|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dilemma!
-
30-03-2005, 01:26 #1
Dilemma!
salve a tutti,
aiutatemi a risolvere questo rompicapo. io ho un subwoofer passivo, e so che nell'amplificatore c'è un uscita dedicata per esso, ora essendo passivo non so come fare! ho pensato di fare amplificare il subwoofer da un ampli.Vi spiego la situazione, io ho un amplificatore con i 6 ingressi ovvero i cavi che si devono introdurre nei buchi e 6 uscite rappresentate da rca (rca bianco, rca rosso) da come ho cercato di capire, e che negli ingressi devo inserire solo i cavi inerenti al subwoofer, e nell'uscita lo stesso, cioè i cavi bianco e rosso rca, i due spinotti devono essere poi inseriti nell'ingresso sub, il problema è che nell' amply yamaha c'è solo un ingresso e quindi i cavetti rca essendo 2... , a meno che non se ne inserisce solo uno visto che non è un canale stereo. Aiutatemi vi prego! sono troppo pivello nel campo!
-
30-03-2005, 06:43 #2
Che gran confusione!
Allora cercherò di essere sintetico. Dall'ampli esce un segnale non amplificato mono che deve essere collegato all'ingresso di segnale di un sub. Sul tuo sub invece, sono presenti due ingressi, rosso e nero (positivo e negativo) che accetta un segnale amplficato . Ora nel tuo caso dovresti collegare l'uscita rca del sinto Yamaha ad un ingresso di linea (sempre rca) di un amplificatore per poi collegare l'uscita amplificata di questo ampli (rosso e bianco) all'ingresso del subwoofer.Sono tornato bambino.