Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    consiglio su colllegamenti


    Salve a tutti, avendo un lettore blu ray sony bdp790, volevo acquistare un sinto av per migliorare la resa audio da sfruttare inizialmente con due casse da 8h , per poi upgradare a qualcosa di migliore.
    Ho dato un occhiata nel mercatino usato e ho adocchiato qualche articolo datato ma senza i/o hdmi.
    Il mio dubbio da principiante è se posso e dove collegare il bluray dato che questi sinto hanno ingressi con la maggior parte dicitura dvd.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Se il sintoamplificatore ha un'entrata ottica o coassiale, puoi collegarlo a quella: quindi lettore blu-ray alla tv via HDMI e via ottica o coassiale all'amplificatore. In questo modo non potrai comunque usufruire dell'audio HD, ma manterrai le codifiche multicanale lossy Dolby Digital e DTS. Nel caso l'ampli abbia invece solo entrata analogica stereo RCA (la classica entrata bianca e rossa per capire meglio), a quel punto non puoi far altro che collegare le uscite analogiche stereo del tuo blu-ray ma godrai solo di un audio stereo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •