    Dilemma!


    salve a tutti,

    aiutatemi a risolvere questo rompicapo. io ho un subwoofer passivo, e so che nell'amplificatore c'è un uscita dedicata per esso, ora essendo passivo non so come fare! ho pensato di fare amplificare il subwoofer da un ampli.Vi spiego la situazione, io ho un amplificatore con i 6 ingressi ovvero i cavi che si devono introdurre nei buchi e 6 uscite rappresentate da rca (rca bianco, rca rosso) da come ho cercato di capire, e che negli ingressi devo inserire solo i cavi inerenti al subwoofer, e nell'uscita lo stesso, cioè i cavi bianco e rosso rca, i due spinotti devono essere poi inseriti nell'ingresso sub, il problema è che nell' amply yamaha c'è solo un ingresso e quindi i cavetti rca essendo 2... , a meno che non se ne inserisce solo uno visto che non è un canale stereo. Aiutatemi vi prego! sono troppo pivello nel campo!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Che gran confusione!

    Allora cercherò di essere sintetico. Dall'ampli esce un segnale non amplificato mono che deve essere collegato all'ingresso di segnale di un sub. Sul tuo sub invece, sono presenti due ingressi, rosso e nero (positivo e negativo) che accetta un segnale amplficato . Ora nel tuo caso dovresti collegare l'uscita rca del sinto Yamaha ad un ingresso di linea (sempre rca) di un amplificatore per poi collegare l'uscita amplificata di questo ampli (rosso e bianco) all'ingresso del subwoofer.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •