Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    3

    Consiglio diffusori per Ampli Yamaha RX-A750


    Ciao a tutti,

    sono nuovissimo nel mondo dell' hi fi e quindi chiedo scusa se farò domande banali e/o malposte.

    Vorrei comprare il mio primo impianto hi-fi: lo utilizzerò sia per musica (+ importante) che per home theatre (- importante), e mi orienterei su un multicanale.

    Dopo un'indagine di mercato mi sarei orientato sul Yamaha RX-A750 (o in subordine sull'RX-A550, che mi convince meno), mi interessa il sistema MusicCast.

    Si pone ora il dubbio di quali diffusori accoppiare all'ampli: partirei con una coppia, per aggiungere poi nel tempo altri componenti.

    Ho avuto modo di ascoltare le seguenti coppie:
    Indiana Line Tesi 242
    Cambridge SX-60
    Indiana Line Tesi 260
    Indiana Line Diva 252
    Q Acoustics Concept 20

    Si tratta, per caratteristiche e prezzi, di diffusori molto diversi, quelle che ho preferito sono le Q Acoustics, le più costose (500 eur).

    Avrei le seguenti domande:
    - c'è qualcuno dei diffusori che scartereste a priori, per utilizzarle con il RX-A750? Perchè?
    - mi è stato consigliato anche di prendere un sub: è necessario secondo voi, almeno all'inizio?
    - mi intrigano anche le Tesi 560, da pavimento (che non ho ancora avuto occasione di sentire): potrebbero essere un'alternativa sensata alle Q Acoustics (il prezzo è lo stesso)?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Riguardo i diffusori se ti sono piaciute le Q Acoustics prendi quelle, niente di meglio delle proprie orecchie per scegliere un diffusore.

    L'inserimento di un sub male non farebbe male di certo...

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    3

    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Riguardo i diffusori se ti sono piaciute le Q Acoustics prendi quelle, niente di meglio delle proprie orecchie per scegliere un diffusore.

    L'inserimento di un sub male non farebbe male di certo...
    Grazie per la risposta!


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •