Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 183

Non lo e', un finale alla frutta presenta un segnale con distorsione elevata e questo va a danneggiare la cassa, viceversa un finale piu' potente di solito non e' un problema in quanto salvo casi molto rari di solito si usa solo una frazione della potenza massima e con un segnale musicale che prevede picchi di solito limitati nel tempo.

Quello che conta non e' la potenza massima assoluta ma tutto quanto permette di ottenere quella potenza, questo fa si che il diffusore sia posto nella situazione migliore in ogni frangente.

Per capirci, i 350w non li userai mai ma tutto quanto e' dimensionato nel finale per erogare quei 350w, permette di gestire al 100% le tue casse anche quando hai una dinamica elevata, quando scendi di impedenza etc. etc.

Ora ogni diffusore ha un punto per cui salire di potenza non serve, questo valore e' legato ai diffusori e all'ambiente, nel mio caso per esempio passare da 125 w a 250w sul centrale non ha portato benefici (la timbrica e' rimasta identica in quanto finali della stessa marca e serie) mentre cio' non e' avvenuto con i frontali quindi il mio centrale era gia' a posto con 125w mentre i frontali no MA se verifichiamo i watt realmente erogati vediamo che al mio volume di ascolto io uso 16w circa per canale...
    In tutti i casi i 250w sono decisamente superiori a quelli massimi previsti per il diffusore, il centrale per esempio e' consigliato con 150w massimi, eppure anche quando per errore ho messo +10 sul pre non ho rotto niente (oltre ai miei timpani )
    Ultima modifica di Dakhan; 07-06-2016 alle 11:45

basta come non detto, faccio sito (siam tre bresciani, posso dirlo)
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Ma dai?! Dakhan è di Brescia?! Azz allora dobbiamo organizzare un party a casa mia! Hihihihihi Stefano pensa che ti stavo pensando pochi gg fa! Lo so lo so!..però credimi! Ancora alle prese con falegname! Ma a questo punto, aspetto che arrivi il "Mostro" da 350w x vedere insieme se le doghe del parquet che mi hanno appena posato, reggono alla colla bicimponente!!! Hahahaha

Oh, yes

Il tuo discorso Stefano non e' sbagliato, e' probabilmente sovradimensionato (dovremmo vedere anche l'ambiente) ma dubito che possa essere pericoloso, tutto li'

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Oh, yes

Il tuo discorso Stefano non e' sbagliato, e' probabilmente sovradimensionato (dovremmo vedere anche l'ambiente) ma dubito che possa essere pericoloso, tutto li'
    Non vedo l'ora di mostrarti l'ambiente Dakhan! Ti dico già che l'impianto è in un salone rettangolare di approx 50 mq con un'altezza di 2,7
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Complimenti per la sala, beato te che hai spazio (come Stefano del resto).

Ma meglio cosi' per le mie finanze, in 50 mq dovrei mettere almeno 4 sub da 24"

hahahaha si lo spazio ce l'ho ma NON dedicato, sono confinato nel mio angolino io.
    facciamo a cambio

tornando in topic ferni per il centrale cosa hai intenzione di fare? è sempre focal aria ?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Lascia stare che a Subw sono messo malissimo ed ho mia moglie che con l'estertica, se sgarro mi lancia dalla finestra con tutto l'impianto! Dovrò inventarmi qualcosa tipo, costruire delle cover di design x i sub! 😂😂😂

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Lascia stare che a Subw sono messo malissimo ed ho mia moglie che con l'estertica, se sgarro mi lancia dalla finestra con tutto l'impianto! Dovrò inventarmi qualcosa tipo, costruire delle cover di design x i sub! ������
    dai in bruttezza è difficile battere il 1090, se le va bene quello figurati un bel sub laccato

hahahaha si lo spazio ce l'ho ma NON dedicato, sono confinato nel mio angolino io.
    facciamo a cambio

tornando in topic ferni per il centrale cosa hai intenzione di fare? è sempre focal aria ?
    Beh, tu devi solo "oliare" la moglie, io dovrei buttare giu' un muro... non so cosa e' peggio

Lascia stare che a Subw sono messo malissimo ed ho mia moglie che con l'estertica, se sgarro mi lancia dalla finestra con tutto l'impianto! Dovrò inventarmi qualcosa tipo, costruire delle cover di design x i sub! ������
    Beh, se ti dai al Diy si possono trovare soluzioni tipo sub a forma di mobili o nascosti in tavolini o sotto il divano, non hai idea di quante soluzioni si possono trovare volendo...

dai in bruttezza è difficile battere il 1090, se le va bene quello figurati un bel sub laccato
    Stè ma nn è il vecchio Rotel! È il nuovo Rotel RB 1590! Vallo a vedere! Più che brutto è cattivo! 😂😂😂 ad ogni modo, x gli altri 3 canali, se vedo che sboccia l'amore tra Rotel e Focal, sono costretto a prendere il Rotel a 5 canali e quei 2 che nn uso, un domani posso implementare l'HT 5.1 a 7.1! Come la vedi compare?!

Aaaaaah ok 1590! Ora ho presente, l'estetica odierna certamente migliore (che bestia)

Io con rotel e focal mi trovo bene
    L'idea del 5 canali per un futuro 7.1 la appoggio se sfrutti le codifiche in lingua originale...mal che vada due non li userai

Quindi dici che, se mi aggarba la timbrica del Rotel 1590 con un preAV Yamaha 5100 oppure Marantz 8802, conviene paizzarci un 3 canali della stessa marca giusto?
    no, mi riferisco sempre della stessa qualità sonica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    no, mi riferisco sempre della stessa qualità sonica
    Certo Antonio! Però pare che finali a 3 canali ne producono sempre meno e la soluzione di prendere solo un mono, sarà molto difficile trovarlo. Quindi optavo per un Rotel 5 canali da 150/200w a canale e ne sfrutto al momento solo 3, x il centrale ed il surround. Poi un domani posso sfruttare i 2 canali in più x implementare l'HT
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Beh, tu devi solo "oliare" la moglie, io dovrei buttare giu' un muro... non so cosa e' peggio

Beh, se ti dai al Diy si possono trovare soluzioni tipo sub a forma di mobili o nascosti in tavolini o sotto il divano, non hai idea di quante soluzioni si possono trovare volendo...
    Si vero Dakhan, ci penserò poi perchè come vedi mi sto sbattendo per sistemare l'impianto pre e finale! E con tutte le spese di lavori in casa, a soldi sono alla canna del gas! Quindi devo pensare alle priorità che sono preAV ed i finali.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •