|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ampli Onkyo TX-SR343 - Domande
-
01-06-2016, 16:28 #1
Ampli Onkyo TX-SR343 - Domande
Ciao a tutti, vorrei fare qualche domanda ai più esperti,
sono un felice possessore di un vecchio Onkyo TX-SR307 5.1 DTS e Dolby Digital "lisci".
Volevo passare a qualcosa di un pochino più moderno, anche se, purtroppo, devo optare sempre per un 5.1 visto che per problemi relativi al salone, non posso passare a configurazioni più elaborate.
Avevo intenzione di optare per questo nuovo modello entry-level della Onkyo.
http://www.it.onkyo.com/en/products/...43-123731.html
e' sempre un 5.1 100Wx6 ma è DTS HD Master Audio, Dolby True HD, HDMI 4 In / 1 Out (4K UltraHD/HDCP 2.2) ...in vista di cambiare il mio Tv attuale Samsung 55" C7000, con un ultraHD.
il mio lettore Bluray è un Samsung D5500 - DTS-HD Master Audio/Dolby True HD....
....e i miei speakers attuali sono questi;
http://www.it.onkyo.com/en/products/...528-43122.html
Le mie domande sono queste;
Secondo voi, c'è molta differenza sentire un Bluray in DTS/Dolby semplice rispetto ad un Bluray DTS HD/Dolby True HD??
Altra domanda;
visto che iniziano ad uscire Ampli e Film in Bluray con DTS:X e Dolby ATMOS .... come si comporterà questo nuovo Ampli di fronte a queste 2 nuove codifiche?
Nel senso, a quanto ho capito, le codifiche DTS:X e il Dolby ATMOS sono inserite in un normale flusso DTS HD e Dolby True HD proveniente dal lettore bluray, giusto?
Quindi quando inserirò un bluray con un film in Dobly ATMOS o DTS:X , come lo decodifica il mio nuovo Ampli?
Non lo decodifica per niente e non sento nulla??....lo decodifica come un semplice "core" DTS/Dolby?? .... o lo legge almeno come un buon DTS HD m.a./Dolby True HD??
scusate, non so se mi sono fatto capire
grazie a tuttiTv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500
-
01-06-2016, 20:04 #2
La differenza è netta, il problema però è rappresentato dallo scarsissimo numero di tracce HD in lingua italiana, mentre se ascolti in lingua originale hai l'imbarazzo della scelta.
Se non hai allestito un impianto Atmos sarà riconosciuto come traccia HD, ad ogni modo per queste nuove codifiche la situazione è ancora peggiore, non esistono titoli in lingua italiana con queste nuove codifiche ed è probabile che non ci saranno mai.
-
02-06-2016, 00:09 #3
grazie della risposta,
un altra domandina...ho notato che questo ampli ha la possibilita di gestire il 4K con hdmi 2.0a, ma non è HDR.
dato che avevo intenzione di rifarmi il bluray e il tv con un nuovo samsung 55" serie KS7000(o 8000) che sono HDR, significa x caso che questo Onkyo non è compatibile con il nuovo TV?
fosse cosi non lo prendo.
poi scusate l'ignoranza....cosa significa 4K passtrought??
un ultima cosa e poi vi lascio
molti ampli hanno uscite a 120 o 140 watt x 5 o 7 canali.
il mio kit di casse sono da 120W (cosi cè scritto dietro ogni cassa).
È possibile utilizzare un Ampli con uscita 140w x 6.. con le mie casse a 120w?
che succesede se utilizzo queste casse?
grazie ancora.Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
-
02-06-2016, 16:38 #4
Il modello TX-SR307 non supporta HDR, se non ricordo male tale funzionalità la trovi a partire dal modello TX-NR545
Significa semplicemente che il sintoamplificatore è capace di far passare segnali 4K senza intervento alcuno, facendo quindi rimanere inalterata la qualità del segnale.
I dati relativi alle potenze sono sempre piuttosto farlocchi, un sintoamplificatore come il TX-SR343 nella realtà, se arriva ad erogare 70W su 8ohm 1 canale pilotato con THD molto sotto al 1% sarebbe già una gran cosa...
Direi che i tuoi diffusori possono stare tranquilli.
-
03-06-2016, 09:46 #5
grazie gentilissimo, approfitto della tua gentilezza;
quindi se 4k passthrough significa che il segnale viene passato al tv senza modifiche, se ci metterò i nuovo decoder Sky Q HDR o un bluray 4k HDR....passa inalterato anche l'HDR?
Oppure per far passare inalterato l'HDR devo avere per forza un Onkyo che supporta l'HDR?
ultima domanda.
Sia il nuovo decoder in uscita di Sky (skyQ) sia molti bluray, hanno 2 uscite hdmi.
È possibile utilizzare tutte e 2 le uscite del decoder sky e del bluray per avere il video verso il Tv e l'audio verso l'HT?
se fosse possibile, non ci sarebbe piu il problema se l HT nn supporta l'HDR.
GRAZIE!Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M