|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Dsp Addio - Grazie Forum
-
14-03-2005, 11:56 #16
oh caspita.. siamo arrivati ai confronti fra un DVD PLAYER ed ROTEL !!! ... ed ecco che cominciamo a semplificare in modo IMPRESSIONANTE la catena
io ho una SOLA SORGENTE MULTICANALE, anzi vorrei averla nuova e buona ..
a questo punto conviene cosa, spendere duemilaeuro per un ottimo lettore DVD universale?
risparmiarsi completamente il PRE e comprare dei buoni finali?
-
14-03-2005, 12:16 #17pampie ha scritto:
oh caspita.. siamo arrivati ai confronti fra un DVD PLAYER ed ROTEL !!! ... ed ecco che cominciamo a semplificare in modo IMPRESSIONANTE la catenaio ho una SOLA SORGENTE MULTICANALE, anzi vorrei averla nuova e buona ..
a questo punto conviene cosa, spendere duemilaeuro per un ottimo lettore DVD universale?
risparmiarsi completamente il PRE e comprare dei buoni finali?
1) Scordati il 6.1, 7.1 etc discreti .... ( che ci fai con le altre 2 torri ??? )
2) Un lettore DVD universale, anche se di fascia alta .. Non avra' mai la qualita' sullo stereo di certi CD player dedicati. Senza pre che fai ?? stacchi il DVD dai finali e attacchi il CD ??? Scomodo No ??
Sono Scelte !
-
14-03-2005, 12:28 #18
come provocazione non è malaccio però.. difatti ho subito pianto pensando al dover rinunciare al 7.1ch, anche se finto e ricavato dal 5.1
io cmq non sono uno che compra un CD PLAYER per la musica, non sono tanto "audiofilo" .. anzi.. manco sentirei la differenza, quindi parlavo di uno come me..
-
14-03-2005, 12:42 #19pampie ha scritto:
scusate la domanda provocatoria ma ... allora su un processore FOSGATE o un LEXICON, ROTEL, SUNFIRE o altro.. cosa diamine paghiamo?se poi uno mette tutto su LISCIO LISCIO.. so che è una domanda da BIFOLCHI ma dovrei pure farla, diamine
a questo punto collego le uscite 5.1 di un lettore DVD con decoder DTS e DD a dei FINALI e viaeheh.. magari un lettore con dei buoni settaggi audio e ciao ciao
scherzo.. ma non troppo?
Saluti
Marco
-
14-03-2005, 12:48 #20
grazie.. continuo ad attendere altre opinioni in merito.. è una PROVOCAZIONE, è ovvio.. ma se non ci servono DSP allora.. eh.. allora.. se non voglio SWITCHARE fra varie sorgenti, allora..
se non fosse per il 7.1 caspita.. ma Voi che ascoltate in PURISSIMO 5.1 allora? comprate dei PRE MERAVIGLIOSI e Vi vantate di metterli su STRAIGHT più DIRETTO che non si può.. si spegne il display, si disattiva tutto.. ehm.. ma allora?
spiegatemelo, davvero.. non sto scherzando.. uno come me, che collega solo UN LETTORE DVD al proprio amplificatore.. che non ci collega la XBOX anche se ce l'ha.. che non ci ascolta il satellite, anche se ce l'ha.. che non ascolta mai la radio, anche se ce l'ha.. uno che vuole solo vedere un DVD ed ascoltare un CD utilizzando lo stesso lettore.. un BIFOLCO in pratica..che ci fa con un PRE?
eheh
-
14-03-2005, 13:13 #21pampie ha scritto:
grazie.. continuo ad attendere altre opinioni in merito.. è una PROVOCAZIONE, è ovvio.. ma se non ci servono DSP allora.. eh.. allora.. se non voglio SWITCHARE fra varie sorgenti, allora..se non fosse per il 7.1 caspita.. ma Voi che ascoltate in PURISSIMO 5.1 allora? comprate dei PRE MERAVIGLIOSI e Vi vantate di metterli su STRAIGHT più DIRETTO che non si può.. si spegne il display, si disattiva tutto.. ehm.. ma allora?
spiegatemelo, davvero.. non sto scherzando.. uno come me, che collega solo UN LETTORE DVD al proprio amplificatore.. che non ci collega la XBOX anche se ce l'ha.. che non ci ascolta il satellite, anche se ce l'ha.. che non ascolta mai la radio, anche se ce l'ha.. uno che vuole solo vedere un DVD ed ascoltare un CD utilizzando lo stesso lettore.. un BIFOLCO in pratica..che ci fa con un PRE?
eheh
Anche del pre per pilotare al meglio i finali non puoi farne a meno, ma l'ideale sarebbe un bel pre analogico ad alta dinamica in classe A, proprio come sto progettando ..........
Saluti
Marco
-
14-03-2005, 13:19 #22Microfast ha scritto:
Anche del pre per pilotare al meglio i finali non puoi farne a meno, ma l'ideale sarebbe un bel pre analogico ad alta dinamica in classe A, proprio come sto progettando ..........
Saluti
MarcoMauro Cippitelli
-
14-03-2005, 14:02 #23
Peccato che TUTTI i PRE analogici multicanale hanno 1 solo ingresso multicanale
E' un limite troppo grande per me.
Quando seguiro' questa strada dovra' essere costruito appositamente e rigorosamente valvolare
-
14-03-2005, 14:26 #24
Advanced Member
pampie ha scritto:
che ci fa con un PRE?
eheh
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
14-03-2005, 14:37 #25Highlander ha scritto:
Peccato che TUTTI i PRE analogici multicanale hanno 1 solo ingresso multicanale
E' un limite troppo grande per me.
Quando seguiro' questa strada dovra' essere costruito appositamente e rigorosamente valvolare
Il mio ne ha 2, e non è il solo.
ciao
p.s. in quanto alle valvole.... de gustibusMauro Cippitelli
-
15-03-2005, 09:40 #26
e quindi.. quale PRE comprare, considerando di volere un suono SECCO, PRECISO, DETTAGLIATO, che mi consenta di tenere tutti i diffusori impostati su LARGE senza impastare il suono e di alzare il volume senza distorcer tutto?
semplice, semplice.. non voglio conversioni video particolari, etc.. e non voglio spendere cifre da capogiro per un marchietto o per una musicalità che non saprei apprezzare..
eheh..
insomma un DSP ADDIO!