Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio diffusori per Ampli Yamaha RX-A750

Ciao a tutti,

sono nuovissimo nel mondo dell' hi fi e quindi chiedo scusa se farò domande banali e/o malposte.

Vorrei comprare il mio primo impianto hi-fi: lo utilizzerò sia per musica (+ importante) che per home theatre (- importante), e mi orienterei su un multicanale.

Dopo un'indagine di mercato mi sarei orientato sul Yamaha RX-A750 (o in subordine sull'RX-A550, che mi convince meno), mi interessa il sistema MusicCast.

Si pone ora il dubbio di quali diffusori accoppiare all'ampli: partirei con una coppia, per aggiungere poi nel tempo altri componenti.

Ho avuto modo di ascoltare le seguenti coppie:
    Indiana Line Tesi 242
    Cambridge SX-60
    Indiana Line Tesi 260
    Indiana Line Diva 252
    Q Acoustics Concept 20

Si tratta, per caratteristiche e prezzi, di diffusori molto diversi, quelle che ho preferito sono le Q Acoustics, le più costose (500 eur).

Avrei le seguenti domande:
    - c'è qualcuno dei diffusori che scartereste a priori, per utilizzarle con il RX-A750? Perchè?
    - mi è stato consigliato anche di prendere un sub: è necessario secondo voi, almeno all'inizio?
    - mi intrigano anche le Tesi 560, da pavimento (che non ho ancora avuto occasione di sentire): potrebbero essere un'alternativa sensata alle Q Acoustics (il prezzo è lo stesso)?

Grazie in anticipo

Riguardo i diffusori se ti sono piaciute le Q Acoustics prendi quelle, niente di meglio delle proprie orecchie per scegliere un diffusore.

L'inserimento di un sub male non farebbe male di certo...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Riguardo i diffusori se ti sono piaciute le Q Acoustics prendi quelle, niente di meglio delle proprie orecchie per scegliere un diffusore.

L'inserimento di un sub male non farebbe male di certo...
    Grazie per la risposta!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •