Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    C'è anche da dire che il 3040 è già aggiornato a tutte le recenti codifiche audio ed HDMI
    In realtà neppure lui supporta l'hdcp 2.2, l'hdmi 2.0a ed il dts:x.
    Se alle prime due "mancanze" si potrà magari ovviare optando per delle future sorgenti 4k dotate di doppia uscita hdmi (di modo da veicolare audio e video separatamente), non sarebbe invece possibile in ogni caso decodificare il dts:x (ammesso che interessi naturalmente)
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 27-11-2015 alle 13:20
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Napster, internet radio in generale, HTC connect, tutti i numerosissimi DSP Yamaha ecc mi interessano il giusto (ovvero non molto).

Airplay, ho iphone 5, ma se serve ad inviare i contenuti musicali dell'Iphone all'ampli me ne farò una ragione.

Quando dici DLNA, intendi dire che anathem non è in grado di vedere un server esterno in rete (il PC ad esempio) e di riprodurre i brani musicali contenuti su quel server?
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    In realtà neppure lui supporta l'hdcp 2.2, l'hdmi 2.0a ed il dts:x.
    Hai ragione, mi sembrava che fosse già aggiornato, ma in realtà prevederebbe solo il Dolby Atmos tramite aggiornamento firmwre
    Ultima modifica di Luiandrea; 27-11-2015 alle 13:41

Citazione Originariamente scritto da ciuchino66 Visualizza messaggio
    Quando dici DLNA, intendi dire che anathem non è in grado di vedere un server esterno in rete (il PC ad..........[CUT]
    Esattamente, niente server esterno di rete a meno che non colleghi un PC o media player via HDMI e ti servi di questo per accedere alla ad un NAS.

Anthem possiede una porta ethernet che serve soltanto a due scopi, collegamento alla rete domestica solo per l'upload dei dati dell'Anthem Room Correction e per la connessione alla rete domestica solo per far funzionare l'app remote control iOS e Android.
    E' presente anche un ingresso USB che serve solo ed esclusivamente per l'aggiornamento firmware.

Aggiornamento atmos che il 3040 ha già ricevuto peraltro...
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 27-11-2015 alle 13:42

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Esattamente, niente server esterno di rete a meno che non colleghi un PC o media player via HDMI e ti servi di questo per accedere alla ad [CUT]
    E questo mi dispiace assai. In sostanza non posso fare leggere e suonare in alcun modo file in mp3 e simili.
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

No, con Anthem non puoi, io ho "rimediato" con al Apple TV

prenditi un marantz un po' grosso e probabilmente vivrai felice. io sinceramente dopo aver girato un po' ero tornato al denon e non l'ho mai rimpianto (anche se i vecchi erano meglio), però per la musica vera uso altro.
    comunque sia, un qualsiasi sinto A/V non sarà mai come un buon ampli stereo, a meno di non andare su cose pazzesche e 'audiofile', tipo mac, krell, etsimili...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Premesso che stavo leggendo il 3D "Best Buy amplificatori senza le nuove codifiche Atmos DTS X", che forse, in qualche maniera, si ricollega alla mia richiesta, limo la domanda che ponevo inizialmente, aggiungendo solo che mi pacerebbe avere comunque la possibilità di riprodurre anche file audio.

Cio premesso, mi pare che i consigli che mi avete dato vanno su:
    - yamaha 3040
    - marantz un po' grosso
    - serie rz di Onkyo (che però, per esperienza personale, tenderei ad escludere).

Altri suggerimenti?

Penso che tra gli ampli ben suonanti di fascia alta della passata stagione andrebbe incluso anche il Denon X5200W, inferiore solo al top di gamma X7200W e sicuramente superiore ai Marantz serie 7xxx per quanto concerne la sezione finale (tieni conto che vieni da un vecchio top di gamma Onkyo che ha sicuramente un'ottima sezione di alimentazione)
    A questo prezzo poi sarebbe un vero affare (partiva da un listino di 2000 Euro)
    http://www.md-sound.de/product_info....----11008.html

assolutamente si, anche perchè i mara sopra un certo livello passa direttamente a pre e finale, dove i prezzi lievitano.
    i denon di fascia alta sono sempre stati di ottima fattura e ben suonanti. a trovarlo a quel prezzo tenterebbe pure me
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Sul 5200 però non vedo (forse mi sbaglio) ingressi per sacd, bi-amp e arc

Il biamp, dando una veloce occhiata al manuale, mi sembra sia supportato.
    Non avendo ingressi analogici multicanale (noto che invece lo Yamaha A3040 li implementa), per il SACD dovresti veicolare il flusso dsd via HDMI
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 28-11-2015 alle 16:50

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •