Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 54 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 796

attento però che tutto il sistema deve prevedere il trasporto in digitale, facilmente partendo da una scheda audio con uscita AES/EBU o con protocolli diversi tipo DANTE
    Ultima modifica di stazzatleta; 03-07-2020 alle 12:54

Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    E hai qualche consiglio su qualche marca in particolare?
    Se ti riferisci ai crossover, dipende tutto dai diffusori, ma non trattando il pro non saprei consigliarti. In ambito cinema non caricato a tromba, noi utilizziamo mksound, ma sono diffusori dotati di crossover passivo all'interno. Però qui siamo ot.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    attento però che tutto il sistema deve prevedere il trasporto in digitale, facilmente partendo da una scheda audio con uscita AS/EBU o con protocolli diversi tipo DANTE
    Seguendo la via pro la strada è quella, ma bisogna sapere bene quello che si fa' e comunque a quel punto ha poco senso pensare ad un pre come lo Yamaha in questione.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Passare dal mio 5100 al 5200 non lo ritengo necessario per il momento. Ci sono giusto quelle nuove features 3D, ma prenderò in considerazione di cambiarlo solamente quando ce ne sarà una reale necessità (formati audio, etc.).
    Sicuramente passare dal 5100 al 5200 ha poco senso. La mia indicazione di preferenza era rivolta a chi oggi vuole acquistare uno dei due modelli. Nel tuo caso cambiamento avrebbe senso solo per passare ad una macchina di categoria superiore, come Arcam, lexicon e vari altri nomi a salire, sia come prestazioni che come prezzo.

eh, sì, sono d'accordo, anche se in tutta sincerità le sottili differenze apprezzabili dal mio orecchio non giustificano la differenza di costo.

per l'acquisto del nuovo partirei sicuramente col 5200 avendone le possibilità anche se ho letto qualche giudizio contrastante sui nuovi convertitori DA

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    eh, sì, sono d'accordo, anche se in tutta sincerità le sottili differenze apprezzabili dal mio orecchio non giustificano la differenza di costo.

per l'acquisto del nuovo partirei sicuramente col 5200 avendone le possibilità anche se ho letto qualche giudizio contrastante sui nuovi convertitori DA
    Le differenze date da elementi come il dac da te citato sono anche a mio avviso trascurabili, senza considerare che negli ultimi anni i produttori hanno finalmente capito che non ha senso parlare della qualità dei convertitori come componenti indipendenti, con valori mirabolanti, ma conta più la loro implementazione sul risultato finale, anche se il dato del dac funge ancora da ottimo specchietto per le masse. Ritengo comunque che le migliori prestazioni ottenibili con macchine superiore dipendano solo in parte dalla qualità intrinseca dell'oggetto, ma il più dei vantaggi derivino dalla maggior profondità e precisione di intervento.

Dopo 2 settimane di utilizzo non posso che essere entusiasta. Funziona veramente bene e rispetto alla parte pre del vecchio Denon 2312 il salto in avanti è notevole. Ora devo lavorare su finali/nuovi diffusori, ma come punto di partenza intorno al quale costruire il sistema questo yamaha mi sembra veramente notevole.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Ottimo, felice che ne sia entusiasta

Che finali state usando con questo pre? Che diffusori?
    Io sono molto soddisfatto del 5100, ho un sistema 5.1 e lo uso con un finale Rotel RMB-1095

Dopo 2 settimane di utilizzo non posso che essere entusiasta.
    Hai preso il 5100 o il 5200?
    Ultima modifica di Nejiro; 06-07-2020 alle 19:33
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Io sono molto soddisfatto del 5100, ho un sistema 5.1 e lo uso con un finale Rotel RMB-1095

Hai preso il 5100 o il 5200?
    Ho preso il 5100 usato. Ad oggi ho la stratificazione di un impianto che voleva essere hi-fi, quindi frontali decorosi (epos m12-2) e tutto il resto a caso (centrale della Boston regalato, sub IL basso 830, surround IL nano, sinto che ora fa da finale demon 2312).
    I rotel li sto valutando, così come finali pro, uno Yamaha se lo trovassi usato e a buon prezzo. Dopo il finale rivedrei le casse, facendo fronte anteriore B&W 70x e dietro qualcosa musicast. Altra possibilità è andare sul pro, con delle focal midfield e sub focal... mi prenderò qualche mese per vedere se trovo qualcosa sull’usato e poi deciderò. Sulla carta un finale pro potrebbe essere la morte sua, a due lire trovi bestie con wattaggi importanti e costruzioni allo stato dell’arte.
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Devi fare attenzione nella scelta dei finali pro alla rumorosità delle ventole...per il resto sono prestanti ...
    Valuta anche i QSC...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Devi fare attenzione nella scelta dei finali pro alla rumorosità delle ventole...per il resto sono prestanti ...
    Valuta anche i QSC...
    Stavo guardando gli apart champ two e four, con preferenza per i primi. L’unica pecca è che non sto trovando finali con trigger/standby. Certo che 450€ per 350 wAtt in classe a/b e ingressi bilanciati, nel mondo hi-fi costerebbe 3000€ 😁😁😁

brcondor, ti suggerisco di aprire una discussione per la ricerca dei finali, qui in questa discussione dobbiamo parlare solo del pre Yamaha.

Hai ragione, sorry .
    Tornando sul pre, esiste una guida per configurarlo end to end?
    Io ho:
    * collegato i cavi
    * usato YPAO per equalizzare
    * provato i vari DSP (mi piace stereo quando ascolto la musica e enhanced per i film)

C'è qualcos'altro che dovevo fare?

Ragazzi, scusate una domanda riguardo l'ascolto di musica, ho un dac collegato ad uno degli ingressi analogici dello Yamaha e in genere lo metto sempre in modalità pure direct quando ascolto musica, se volessi far entrare in funzione il sub basta che metto modalità straight oppure stereo?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 48 di 54 PrimaPrima ... 38444546474849505152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •