|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio diffusori per Ampli Yamaha RX-A750
-
25-01-2016, 14:44 #1
Junior Member
Consiglio diffusori per Ampli Yamaha RX-A750
Ciao a tutti,
sono nuovissimo nel mondo dell' hi fi e quindi chiedo scusa se farò domande banali e/o malposte.
Vorrei comprare il mio primo impianto hi-fi: lo utilizzerò sia per musica (+ importante) che per home theatre (- importante), e mi orienterei su un multicanale.
Dopo un'indagine di mercato mi sarei orientato sul Yamaha RX-A750 (o in subordine sull'RX-A550, che mi convince meno), mi interessa il sistema MusicCast.
Si pone ora il dubbio di quali diffusori accoppiare all'ampli: partirei con una coppia, per aggiungere poi nel tempo altri componenti.
Ho avuto modo di ascoltare le seguenti coppie:
Indiana Line Tesi 242
Cambridge SX-60
Indiana Line Tesi 260
Indiana Line Diva 252
Q Acoustics Concept 20
Si tratta, per caratteristiche e prezzi, di diffusori molto diversi, quelle che ho preferito sono le Q Acoustics, le più costose (500 eur).
Avrei le seguenti domande:
- c'è qualcuno dei diffusori che scartereste a priori, per utilizzarle con il RX-A750? Perchè?
- mi è stato consigliato anche di prendere un sub: è necessario secondo voi, almeno all'inizio?
- mi intrigano anche le Tesi 560, da pavimento (che non ho ancora avuto occasione di sentire): potrebbero essere un'alternativa sensata alle Q Acoustics (il prezzo è lo stesso)?
Grazie in anticipo
-
25-01-2016, 20:06 #2
Riguardo i diffusori se ti sono piaciute le Q Acoustics prendi quelle, niente di meglio delle proprie orecchie per scegliere un diffusore.
L'inserimento di un sub male non farebbe male di certo...
-
26-01-2016, 16:19 #3
Junior Member