Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Upgrade Amplificatore AV..con uscite PRE-OUT

ciao al forum, preso da ricorrenti ricadute di upgradite, sto cominciando a cercare un successore del mio vetusto (e very very basic) ampli AV Kenwood V5090D. E' ovviamente poco meno di un entry-level, anche se in questi anni ha svolto egregiamente il suo compito.
    Ora vorrei passare a qualcosa di piu serio e performante. Fra gli ovvi limiti dell'attuale ampli ci sono la mancanza di ingressi HDMI (ora ho tutti cavi doppi, HDMI dalle sorgenti alla TV, COAX o Optical dalle sorgenti verso l'ampli), il comunque ridotto set di ingressi AV, e la povertà del suono che dirige verso le casse quando si ascolta musica. In più o il problema che lo spazio è limitato. L'ampli attuale è inserito in una libreria , poggiante su un ripiano profondo 45 cm ma inserito in un vano profondo 33cm . L'ampli profondo 303mm quindi è a filo del vano, potrebbe comunque essere anche 3-4 cm + profondo ma non di più.
    Visto poi che a me piace ascoltare musica, vorrei in un prox futuro accoppiarlo ad un Integrato 2CH che abbia l'esclusione della sezione pre (pensavo al PURO di Indiane Line, che ha questa funzione e che credo abbia uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato, oltre alla proverbiale fantastica assistenza...)
    Ne consegue che il nuovo ampli AV dovrebbe avere le uscite PRE-OUT per poter redirigere il flusso audio dei frontali verso il 2CH (quando ci sarà... of course).

Riassumo quindi i requirements di base:
    1) Poco ingombrante, specie in profondità con al max 340-345 mm
    2) Sufficienti ingressi HDMI (ora come ora ho come sorgenti un Media Player, un BDP, un DVDRecorder,,un domani chissà, quindi almeno 4-5 ingressi)
    3) Lo metto, ma è ovvio, una qualità del suono in HT migliore rispetto alla configurazione attuale (e credo ci voglia poco...)
    4) Mi basta anche un 5.1, non avrei comunque il posto per mettere in sala casse supplementari, e credo che non lo avrò mai)
    5) Uscite Pre-Out
    6) Connessione Ethernet sarebbe un optional, ho uno slot libero sull'hub cui sono già attaccati BDP, MediaPlayer e la TV Sony, magari per aggiornamenti firmware potrebbe essere comodo.
    7) Last but not least...un prezzo max intorno ai 600 Euro. So che sicuramente sono al limite ma il budget non può sforare. Ovviamente disponibile anche a cercare (una volta avuta qualche dritta sui modelli che potrebbero andare bene) sul mercato dell'usato.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare qualche prezioso consiglio
    Andrea

P.S. Ho cercato sul forum se esistesse una lista aggiornata degli ampli AV che avessero le Pre-Out ma non l'ho trovata, ho trovato solo quella duale relativa agli Ampli 2CH che hanno il tastino (o l'ingresso dedicato) per l'esclusione della sezione pre.

Credo che il punto 1 sia il problema più grosso, la maggior parte dei sintoamplificatori di fascia media (segmento dove è necessario cercare per avere le pre out) ha una profondità quasi sempre superiore ai 380mm. molto spesso tra i 400 ed i 440mm.

beh.. proprio pochi minuti fa ad esempio ho visto il Marantz SR5009 che dà 346mm di profondità e addirittura il SR5008 con 335 mm...e ha le pre-out..sono un pòfuori budget ma magari si trovano usati...
    Altre marche con queste caratteristiche?
    Ultima modifica di mancio61; 29-04-2015 alle 16:22
    TV:Sony 43XD8099 4K, Samsung 22" F5000; Lettore UHD Sony UBP-x800;Lettore Sony BDP 360; Amplificatore Marantz NR1607, Amplificatore 2CH Indiana Line Puro 500, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Diffusori Indiana Line Arbour (frontali 4.06 , C4, sourround 3.06), Sub Mosscade Nano; MediaPlayer Wetek Play2, Raspberry PI2 con LibreELEC 8.3.2

In tal caso come non detto, ma non credo se ne trovino molti con quella profondità, avevo visto il 6009 che sta intono ai 400mm.

Hai considerato anche lo spazio necessario per i collegamenti?

beh si, al netto dei collegamenti sporgerebbe il 5008 335 contro 308, quindi 27 mm in più sporgente, ci può stare. E' vero che ora dietro ho cavi coax e ottici, ma credo che l'ingombro con i cavi HDMI sia lo stesso.
    Non sarebbe male, anche se cercando un pò ho visto poche occasioni. Il 5008 sull'amazzonia si trova usato a circa 580.
    TV:Sony 43XD8099 4K, Samsung 22" F5000; Lettore UHD Sony UBP-x800;Lettore Sony BDP 360; Amplificatore Marantz NR1607, Amplificatore 2CH Indiana Line Puro 500, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Diffusori Indiana Line Arbour (frontali 4.06 , C4, sourround 3.06), Sub Mosscade Nano; MediaPlayer Wetek Play2, Raspberry PI2 con LibreELEC 8.3.2

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •