Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Info su pre multicanale

Ciao a tutti, dovrei acquistare un pre/decoder e sono orientato verso due modelli: rotel RSP1068 oppure CYRUS AV8.
    Qualcuno di voi li ha provati e sa darmi dei pareri, (qualità audio e verstilità), e sa dove acquistarli in rete a prezi ragionevoli, (anche in germania)????.

Grazie e ciao.

Gerry.

mixersrl Guest

Re: Info su pre multicanale

gerry9 ha scritto:
    Ciao a tutti, dovrei acquistare un pre/decoder e sono orientato verso due modelli: rotel RSP1068 oppure CYRUS AV8.
    Qualcuno di voi li ha provati e sa darmi dei pareri, (qualità audio e verstilità), e sa dove acquistarli in rete a prezi ragionevoli, (anche in germania)????.

Grazie e ciao.

Gerry.
    Ottimi entrambi ma se fossi inte guarderei anche il pre della Nad.

finalmente qualcuno che nomina NAD ... vediamo cosa ne dicono

Avevo già considerato NAD tra i papabili, lo si trova anche a prezi molto competitivi, ma come qualità musicale pura, (e non solo HT), forse Rotel, e soprattutto Cyrus, sono un gradino superiori, (anche nel prezzo), o sbaglio?
    Certo che se il NAD S170 costasse un pò meno.....

Ciao.

Gerry

mixersrl Guest
    gerry9 ha scritto:
    Avevo già considerato NAD tra i papabili, lo si trova anche a prezi molto competitivi, ma come qualità musicale pura, (e non solo HT), forse Rotel, e soprattutto Cyrus, sono un gradino superiori, (anche nel prezzo), o sbaglio?

Ciao.

Gerry

Io mi riferivo al Nad T 163 e credo che il suo punto di forza sia propria la musicalità rispetto ai tanti gadget per lo più inutili dell'HT

gerry9 ha scritto:

Ciao.

Gerry
    Non conosco nessuno dei 3 in particolare, ma come caratteristiche del marchio NAD (ne ho avuti 2 ed uno, con oltre 25 anni sul groppone - il 3030 con vu-meter sul frontale - ancora allieta mia sorella di dolce musica) è proprio una spiccata musicalità rispetto al costo.
    Anche se questa caratteristica si è andata un po' "diluendo" nel tempo, ti consiglio di ascoltarlo, prima di escluderlo.
    ciao

mixersrl ha scritto:
    Io mi riferivo al Nad T 163 e credo che il suo punto di forza sia propria la musicalità rispetto ai tanti gadget per lo più inutili dell'HT

Anchio mi riferivo al T163, ho citato anche l'S170 perchè se ne parla un gran bene da tutte le parti ma a prezzi moltro oltre il mio budget.
    Comunque mi avete messo la pulce nell'orecchio e il T163 l'ho rimesso tra le preferenze forse già oggi lo vado ad ascoltare..
    Ho letto su altri post commenti, (tutti buoni devo dire), sul rotel ma niente sul Cyrus AV8, qualcuno di voi è a conoscenza di una qualche recensione su qualche rivista online anche straniera? Ho provato a fare una ricerca con google ma non ho trovato molto.

Gerry.

il PRE T163 sembrerebbe abbordabile.. parlano molto bene anche del suo finale 7ch dedicato, che però costicchia pure

questo NAD è secco, musicale, preciso? su AF lo consigliano addirittura x chi ha delle Klipsch

rispetto a ROTEL ad esempio?

mixersrl Guest
    Il finali ha ottime doti di pilotaggio.

il T163 l'ho rimesso tra le preferenze forse già oggi lo vado ad ascoltare..
    Ascoltato?

eh dicci.. ascoltato?

Ascoltato!

Ciao a tutti, ho ascoltato sia il NAD che il ROTEL e mi sono piaciuti molto tutti e due. Premetto che ho potuto ascoltarli solo in stereo e non in multicanale e quindi non so dire niente per quello che riguarda le codifiche, però, anche se hanno un timbro diverso, musicalmente sono eccellenti tutti e due, sono costruiti molto bene e, a guardare le brochure sembrano simili in quanto a funzionalità. Fino a ieri avevo un integrato Harman Kardon di buon livello, (non mi ricordo il modello ma è di 4 anni fa), e posso dire che in confronto questi due, collegati ad un finale Nad sono dei mostri.
    Qualcuno sa indicarmi qualche buon sito dove poterli acquistare, considerato che in negozio venivano 1300€ il Nad e 1400 il Rotel?
    Per ora ho trovato il nad da Audiovision.de a 870€, ma non ho trovato niente per il Rotel.

Grazie e ciao.

Gerry.

http://www.bestprice-audiovideo.ch/article.asp?marke=54

Ma non è che si risparmi granchè. Se fosse il 1098 qualcosa sì.....

Ah.... devi cliccare su euro per vedere i prezzi giusti....

Brunny ha scritto:
    http://www.bestprice-audiovideo.ch/article.asp?marke=54

Ah.... devi cliccare su euro per vedere i prezzi giusti....
    E l'iva, il dazio ( sbaglio o sono in Svizzera ? ) ed il trasporto ?

Saluti
    Marco

[QUOTE]Brunny ha scritto:
    [I]http://www.bestprice-audiovideo.ch/article.asp?marke=54

Hai ragione, non si risparmia quasi niente. A questo punto penso che andrò sul NAD che da audiovision lo porto a casa con meno di 900€ spedizione compresa. Visto tra l'altro che in quanto a qualità musicale, ()che alla fine è questo che conta o no?), tra i due non saprei quale è meglio. Il Nad a amio modo di vedere ha un suono più caldo, "tipo analogico", il Rotel è più frizzante sugli estremi banda e molto preciso. Ma forse il NAD si sposa di più coi miei finali a valvole. Chi mi da il proprio parere su questi due "concorrenti" grazie? Altri siti dove comprare???

Ciao.

Gerry.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •