|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Info su pre multicanale
-
16-03-2005, 15:35 #1
Senior Member
Info su pre multicanale
Ciao a tutti, dovrei acquistare un pre/decoder e sono orientato verso due modelli: rotel RSP1068 oppure CYRUS AV8.
Qualcuno di voi li ha provati e sa darmi dei pareri, (qualità audio e verstilità), e sa dove acquistarli in rete a prezi ragionevoli, (anche in germania)????.
Grazie e ciao.
Gerry.
-
16-03-2005, 16:59 #2mixersrl Guest
Re: Info su pre multicanale
gerry9 ha scritto:
Ciao a tutti, dovrei acquistare un pre/decoder e sono orientato verso due modelli: rotel RSP1068 oppure CYRUS AV8.
Qualcuno di voi li ha provati e sa darmi dei pareri, (qualità audio e verstilità), e sa dove acquistarli in rete a prezi ragionevoli, (anche in germania)????.
Grazie e ciao.
Gerry.
-
17-03-2005, 04:18 #3
finalmente qualcuno che nomina NAD ... vediamo cosa ne dicono
-
17-03-2005, 08:28 #4
Senior Member
Avevo già considerato NAD tra i papabili, lo si trova anche a prezi molto competitivi, ma come qualità musicale pura, (e non solo HT), forse Rotel, e soprattutto Cyrus, sono un gradino superiori, (anche nel prezzo), o sbaglio?
Certo che se il NAD S170 costasse un pò meno.....
Ciao.
Gerry
-
17-03-2005, 08:57 #5mixersrl Guestgerry9 ha scritto:
Avevo già considerato NAD tra i papabili, lo si trova anche a prezi molto competitivi, ma come qualità musicale pura, (e non solo HT), forse Rotel, e soprattutto Cyrus, sono un gradino superiori, (anche nel prezzo), o sbaglio?
Ciao.
Gerry
Io mi riferivo al Nad T 163 e credo che il suo punto di forza sia propria la musicalità rispetto ai tanti gadget per lo più inutili dell'HT
-
17-03-2005, 09:13 #6gerry9 ha scritto:
Ciao.
Gerry
Anche se questa caratteristica si è andata un po' "diluendo" nel tempo, ti consiglio di ascoltarlo, prima di escluderlo.
ciaoMauro Cippitelli
-
17-03-2005, 09:26 #7
Senior Member
mixersrl ha scritto:
Io mi riferivo al Nad T 163 e credo che il suo punto di forza sia propria la musicalità rispetto ai tanti gadget per lo più inutili dell'HT
Anchio mi riferivo al T163, ho citato anche l'S170 perchè se ne parla un gran bene da tutte le parti ma a prezzi moltro oltre il mio budget.
Comunque mi avete messo la pulce nell'orecchio e il T163 l'ho rimesso tra le preferenze forse già oggi lo vado ad ascoltare..
Ho letto su altri post commenti, (tutti buoni devo dire), sul rotel ma niente sul Cyrus AV8, qualcuno di voi è a conoscenza di una qualche recensione su qualche rivista online anche straniera? Ho provato a fare una ricerca con google ma non ho trovato molto.
Gerry.
-
17-03-2005, 09:31 #8
il PRE T163 sembrerebbe abbordabile.. parlano molto bene anche del suo finale 7ch dedicato, che però costicchia pure
questo NAD è secco, musicale, preciso? su AF lo consigliano addirittura x chi ha delle Klipsch
rispetto a ROTEL ad esempio?
-
18-03-2005, 10:47 #9mixersrl Guest
Il finali ha ottime doti di pilotaggio.
-
21-03-2005, 11:32 #10
Senior Member
il T163 l'ho rimesso tra le preferenze forse già oggi lo vado ad ascoltare..
-
21-03-2005, 13:51 #11
eh dicci.. ascoltato?
-
21-03-2005, 15:36 #12
Senior Member
Ascoltato!
Ciao a tutti, ho ascoltato sia il NAD che il ROTEL e mi sono piaciuti molto tutti e due. Premetto che ho potuto ascoltarli solo in stereo e non in multicanale e quindi non so dire niente per quello che riguarda le codifiche, però, anche se hanno un timbro diverso, musicalmente sono eccellenti tutti e due, sono costruiti molto bene e, a guardare le brochure sembrano simili in quanto a funzionalità. Fino a ieri avevo un integrato Harman Kardon di buon livello, (non mi ricordo il modello ma è di 4 anni fa), e posso dire che in confronto questi due, collegati ad un finale Nad sono dei mostri.
Qualcuno sa indicarmi qualche buon sito dove poterli acquistare, considerato che in negozio venivano 1300€ il Nad e 1400 il Rotel?
Per ora ho trovato il nad da Audiovision.de a 870€, ma non ho trovato niente per il Rotel.
Grazie e ciao.
Gerry.
-
21-03-2005, 15:42 #13
Senior Member
http://www.bestprice-audiovideo.ch/article.asp?marke=54
Ma non è che si risparmi granchè. Se fosse il 1098 qualcosa sì.....
Ah.... devi cliccare su euro per vedere i prezzi giusti....
-
21-03-2005, 17:35 #14Brunny ha scritto:
http://www.bestprice-audiovideo.ch/article.asp?marke=54
Ah.... devi cliccare su euro per vedere i prezzi giusti....
Saluti
Marco
-
21-03-2005, 18:57 #15
Senior Member
[QUOTE]Brunny ha scritto:
[I]http://www.bestprice-audiovideo.ch/article.asp?marke=54
Hai ragione, non si risparmia quasi niente. A questo punto penso che andrò sul NAD che da audiovision lo porto a casa con meno di 900€ spedizione compresa. Visto tra l'altro che in quanto a qualità musicale, ()che alla fine è questo che conta o no?), tra i due non saprei quale è meglio. Il Nad a amio modo di vedere ha un suono più caldo, "tipo analogico", il Rotel è più frizzante sugli estremi banda e molto preciso. Ma forse il NAD si sposa di più coi miei finali a valvole. Chi mi da il proprio parere su questi due "concorrenti" grazie? Altri siti dove comprare???
Ciao.
Gerry.