|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Behringer + sinto?
-
22-09-2015, 09:05 #1
Advanced Member
Behringer + sinto?
Ho un sintoamply denon avr 2809 e diffusori klipsch rc62 e rb81, per una miglior resa in stereo vorrei abbinare un musical fidelity come dac esterno, se invece prendo un Behringer DEQ2496 avro miglioramenti in stereo e anche nel multicanale?
Mio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55
-
22-09-2015, 12:31 #2
"Invece" vuol dire "al posto di" il Behringer è un apparecchio multifunzione: eq. parametrico, grafico, espansore di immagine, antifeedback, RTA ed altre cosette, per lo più inutili in campo Hi-Fi.
L'uso che se fa di solito nel Forum è quello di correttore dell'acustica ambientale.
L'apparecchio è stereo, meglio, ha 2 canali mono indipendenti od anche agganciati in stereo, quindi per un uso in multicanale te ne servono 3 oppure 4.
Il miglioramento che può derivare dal suo utilizzo è quello di correttore dell'acustica ambientale, per fare questo però devi anche avere un microfono di misura e relativo software per visualizzare la curva di risposta del tuo ambiente e poi, in base a questa, impostare le relative correzioni sul Behringer.
Non è cosa automatica e semplice, pur se offre dei buoni risultati, bisogna avere un po' di conoscenza dell'argomento."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-09-2015, 12:53 #3
Advanced Member
Capito, ma ha ha anche un dac interno?.
Mio ht
Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
tv:lg cx oled 55
-
22-09-2015, 19:09 #4
Poichè è un apparecchio digitale che ha anche ingressi ed uscite analogiche è ovvio che abbia anche sia un ADC che un DAC interni, ma non è certo per questo motivo che lo si acquista.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).