Consiglio upgrade sintoamplificatore

niko861

New member
ciao a tutti
scrivo perche vorrei fare un upgrade del mio sintoamplificatore, al momento ho un pioneer vsx1020k che vorrei però sostituire con uno migliore e che si abini alla perfezione con i miei diffusori, ho tutto b&w, frontali 685 ( che tra poco vorrei passare alle 683 ) centrale htm61, surround 686 e sub asw608, uso prevalentemente ht ma ascolto anche musica. Quindi vorrei un consiglio da voi che sicuramente siete piu esperti di me
Sto valutando un denon x4100w
che ne dite? consigliatemi :)
grazie in anticipo
 
Graze per la riaposta, quindi denon si accoppia bene con b&w? La differenza sostanziale tr il 4100 e il 4200? Perche il 4100w l'ho trovato in offerta a 1.099.00€. Vale la pena prendere il 4200?
 
Con quel budget potresti valutare anche la nuova serie RZ di Onkyo, che a livello puramente qualitativo teme pochi confronti nella sua fascia di prezzo.
 
Molte persone mi hanno consigliato denon se accoppiato a b&w, volevo appunto dei pareri se posso procedere all'acquisto, a questo punto prenderei il 4200w, differenze tra denon e onkyo? Consigli? Sempre tenendo in considerazione i diffusori
 
L'ideale sarebbe se potessi tu stesso ascoltarli, magari proprio in abbinamento ai tuoi diffusori.
A livello hardware cmq, il Denon X4200W è poco più di un giocattolo se paragonato all'Onkyo RZ900, che oltre a vantare una sezione di alimentazione che da anni non si vedeva in questa fascia di prezzo, è anche un ampli estremamente musicale, al punto che c'è chi lo ha preferito all'Anthem MRX-710, un top di gamma da oltre 2000 Euro di listino.
Qui una approfondita review, condita anche da diverse misure (che confermano la bontà del prodotto)
http://www.hdfever.fr/2015/11/16/test-onkyo-tx-rz900/
 
Grazie della precisazione, ma l'rz900 st su un altra fascia d prezzo rispetto all'800 o al denon 4200w, il mio uso è prevalentemente ht ma ascolto anche musica
 
L'RZ900 si prende in Francia (richiedendo offerte personalizzate su alcuni dei più importatnti shop) a meno di 1100 Euro...che mi sembra sia il tuo budget.
Ad ogni modo anche l'RZ800 sarebbe un'ottima soluzione.
 
Ultima modifica:
Ok quindi la scelta è fra il denon 4200w e l'onkyo rz800-900, ora... Quale dei due sfrutta al meglio le b&w? Calcolando che tra un po vorrei passare dalle mie 685 che possiedo ora come frontali alle 683s2, il resto ho tutto b&w, voglio un sinto che le sfrutti a pieno e che mi dia soddisfazione, suono corposo e definito. Sia in ht che in musica. Lo só dovrei ascoltarli ma qui a roma nn è facile poterlo fare, ora ho un pioneer 1020 ma no sono soddisfatto al 100%. Voglio fare il salto di qualita.
 
Considerato che le B&W prediligono le amplificazioni piuttosto "correntose", con Onkyo (specie l'RZ900) non sbaglieresti sicuramente, considerata la bontà della sua sezione finale.
Acquisteresti probabilmente uno dei pochi ampli in quella fascia di prezzo capace di "prendere per le palle" i driver delle B&W...;)
 
Invece riguardo al Denon x4200w cosa mi sapete dire? ho sentito dire che l'onkyo è meno musicale del denon. Vorrei qualche info in piu sul denon, accoppiamento, tipo di suono e qualità.
sono inchiodato in questa scelta fra i due... aiutooo :eek::eek:
 
Top