Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    751

    MY DREAM: Microfast+Parasound+Nad+Klipsch


    Sognare è bello...
    In questi mesi mi è tornata la passione per l'Audio/Video che negli anni si era un po' assopita per svariati motivi personali.

    Purtroppo ad oggi le mie priorità sono altre ma un giorno mi piacerebbe avere questa configurazione e vorrei sapere cosa ne pensate (se le elettroniche sono ben "amalgamate" o se con molti meno soldi si possono ottenere risultati simili).

    SORGENTE: mi piace molto il DIGIFAST ONE PLUS della Microfast Sas http://www.digifastmultimedia.it/prodotti/?id=4

    PREAMPLIFICATORE/DAC: vorrei avere un prodotto analogico e mi piace molto il modello HALO P7 della Parasound https://www.parasound.com/halo/p7.php. Ho visto che quest'anno è stato presentato un nuovo amplificatore integrato 2.1 https://www.parasound.com/halo/integrated.php che funziona anche da DAC (monta i convertitori D/A ESS Sabre32 Reference ES9018K2M), se uscisse l'aggiornamento del P7 con queste caratteristiche sarebbe ancora più interessante.

    AMPLIFICATORE FINALE DI POTENZA: negli ultimi anni mi sono documentato molto sulla classe di amplificazione digitale D e T (posseggo un modulo in classe T, il Fenice 20 con il chiph Tripath 2024) la quale mi piace molto. Ho letto l'esperienza di un utente del nostro forum che si è autocostruito il finale con i moduli della Hypex nCore. Io non ne sarei capace e ho trovato molto interessante il modello MASTERS SERIES M27 della NAD http://nadelectronics.com/products/m...ower-Amplifier.

    DIFFUSORI: quelli che ho in firma della KLIPSCH.

    Allora, cosa ne pensate? Troppa roba o basterebbe un ottimo integrato ANTHEM http://www.anthemav.com/products-cur.../page=overview che mi risulta accoppiarsi molto bene con le Klipsch?

    Grazie a tutti quelli che vorranno dire la loro opinione.
    Ultima modifica di morrocoy; 25-03-2015 alle 11:42
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    751
    Nessuna opinione/suggerimento in merito?
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Visto che tra le varie elettroniche che hai elencato e che non ho mai ascoltato, hai messo anche un Anthem MRX710 che possiedo con grande soddisfazione ormai da un anno e mezzo, posso dirti che questo sintoamplificatore ha davvero ottime doti, certo che sulla carta pre+finali dovrebbero essere vincenti, ma facendo ascolti ho imparato che tale supremazia assoluta non va data per scontata, con Anthem e finale per i due front, per il mio ambiente ed esigenze ritengo di aver raggiunto un buon livello.

    Ovvio che per dare un giudizio realistico bisognerebbe ascoltare e confrontare i setup e valutare se mettere su pre+finali per le proprie esigenze ed aspettative possa davvero valerne la pena.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.999

    ineffetti è molto difficile dire quale accoppiata suonerà meglio senza averla ascoltata prima,niente come in questo campo potrebbe presentare diverse sorprese.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •