MY DREAM: Microfast+Parasound+Nad+Klipsch

morrocoy

New member
Sognare è bello...
In questi mesi mi è tornata la passione per l'Audio/Video che negli anni si era un po' assopita per svariati motivi personali.

Purtroppo ad oggi le mie priorità sono altre ma un giorno mi piacerebbe avere questa configurazione e vorrei sapere cosa ne pensate (se le elettroniche sono ben "amalgamate" o se con molti meno soldi si possono ottenere risultati simili).

SORGENTE: mi piace molto il DIGIFAST ONE PLUS della Microfast Sas http://www.digifastmultimedia.it/prodotti/?id=4

PREAMPLIFICATORE/DAC: vorrei avere un prodotto analogico e mi piace molto il modello HALO P7 della Parasound https://www.parasound.com/halo/p7.php. Ho visto che quest'anno è stato presentato un nuovo amplificatore integrato 2.1 https://www.parasound.com/halo/integrated.php che funziona anche da DAC (monta i convertitori D/A ESS Sabre32 Reference ES9018K2M), se uscisse l'aggiornamento del P7 con queste caratteristiche sarebbe ancora più interessante.

AMPLIFICATORE FINALE DI POTENZA: negli ultimi anni mi sono documentato molto sulla classe di amplificazione digitale D e T (posseggo un modulo in classe T, il Fenice 20 con il chiph Tripath 2024) la quale mi piace molto. Ho letto l'esperienza di un utente del nostro forum che si è autocostruito il finale con i moduli della Hypex nCore. Io non ne sarei capace e ho trovato molto interessante il modello MASTERS SERIES M27 della NAD http://nadelectronics.com/products/masters-series/M27-Seven-Channel-Power-Amplifier.

DIFFUSORI: quelli che ho in firma della KLIPSCH.

Allora, cosa ne pensate? Troppa roba o basterebbe un ottimo integrato ANTHEM http://www.anthemav.com/products-current/model=mrx-710/page=overview che mi risulta accoppiarsi molto bene con le Klipsch?

Grazie a tutti quelli che vorranno dire la loro opinione.
 
Ultima modifica:
Visto che tra le varie elettroniche che hai elencato e che non ho mai ascoltato, hai messo anche un Anthem MRX710 che possiedo con grande soddisfazione ormai da un anno e mezzo, posso dirti che questo sintoamplificatore ha davvero ottime doti, certo che sulla carta pre+finali dovrebbero essere vincenti, ma facendo ascolti ho imparato che tale supremazia assoluta non va data per scontata, con Anthem e finale per i due front, per il mio ambiente ed esigenze ritengo di aver raggiunto un buon livello.

Ovvio che per dare un giudizio realistico bisognerebbe ascoltare e confrontare i setup e valutare se mettere su pre+finali per le proprie esigenze ed aspettative possa davvero valerne la pena.
 
ineffetti è molto difficile dire quale accoppiata suonerà meglio senza averla ascoltata prima,niente come in questo campo potrebbe presentare diverse sorprese.
 
Top