Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    6

    consiglio su colllegamenti


    Salve a tutti, avendo un lettore blu ray sony bdp790, volevo acquistare un sinto av per migliorare la resa audio da sfruttare inizialmente con due casse da 8h , per poi upgradare a qualcosa di migliore.
    Ho dato un occhiata nel mercatino usato e ho adocchiato qualche articolo datato ma senza i/o hdmi.
    Il mio dubbio da principiante è se posso e dove collegare il bluray dato che questi sinto hanno ingressi con la maggior parte dicitura dvd.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Se il sintoamplificatore ha un'entrata ottica o coassiale, puoi collegarlo a quella: quindi lettore blu-ray alla tv via HDMI e via ottica o coassiale all'amplificatore. In questo modo non potrai comunque usufruire dell'audio HD, ma manterrai le codifiche multicanale lossy Dolby Digital e DTS. Nel caso l'ampli abbia invece solo entrata analogica stereo RCA (la classica entrata bianca e rossa per capire meglio), a quel punto non puoi far altro che collegare le uscite analogiche stereo del tuo blu-ray ma godrai solo di un audio stereo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •