Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 54 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 796

Spostare le casse / subwoofer permette di ovviare al problema per lunghezze d'onda come quelle al di sotto dei 50Hz.
    Mi pare che da quando ci sono questi sistemi di autocalibrazione si stia mettendo molta enfasi sulla necessità di equalizzare, probabilmente più del dovuto, ma questa è una mia personalissima opinione.
    Il bello di quest'hobby è che tutti hanno ragione e tutti hanno torto al di là dei meri numeri. Questo perché parliamo di percezione.

Tornando IT (IN TOPIC), probabilmente molti troveranno più interessante quanto riportato in questa preview di audioholics:
    http://www.audioholics.com/av-preamp...cessor-preview

Sarebbe bello fosse cosi' ma purtroppo le risonanze sono oggettive e misurabili e non solo mera percezione, quella va bene se parliamo di timbrica o cavi ma qui la cosa e' diversa.
    E disgraziatamente in qualunque punto della mia stanza il sub ha una pesante risonanza a 29hz, con tempi di decadimento superiori al secondo e non c'e' nulla di passivo che puo' risolverlo senza EQ. E' semplicemente legata alle dimensioni della mia stanza e facilmente dimostrabile. Ah, io non uso sistemi di autocalibrazione sul sub.

Riguardo alla tua opinione ovviamente divergo ma sono opinioni

Per me il sub in stanze medie e piccole VA equalizzato, punto. Sul resto dell'impianto ne possiamo parlare

La parte piu' interessante di quella preview e' il discorso del downsampling dei file HD, cosa che accade sugli avversari diretti
    dello Yamaha dotati di Audyssey e che potrebbe per alcuni far preferire lo Yamaha proprio e solo per questo fatto.

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Le demo (Yamaha Days) verranno organizzati dopo l'arrivo nei negozi dei vari nuovi prodotti. Ci saranno anche quest'anno!
    Ci sarai anche tu?

Credo che ci basiamo su presupposti differenti. A mio avviso se inserisci in un ambiente un apparecchio con determinate prerogative e poi le devi modificare perché conviva con il resto non è il migliore degli approci. Ad esempio, io non acquisterei mai delle Magico Q7 da mettere nella mia sala dato che so già che non potrei sfruttarne appieno le caratteristiche. Un po' come acquistare una Ferrari e poi limitare lo 0-100 a 12 secondi perché l'asfalto non ti permette di fare di meglio. Puoi anche cercare di acquistare gomme migliori che in quelle condizioni ti permettano di avvicinarti alle prestazioni dichiarate (leggasi equalizzazione), ma non ne potrai mai godere appieno dei benefici. Da qui dico che la questione è opinabile.
    Rispetto moltissimo te e chi come te applica l'equalizzazione per far rendere al meglio i propri oggetti, ma questo approcio va in una direzione che, come avrai potuto capire, non è quella che seguo io. Per me è come vedere una bella ragazza e decidere che può diventare la mia compagna solo se si rifà il seno. Io preferisco sceglierla per quello che è. Se trovo che qualcosa non va, la cambio in toto e basta. Questo principio per me vale anche per gl'impianti. Se un sub può raggiungere i 10 Hz a 120 dB, ma alla fine devo equalizzarlo pesantemente per tenerlo a bada, probabilmente quel sub non si addice alla stanza in cui lo sto inserendo.
    Se i problemi di rigonfiamento di alcune frequenze diventano fastidiosi e non possono essere risolti spostando il punto d'ascolto o gli apparecchi, come mi facevi notare tu in uno dei primi post sull'argomento in cui mi lamentavo di quanto fa Audyssey nel mio impianto, allora c'è qualcosa di fondo che non va.
    Tengo a precisare che non voglio avere ragione rispetto a quanto affermi tu...anzi. Dico solo che si tratta di approci differenti che alla fine devono portare ad un solo risultato: il piacere di possedere quegl'oggetti.
    Quindi se far rifare i seni....pardon...cambiare le ruote all'auto è la soluzione per godersi appieno la Ferrari io dico: perchè no? Basta che la scelta faccia comparire quel sorriso che ben conosciamo.
    Personalmente cambierei auto o cercherei un'altra strada.

Discorso chiarissimo che rispetto appieno e che adesso ho compreso del tutto.

Ma io non potrei usare un minisub solo per avere qualcosa di adatto alla mia stanza, soprattutto dopo aver sentito cosa posso ottenere con una buona EQ...

Se vorrai puoi passare da me a vedere se cambi idea sulla chirurgia plastica

Citazione Originariamente scritto da raf_66 Visualizza messaggio

Ci sarai anche tu?
    penso proprio di sì. Ad una delle date milanesi
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

E a Perugia chi ci sarà?

Accetto molto volentieri l'invito . Nel frattempo stiamo cercando di organizzarci per metà di ottobre con un incontro/pizzata http://www.avmagazine.it/forum/39-fi...ili-di-bergamo

A presto.

Per chi fosse interessato ecco le date Yamaha Days
    Oct 17 Videosell (Milano)
    Oct 24 SoCool (Milano)
    Oct 31 Cherubini (Roma)
    Oct 31 Taxivision (Torino)
    Nov 7 Audio Quality (Bologna)
    Nov 7 Bensotech (Casale Monferrato)
    Nov 14 Pick Up (Palermo)
    Nov 14 Spinelli (Milano)
    Nov 27 HiFi Di Prinzio (Chieti)
    Nov 27 HiFi Milano (Milano)
    Dec 12 3D Audio (Napoli)
    Dec 19 Audio Sound (Monsummano Terme – Firenze)
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Ciao Petshop si sa già il set-up e quali apparecchi Yamaha presenti?

E' ancora un po' presto x saperlo.

Qualcuno e' andato a Milano e ha sentito il 5100? Opinioni?

Mercoledi' prossimo SteveH di avsforum dovrebbe confrontarlo con un Marantz 8802a... vediamo cosa ne esce...

L'ho sentito ieri ma la saletta era quella che era.
    Penso che andrò a risentirlo da Videosell il mese prossimo,
    nella loro saletta sarà sicuramente più facile farsi un idea.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Idem come pela... vanno risentite ma aggiungo che i sub non erano all'altezza, probabile appunto la saletta un po ampia.
    Quindi ci becchiamo a Videosell...

Fabio

Pagina 4 di 54 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •