Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nel forum.
Scrivo perché ho un problema su un canale audio di cui non riesco a venire a capo.
Ho ricevuto un sistema 5.1 Pioneer HTP-071 usato, ho collegato le varie sorgenti e gli altoparlanti, ma il canale frontale sinistro non modula, andando nello specifico:
1 - in tutte le modalità audio tranne "Pure Direct" non esce nessun suono, accostando l'orecchio si sente solo un lievissimo rumore di tensione elettrica, in pratica si capisce che il satellite è acceso.
2 - Con il test tone su tutti i singoli canali, non esce alcun tono solo da quel anteriore sinistro.
3 - SOLO in modalità "Pure Direct" il suono esce da quel canale! L'unico problema è che si sente solo lo stereo, senza basse frequenze.
4 - Ho scambiato gli altoparlanti sinistro e destro fisicamente ma non cambia nulla: gli altoparlanti funzionano entrambi
5 - Ho cambiato cavo di collegamento ma il problema rimane.
6 - Ho scambiato fra loro i vari cavi HDMI delle fonti: TV, Media Center, 2 Console di gioco, ma senza risultati.
Se non uscissero suoni neanche in Pure Direct, potrei mettermi l'animo in pace e pensare che quel canale è "bruciato" dentro l'ampli, ma con il fatto che in una sola modalità esce il suono, non so proprio cosa pensare.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi. Buona giornata.