|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Onkyo Tx-Nr509 con problemi di connessione internet
-
09-01-2016, 10:37 #1
Senior Member
Onkyo Tx-Nr509 con problemi di connessione internet
Sono in possesso di un Onkyo Tx-Nr509 acquistato usato un anno fa circa e in funzione da 6 mesi circa.
L'amplificatore sembra funzionare bene però a volte mi da problemi con la connessione.
Succede che dall'app sul mio smartphone non viene rivelato l'ampli...a volte lo fa, ritento subito dopo e va tutto ok, a volte però persiste e torna a funzionare o dopo che spengo e riaccendo tutto o quando gli va a lui.
In particolare in questi giorni sta persistendo la cosa per giorni.
Ieri, dopo 2 giorni che non andava ho spento tutto per una mezz'oretta ed è tornato a funzionare, inizialmente però dava problemi, ossia il cambio della traccia risultava più lento del solito e a volte scalava traccia da solo!
Ho spento di nuovo ed è tornato tutto alla normalità!
Stamattina di nuovo stessa storia, non mi rileva l'ampli.
Devo specificare che essendo l'ampli non wi-fi va collegato via cavo e non avendo una presa nelle vicinanze ho pensato bene di utilizzare un adattatore tp-link che passa da wifi a connessione via cavo.
Ho controllato se il problema sta nell'adattatore connettendolo al pc e funziona alla perfezione...ho controllato se è l'ampli che non si connette e pare si connetta al volo poichè togliendo e rimettendo il cavo i valori sullo schermo si impostano subito automaticamente.
A questo punto non capisco da cosa possa dipendere...
Sarà il telefono?
Un problema col modem?
Eppure nel frattempo riesco tranquillamente a gestire la tv tramite la sua app...
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Come avete risolto?Ultima modifica di hereistay; 09-01-2016 alle 10:38
-
09-01-2016, 12:56 #2
Advanced Member
Pare il ben noto problema della scheda hdmi difettosa, sulla scheda hdmi ci sono anche i chip network e quindi quando salta la scheda hdmi salta anche la parte network, prova a vedere se quando la rete non funziona, se ci sono problemi con l'audio che proviene dalle uscite hdmi, basta che guardi sul display se ci sono accesi le spie dei diffusori, se sono spente è il problema della scheda hdmi, il difetto all'inizio si presenta saltuariamente e poi alla fine diventa definitivo, controlla sul sito della onkyo se il numero seriale del tuo sintoamplificatore rientra tra quelli difettosi:
http://www.eu.onkyo.com/en/customer-...am-118747.html
Nel caso lo fosse e hai ancora la prova d'acquisto, la garanzia è stata estesa, per questo problema fino al 2018.
-
09-01-2016, 13:49 #3
Senior Member
Uhmmm...avevo letto di questo problema ma ho pure letto che in tal caso risulterebbe non possibile selezionare le ultime due opzioni da menù tra cui appunto il networking.
In ogni modo sembra tutto ok perchè ripeto, la connessione avviene appena attacco il cavo ma è l'app che spesso non mi trova l'ampli.
In ogni modo, ho riscontrato una volta il problema del "now initializing" che non scompare e a volte lo schermo per un millesimo di secondo diventa nero mentre vedo un film, e una sola volta è successo che all'improvviso lo schermo sia diventato nero restando così, per poi tornare a funzionare spegnendo e riaccendendo il lettore.
A volte inoltre non mi riconosce la traccia audio, soprattutto quando è in lpcm.
A volte durante la visione sento dei "click" come quando si passa dallo stereo al multicanale...non ho mai capito se la cosa sia normale...
In ogni modo, ho messo il numero di serie e rientra nel programma...
Il problema è che io l'ho preso dalla germania usato e non ho ricevute...
Ricordo però che il tipo mi aveva detto che la scheda l'aveva fatta cambiare in garanzia...
Per cui o mi ha detto una cavolata o sul sito continua a risultare che rientra nel programma di sostituzione!
-
09-01-2016, 16:04 #4
Advanced Member
-
09-01-2016, 16:44 #5
Senior Member
Sì l'ho cambiato ma il problema persiste.
Comunque nel mio caso l'audio si sente sempre, sotto questo punto di vista mai avuto problemi, a parte come dicevo che a volte quando c'è una traccia in lpcm non sempre parte l'audio ma devo cambiare traccia e poi rimetterla e a quel punto la riconosce, questo però avviene solo con filmati via usb, tramite blu ray o dvd mai avuto problemi.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che non sia l'adattatore wifi-cavo che crea casini...purtroppo non ho modo di attaccarlo direttamente alla rete via cavo per vedere se il problema si presenta comunque.Ultima modifica di hereistay; 09-01-2016 alle 17:23
-
09-01-2016, 20:29 #6
Advanced Member
Sì, non sembra il problema alla scheda hdmi, ma se hai detto che ci sono problemi anche sulla connessione usb, il problema deve essere proprio il sintoamplificatore e non l'adattatore wifi, il sinto è aggiornato all'ultima versione ?, prova anche a fare un reset del sinto, con il ripristino dati di fabbrica.
-
09-01-2016, 20:39 #7
Senior Member
Non mi sono espresso bene, per usb intendo quella del lettore blu ray!
Via usb posso solo ascoltare musica liquida e sotto questo punto di vista mai fato sgarri!
Non ricordo se feci l'aggiornamento dopo l'acquisto.
In ogni modo se persiste lo farò e ripristinerò!Ultima modifica di hereistay; 09-01-2016 alle 20:42
-
09-01-2016, 20:55 #8
Advanced Member
Allora si tratta di due problemi diversi, che probabilmente non c'entrano l'uno con l'altro, non ti ho chiesto, se l'indirizzo IP del sinto/adattatore WIFI venga assegnato dal server dhcp del modem o gli hai assegnato un indirizzo ip fisso, se usi il server dhcp prova ad impostare un'indirizzo ip fisso, se con l'aggiornamento del firmware e con il reset non risolvi, bisogna tentare altre strade.
-
09-01-2016, 23:59 #9
Senior Member
Non ho impostato nulla a dire il vero non so come fare.
-
10-01-2016, 07:45 #10
Advanced Member
-
10-01-2016, 10:07 #11
Senior Member
Sì sì lo conosco
-
10-01-2016, 11:07 #12
Advanced Member
Perfetto, allora nelle impostazioni di rete del 609, disattiva il server DHCP, disattivandolo ti permette di inserire i valori manualmente, come indirizzo ip, scegline uno da 1 a 256 (uno non occupato da un'altra periferica), se nelle info di rete del 609, riesci a vedere l'indirizzo ip assegnato dal server del modem usa quello, dopo aver inserito l'indirizzo ip del 609, devi inserire il valore nella subnetmask, dovrebbe essere 255.255.255.0, dopo devi inserire l'indirizzo ip del gateway che è l'indirizzo ip del router, dovresti avere 192.168.0.1 o in alternativa 192.168.1.1, in alcuni casi l'ultimo numero potrebbe essere 254, comunque l'indirizzo ip del modem hai detto che lo conosci, quindi metti quello, come server dns metti lo stesso indirizzo del gateway, salva la configurazione ed esci.
-
10-01-2016, 13:07 #13
Senior Member
allora io vedo l'ip pubblico del modem...è la stessa cosa?no perchè il numero è differente, non inizia per il solito 192...
-
10-01-2016, 13:28 #14
Advanced Member
No quello deve essere l'indirizzo ip che il modem ha con l'esterno (WAN), devi usare l'indirizzo ip del modem relativo alla rete interna (LAN), vai su un computer con windows installato sopra, apri una finestra dos (CMD) e digita "ipconfig" e dai invio, il comando ti fornirsce le informazioni relative alla connesione del tuo pc, l'indirizzo ip è indirizzo del computer da cui hai eseguito il comando, poi c'è la subnet mask (che dovrai usare per configurare il 609), poi c'è l'indirizzo ip del gateway, quello è l'indirizzo ip del tuo modem, che dovrai impostare come gateway sul 609.