|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Passare Da Yamaha Dsp Ax-1 a.......
-
22-02-2016, 08:23 #1
Passare Da Yamaha Dsp Ax-1 a.......
Salve,come da titolo sto per sostituire il mio yammy,con un altro ampli e sono un pò indeciso su cosa prendere,mi orienterei su Onkyo/Denon/Marantz.Il mio primo pensiero è per Onkyo TX-NR838/ONKYO TX-RZ800/Denon AVR-X4200W/Marantz SR6010,volevo un aiutino da voi,grazie.
Sostituisco l'ampli dopo 16 anni di "dure battaglie audio/visive",perchè ho la percezione che sia ormai da pensionare,portato 3 volte in assistenza negli ultimi 5/6 anni,prima per un problema al canale frontale di sx e le ultime 2 per un problema al canale surround posteriore dx ed adesso di nuovo problema sempre al canale surround posteriore dx.
Spesa sostenibile 1000/1200 eurozzi
-
22-02-2016, 19:46 #2
Anche io mi sto orientando su prodotti di quel livello, sono solo impantanato alla ricerca di una combinazione economica favorevole.
Il motivo della scelta è la presenza del sistema di room correction Audyssey XT32 (vedi 3d dedicato) perchè ho una stanzetta di dimensioni particolarmente sfavorevoli.
Per lo stesso motivo (qualcuno mi corregga se sbaglio) ho scartato Onkyo che (dicono) non sarebbe a quel livello come room correction. Purtroppo entrambe le linee di prodotto (se ho ben capito Marantz e Denon sono come Fiat e Lancia... la seconda è la linea "premium" ma la casa è la stessa) non sono prive di recensioni negative su Amazon (fidarsi?) anche se l'impressione è che a lamentarsi siano i pochi clienti che hanno ricevuto apparecchi problematici poi sostituiti in garanzia.
(hai mp)Ultima modifica di pace830sky; 22-02-2016 alle 20:00
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-02-2016, 07:15 #3
Ti direi i nuovi ONKYO TX RZ 800 / 900 , che in germania si trovano a prezzi leggermente più bassi.
Leggendo in rete però sembra che abbia un sistema di calibrazione ancora un po acerbo....ma se per te non è fondamentale, potrebbe essere una buona scelta.
-
23-02-2016, 07:54 #4
Buongiorno. Io ho un Onkyo con sistema Audyssey multi eq Xt32 e mi trovo molto bene.
Vdp:JVC X5000;Sorgenti: OPPO 203;Ps3;Sinto:Denon avr4520;Finale:GalactronMK160 per front;EQ front:Deq2496 Ultracurve;Front : Dynavoice Dynamite 10 ;Centrale : Dynavoice Dynamite C-62 Surround :Wharfedale Diamond DFS 200 watt;Surround back:Karma B54W;Sub SVS PB13 ULTRA
;Accessori:Bass Shaker;Cavi:TNT TripleT
-
23-02-2016, 08:08 #5
Senior Member
Io sono molto allettato dai nuovi Onkyo Rz però resto "spaventato" dal sistema di calibrazione che non capisco se diventa un "problema" per chi cerca molto (tipo una saletta dedidcata o da una stanza con posizionamenti molto complessi) o invece se può dare problemi anche in una sala "classica" con Tv centrale al di sotto due torri ai lati e due surround posteriori al divano.
La qualità costruttiva sembra essere superiore ai pari livello (marantz e denon) però sugli altri due sembrano esserci può certezze...TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)
-
23-02-2016, 15:30 #6
effettivamente un pò mi sto impantanando sulla correzione ambiente,non sono abituato a quest strumento,dato che con il vecchio yammy dsp ax-1,non esiste(mi riferisco ovviamente all'apparecchietto che si collega),fatto tutto a mano e orecchio.Faccio sempre un giro a 360 gradi prima di decidere,sto guardando anche in casa pioneer e yamaha,se non mi convinco del tutto,mi sa che resto con il mio vecchietto(quando è tutto ok è un fantastico ampli,specialmente collegato in analogico 5/1 al bd philips fidelio 9700)e lo riporto in assistenza,sperando che sia la volta buona per non tornarci più(ci credo poco).
Ultima modifica di medieval; 23-02-2016 alle 15:31
-
23-02-2016, 22:44 #7
Senior Member
Se una delle discriminanti è il sistema di correzione guarderei anche in casa Anthem allora
!
"...are you still an effective team?"