|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema con Sony str dh740...aiuto!!
-
29-09-2015, 08:51 #1
Member
Problema con Sony str dh740...aiuto!!
Ciao ragazzi, ho un amplificatore Sony str dh740, senze troppe pretese mi va bene, se non che mi da un problema.
il problema si presenta sempre dovo aver utilizzato il lettore BD...finito di guardare un film tramite bd, spengo il lettore e la tv ritorna al DT...da lì inizia ogni tanto a saltare l'audio (muto), che va via per un secondo ogni tanto...allora inizio a smadonnare riaccendendo il bd player (sempre sony) e pasticcio un po' cercando di tornare al DT e spegnerlo successivamente il lettore...dopo un po' di passaggi DT-BDP, spegnimenti accensioni ecc. il difetto sparisce...
Mi sapete dire a cosa diavolo potrebbe essere dovuto? ogni volta che guardo un BD ho già l'ansia che poi quando lo spengo inizia il teatrino dell'audio che salta.
Grazie
ps. - Il sistema ha collegati a se tv sony 55nx810, lettore bd e ps4 ognuno negli appositi in/out dell'ampli
-
29-09-2015, 16:28 #2
Non ci ho capito molto.
Dopo aver visto un BluRay spegni il lettore e l'ampli passa su TV?TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
29-09-2015, 18:07 #3
Member
allora, cerco di spiegarmi meglio dato che oggi ero di fretta!
Dopo la visione di un BD, sembra che il sistema vada in palla, cioè una volta che si spegne il lettore e si ripassa a vedere la tv in digitale, l'audio ogni tanto ha 1-2 secondi di muto...
Per far smettere il problema devo riaccendere il lettore, la tv passa alla sua visione e lì, mentre guardo il BD non ci sono problemi...poi a seconda di come ripasso al digitale, il problema sparisce o persiste. Se passo al digitale lasciando andare il lettore e lo spengo solo quando sono già sui canali DT, il difetto sparisce...ma non sempre! E stessa cosa se spengo il lettore e di conseguenza la tv mi torna in automatico sul DT, a volte sparisce il difetto e a volte resta....
è questo che mi fa dar di matto, perchè non trovo il bandolo della matassa, non capisco nè perchè fa sto difetto, nè il metodo certo per farlo smettere! e vado avanti + volte a spegnere ed accendere il lettore facendo da spola col dt finchè smette...
-
30-09-2015, 08:25 #4
Beh in effetti è strano come tipologia di problemi dato che comunque il segnale lo aggancia.
Hai provato a cambiare cavo HDMI?TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
30-09-2015, 10:34 #5
Member
il cavo hdmi tv-ampli intendi? posso provare a cambiarlo...ma davvero è un comportamento assurdo dell'ampli, come se poi avesse disturbi. Se non uso il lettore BD non mi si manifesta mai il problema, succede sempre dopo che entra l'imput del lettore nell'ampli...stasera provo a cambiare il cavo e vediamo, anche se mi pare strano sia il cavo, fosse quello darebbe problemi sempre...comunque non si sa mai, provo