Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Problema Denon Audyssey

Salve,
    ho recentemente acquistato il sintoamplificatore Denon AVR-X3200W.
    Effettuando la calibrazione Audyssey il risultato è stato ottimo. Magnifico prodotto!
    In seguito, qualche giorno dopo, ho cambiato mobile alla TV con conseguente cambio posizione della cassa centrale.
    A quel punto ho rieffettuato la calibrazione Audyssey e mi sono accorto che l’audio era ovattato in stile “film cam”.
    Andando nelle impostazioni audio, ho provato a disabilitare l’opzione MULTEQ-XT e il suono torna normale ma senza equalizzatore, risulta ovviamente piatto.
    Ho provato a ricalibrare diverse volte e a resettare il sinto ma il problema si presenta sempre.
    Qualche consiglio?

grazie

prima di tutto, presumo che la calibrazione tu la faccia in modo adeguato, col microfono il più centrale possibile al punto di ascolto e senza altre fonti sonore di disturbo.
    detto questo, l'audyssey potrebbe fare fare bene il suo lavoro ma a parte questo ci sono un sacco di impostazioni che puoi controllare manualmente, tipo il taglio, le distanze, i livelli.
    poi ci ce ne sono altre a gusto, a seconda del DSP, tipo il cinema eq (che non ho mai capito perchè esista...).
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Consapevole delle impostazioni che mi hai elencato, prima di sostituire il mobile tv, il multEQ-XT di audyssey funzionava magnificamente e l'effetto sonoro era spettacolare con l'equalizzazione degli alti e dei bassi con una resa da paura; il problema è sorto dopo la calibrazione per il cambio di posizione del centrale. Ho paura che il processore audyssey sia andato, secondo te è possibile?

Ne dubito, e' molto piu' probabile che il centrale sia ora in una posizione sfortunata che porti alla creazione di filtri non ideali, quando Audyssey porta a cambiare la timbrica di solito e' dovuto ad una situazione lontana dall'ottimale in partenza.
    L'Eq e' totalmente scollegata alle impostazioni dei livelli e del bass management.
    Come e' collocato il centrale?

Salve sono in possessore del denon x2200 fatto calibrazione tutto ok, però nella modalità stereo mi funzionano solo i diffusori frontali senza sub, ho provato a re settarie e ricalibrare niente da fare, aiuto
    [B]tv Samsung 65" hu 8500. [B]Sek 3500u Zg ; Sintoamplificatore : Denon avr x2200. Frontali: Indiana line Nota 550; Canale centrale: Nota 740; Surround : Indiana line Zero; Subwoofer: Svsound Pb 1000; cavo antenna : B≷ Cavo hdmi : Audioquest forest. Lettore blu ray: Samsung BDH 5500

Evidentemente le impostazioni sul bass management sono errate e Audyssey non c'entra, che impostazioni hai?

Hai letto questo thread?

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...l-e-lpf-di-lfe

Premetto che in modalità dolby funziona tutto correttamente , per quanto riguarda il tipico inviato mi la calibrazione non è stata fatta come diffusori small
    [B]tv Samsung 65" hu 8500. [B]Sek 3500u Zg ; Sintoamplificatore : Denon avr x2200. Frontali: Indiana line Nota 550; Canale centrale: Nota 740; Surround : Indiana line Zero; Subwoofer: Svsound Pb 1000; cavo antenna : B≷ Cavo hdmi : Audioquest forest. Lettore blu ray: Samsung BDH 5500

Puoi tradurre? Grazie

Inizia a leggere il thread linkato, qui sul forum continuano a girare domande a cui e' gia' stata data risposta...

Ho letto il link che hai postato, bene nel mio caso la calibrazione è stata eseguita impostando i diffusori non small, inoltre premetto che quando ascolto in modalità dolby tutti i diffusori in firma si azionano egregiamente

Quindi se i diffusori non sono "small" in stereo mi pare ovvio che il sub non funzioni, se per modalita' "dolby" intendi in 5.1 allora e' ovvio che il sub funzioni dato che si occupa del canale LFE ma sono cose diverse, credo che tu debba chiarire alcuni concetti prima.

Infatti sono un neofita , ho chiesto aiuto a voi sperando di poterlo risolvere, chiedo a prova di scemo dei consigli risolutivi. Facciamo finta che sto per assemblare il sinto per la prima volta cosa debbo fare?

Leggere i thread che insegnano queste cose, uno e' quello citato, un altro e' questo

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...oom-correction

e un altro questo ancora

http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...nde-e-risposte

Devi capire che qui appare un neofita all'ora e non possiamo sempre riscrivere le stesse cose, c'e' la funzione ricerca apposta, inoltre e' cattiva educazione usare il thread di un altro utente per chiedere cose diverse.

Ho letto quanto postato nel link interessante,mi muovo così correggimi se sbaglio
    Ho notato che nella configurazione altorpanti mi dà anteriori grande centrale e surrond piccolo quindi rifaccio auto calibratura impostando anteriori piccoli
    Ti ringrazio anticipatamente , correggimi se sbaglio

Non devi ricalibrare ,ma sono impostarli su small e tagliarli partendo da 80 hz e modificando il valore a tuo piacimento.

Esatto, segui i consigli di Elven

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •