Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

siamo sempre OT, cmq non sei informato neanche tu: se compri Nikon al di fuori di Nital, hai cmq 1 anno di garanzia europea per legge (Nikon Europe Service Warranty) che impone la riparazione ai centri di assistenza autorizzati del tuo paese.
    In altre parole, compri Nikon non da Nital, hai garanzia europa, e se ti si rompe l'importatore nazionale (Nital) ha l'obbligo di ripararlo (obbligo dalla Nikon stessa...)
    leggi qui, poi clicca sul link ai centri di assistenza autorizzati, e vedi che pagina ti si apre...
    https://nikoneurope-it.custhelp.com/...ail/a_id/24916
    insomma, fino ad ora nessuno (apparte il sottoscritto) che si sia preso la briga di riportare fonti ufficiali ma solo voci di corridoio, comune sentire e leggende metropolitane..... della serie "me l'ha detto mio cuggino"..
    Ultima modifica di kevin#34; 22-05-2015 alle 12:01

@kevin

Per quanto riguarda nikon, hai ragione, credevo fosse diversamente, mentre per quanto riguarda denon e mataranz dovrebbe essere come ho detto, mentre per quanto riguarda onkyo, lo posso confermare per esperienza diretta per aver dovuto mandare due volte l'amplificatore onkyo in germania, per tutte due i casi, l'ho mandato per un difetto di fabbrica e per questo non ho mai pagato le spese di spedizione, altrimenti le spese di spedizione sarebbero state a mio carico.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sono contento di sapere che Nikon, bontà sua, si comporta in quel modo, ma siamo alle solite, di un caso se ne vuole fare una regola di carattere generale.

Ho già anche scritto, e più di una volta, che il distributore nazionale è libero di fare come meglio gli aggrada e fornire assistenza anche ad un prodotto acquistato al Polo Nord, lode a Lui e ringraziamenti solenni, la regola valida ed vincolante in Italia (ed in ogni altro Pease della UE) è che la garanzia spetta al venditore, a chi poi si rivolge il venditore sono affari suoi, al cliente tutto sommato è cosa che non riguarda, se il venditore dice "lo mandi pure all'Assistena qui in Italia" meglio, si risparmia tempo.

I grossi marchi internazionali solitamente accettano di tutto, come fa Nikon,magari con alcune limitazioni, vedasi il periodo ridotto ad un anno, poichè non è suo obbligo fornire neanche un giorno, fornisce un anno tanto di guadagnato; se però io ho comprato una Nikon digitale ed uno dei modelli indicati (altra limitazione) da un rivenditore ufficiale Nikon Italia e lo devo far riparare in garanzia ho diritto invece a 2 anni.

Sempre come ho scritto: "ma ci vuole tanto, caso per caso, chiedere all'importatore come si comporta lui?" Ci si toglie ogni dubbio.

Per inciso, le mie info non sono da mio cugino, primo o terzo che sia, ma dalla Legge, che, guarda un po', è l'unica cosa a cui bisogna fare riferimento e che ha valore in caso di contenzioso, se mi guasta l'ampli comprato alle Isole Faroer (perchè così ho risparmiato ben 82 €) e poi l'assistenza ufficiale italiana dell'importatore non me lo vuole riparare in garanzia non posso dirgli "Ma guarda che Nikon invece per una anno lo fa".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Marantz NR1504 _SI, ma solo per i frontali
    Marantz SR5800 _SI, su tutti i canali
    YAMAHA RX-V775 _SI, su tutti i canali
    Pioneer VSX-924K _SI, ma solo per i frontali
    Denon AVRX1200W _NO[/..........[CUT]
    Ciao scusami un'informazione sarei interessato all'acquisto di un onkyo 747 ma ho visto che nonostante il prezzo non ha pre out c'è modo di risolvere magari usando zone 2 grazie anticipatamente

Nordata ti ho seguito in questa discussione e colgo l'ocasione per chiederti un consiglio in merito! Sto facendo un upgrade e poichè sappiamo tutti bene che con un sintoampli, per quanto performante sia, nn puo mai darti la qualità di un pre-finale o integrato, ma x le mie esigenze volevo comunque avere un 5.1 su video ed anche audio su generi di musica tipo elettronica! Pensavo quindi di orientarmi su un preamplificatore AV! Ma chiedo a voi esperti se un discreto preamplificatore AV è o non più performante di un sintoampli di qualità!...visto anche i costi decisamente più alti! Grazie
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Mi permetto di rispondere.

"Sto facendo un upgrade e poichè sappiamo tutti bene che con un sintoampli, per quanto performante sia, nn puo mai darti la qualità di un pre-finale o integrato"

Io ho avuto esperienza opposta, ovvero ho guadagnato in qualità (e non di poco) con un sinto AV collegato a finale stereo per i frontali. Con l'AV Ho guadagnato in qualità di almeno due misure rispetto a pre stereo (audio research) collegato al medesimo finale. Quindi dissento, o almeno non è sempre così.

"....ma x le mie esigenze volevo comunque avere un 5.1 su video ed anche audio su generi di musica tipo elettronica!"

Anche io ascolto anche elettronica (parlando di elettronica pura e non ad esempio Depeche Mode ) e malgrado sia forse l'unico genere che si possa prestare ad un ascolto HT (stereo ovviamente, a prescindere dai canali) in quanto esser musica artificiale senza "scena" non necessitante posizionamento spaziale degli strumenti acustici o elettrici, probabilmente ti stancherà e tornerai al sano ascolto stereo due canali, che per la musica è sempre la prima scelta (in registrazioni stereo ovviamente).

"Pensavo quindi di orientarmi su un preamplificatore AV! Ma chiedo a voi esperti se un discreto preamplificatore AV è o non più performante di un sintoampli di qualità!...visto anche i costi decisamente più alti!"

Io non sono certo un esperto. Ma come ti è stato detto dipende da molti fattori e dal budget. Se consideri che con un pre AV devi poi acquistare i relativi finali che alimenteranno i diffusori il discorso qualità/costo/resa diventa complicato, molto complicato. Personalmente ho scelto un sinto ampli di qualità ed un buon finale stereo. Anche perché avrei speso n volte di più con un pre av e finali oltre che riempirmi la casa di scatole e grovigli di cavi.
    Saluti

Condivido Nakedlunch! Ho 49 anni ed ho vissuto tre generazioni musicali. Ho vissuto la mia infanzia a Boston ed ho iniziato con l'hard rock facendo parte anche di una banda musicale del quartiere. Poi sono passato all'ascolto della new wave/dark music e poi nei miei 7 anni che ho vissuto ad Ibiza, negli anni 90, mi sono avvicinato al genere house ricercato e non commerciale, non DJ ma compositori di musica elettronica che ascolto ben volentieri in MCH stereo. (e credimi che con un buon impianto e delle buone casse la spazialità in MCH stereo la senti eccome. Il restante 50% ascolto Jazz blues e rock in stereofonico. Mi alterno Quindi le mie esigenze sono modeste e non ho bisogno di tutte quelle caxxate che monta un sintoampli (per l'audio non le utilizzo se non quando mi vedo un film in alta qualità. O al massimo la radio internet in streaming. Per quanto riguarda il budget, non ho fretta anche perchè, credo come a te, è diventata una grande passione, quindi se devo spettare di prendere un preamplificatore + performante e che mi costa 1000€ in più, aspettiamo cmq condivido con te a non avere troppa roba in giro e che diventa complicato, infatti la mia impostazione è esattamente come la tua, e quando devo ascoltare in stereofonico, separo il pre/dac + finale dal sintoampli! Mi è venuta questa fissa perchè mi stanno arrivando le focal 948 e volevo mettere 2 mono più performanti quindi mi mancherebbe solo un finale mono al centrale. Insomma, sono un po confuso e devo sutudiarmi bene tutto! Altrimenti altra idea è quella di un pre AV ed un finale multicanale.
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Mi pare tu abbia invece le idee molto chiare e oltretutto un arsenale di impianto su cui solo ora ho posato lo stanco occhio.
    E mi sorge una domanda? Come va l'asus MKII ? Lo colleghi direttamente al finale via XLR? Funziona quindi da pre amplificatore?
    Grazie mille

Si ma ne devo fare di strada per perfezionare la qualità musicale! L'asus MKII?! Una bomba Nakedlunch! Credimi! Un VERO ammazzagiganti! Ma nn x sherzo! l'ho anche confrontato con stessi impianti a dac da 2/3/4 mila€ e se li mangia! Un suono molto realistico e dinamico x i chip che monta, infatti migliore anche del suo predecessore Essence III che, per il solo fatto che lo hanno inserito nel mondo hifi te lo fanno pagare il doppio!!! Poi possono raccontarmela come vogliono ma l'asus è specializzata e nasce nella costruzione di schede audio e fino alla sorgente dac per me non entriamo ancora nel mondo hifi, rimaniamo ancora nel mondo dell'informatica! E quello è il giusto prezzo da pagare!!! Si lo collego in xlr al finale e lo utilizzo come pre.

Ho letto un pò di post...io ho collegato il 2010 che pilotano le front in 5.1 funzionando da finale. Poi quando voglio lo faccio funzionare da solo per ascolto cd . Così ho dei risultati ottimi in homme theatre e con cd ottimo hi fi.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •