|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: consiglio su colllegamenti
-
20-09-2015, 12:05 #1
Junior Member
consiglio su colllegamenti
Salve a tutti, avendo un lettore blu ray sony bdp790, volevo acquistare un sinto av per migliorare la resa audio da sfruttare inizialmente con due casse da 8h , per poi upgradare a qualcosa di migliore.
Ho dato un occhiata nel mercatino usato e ho adocchiato qualche articolo datato ma senza i/o hdmi.
Il mio dubbio da principiante è se posso e dove collegare il bluray dato che questi sinto hanno ingressi con la maggior parte dicitura dvd.
Grazie.
-
20-09-2015, 16:08 #2
Advanced Member
Se il sintoamplificatore ha un'entrata ottica o coassiale, puoi collegarlo a quella: quindi lettore blu-ray alla tv via HDMI e via ottica o coassiale all'amplificatore. In questo modo non potrai comunque usufruire dell'audio HD, ma manterrai le codifiche multicanale lossy Dolby Digital e DTS. Nel caso l'ampli abbia invece solo entrata analogica stereo RCA (la classica entrata bianca e rossa per capire meglio), a quel punto non puoi far altro che collegare le uscite analogiche stereo del tuo blu-ray ma godrai solo di un audio stereo.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri