Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Logic7

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.875

    Logic7


    Una curiosità: ma il DSP LOGIC7 è lo stesso su HK e LEXICON? ovviamente SI, visto che hanno anche lo stesso identico nome ma.. quando leggo la prova del RV8 LEXY noto ed ammiro la frase in cui si spiega che il succitato DSP offre una ricostruzione migliore dell'ambiente anche grazie alla potenza doppia richiesta rispetto alla semplice decodifica DOLBY o DTS! ma.. prendendo per buona questa cosa, come fa ArmannoCardone ad offrire lo stesso DSP anche su modelli di mooooooolto inferiori rispetto ai vari MC12, MC8, MC4 ed RV8 Lexicon?

    Immagino che io stia dicendo una di quelle boiate interstellari che dimostreranno, ancora una volta, quanto poco io ci capisca di questo mondo.. attendo fiducioso..

    PS: sentivo fa una leggenda metropolitana secondo la quale anche la ROTEL sarebbe parecchio vicina alla LEXICON.. tutto falso? ripeto, LEGGENDA METROPOLITANA

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Senza scomodare la codifica Logic 7, prendendo ad esempio il normale 5.1, sicuramente la decodifica effettuata dal Lexicon, o da qualche altro pre o ampli di questo livello sarà migliore di quella effettuata da un ampli entry level da centro commerciale.

    Considera poi che non paghi solo la decodifica, ma anche tutto quello che c'è intorno, nome, costruzione e Know-how compresi.

    Se sfogli un annuario troverai sicuramente molti prodotti che hanno caratteristiche identiche, ma di cui uno costa molto di più dell'altro "apparentemente" uguale.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 04-04-2005 alle 11:16
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.203

    logic 7

    il logic 7 non è altro che un dsp applicabile alle normali codifiche
    dd e dts.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.875

    appunto.. ma, quando AF parla di LOGIC7, fa chiaramente intendere che occorre una potenza di calcolo nn indifferenze per questo DSP.. e ne parla infatti sul RV8.. per questo mi sembrava strano vederlo su alcuni, per quanto meravigliosi, HK


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •