interferenza Mini pc su ingresso HDMI sintoamplificatore
Buonasera a tutti
vorrei esporvi un problema recente.
Ho aggiunto al mio impianto un mini pc android (Minix Neo x6) connesso in hdmi all'ingresso 2 dello Yamaha (all'ingresso 1 è connesso il bluray).
Ho avuto diversi problemi che riguardano la funzione HDMI CEC e il segnale audio in arrivo dalle due sorgenti alla tv.
P.es se il Mini pc rimane in standby, quindi non completamente spento, non riesco a vedere il segnale dal bluray.
Infine, a volte anche a Minipc spento, non si sente l'audio dal bluray, ma staccando il cavo hdmi del minipc, l'audio torna. E ho visto che se, con il cavo hdmi proveniente dal minipc (spento), tocco l'area metallica intorno all'ingresso hdmi dell'ampli l'audio va via, se lo allontano, l'audio torna. Quindi sembra ci sia una sorta di interferenza del mini pc o del cavo hdmi sull'ingresso 2 dell'ampli, e questa cosa del contatto tra spinotto hdmi e placca metallica dell'ingresso su ampli mi stupisce. Devo ancora fare altre prove incrociate p.es scambiando i cavi hdmi tra lettore e minipc.
vi è capitata una cosa simile?
avete suggerimenti?
grazie mille
Ultima modifica di guadix73; 30-07-2015 alle 09:34
TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.