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Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
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    c.mare di stabia (NA)
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    ingresso impedenza/sensibilità tra amplificatori finali


    salve, devo passare ad una configurazione 7.1 e volevo abbinare al finale rotel RMB 1585 5 can. 200 W. un altro ampli e precisamente sempre un rotel 1095 5 canali 200W. che si vende usato.
    Tra le specifiche il rotel 1585 indica per l'ingresso impedenza/sensiblità :
    -sbilanciato 12Kohms/1,9 volt
    - bilanciato 50Kohm/7,5 volt
    mentre il 1095 indica: sbilanciato 33Kohms/1,5 e per il bilanciato stesso valore.
    ora volevo sapere queste differenze tra i 2 finali su cosa incide? fa funzionare male i due finali o è irrilevante?
    o conviene lasciar perdere e abbinare al pre yamaha il suo finale dedicato?
    @LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS1100 - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.

  2. #2
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    Il valore di impedenza e sensibilità servono per valutare eventuali difficoltà di collegamento con la sorgente.

    Più l'impedenza è alta (relativamente) e meno si carica lo stadio di uscita della sorgente pertanto la stessa non subirà cali di tensione apprezzabili, la sensibilità indica che valore bisogna avere in ingresso per ottenere in uscita la potenza dichiarata.

    Per quanto riguarda l'impedenza solitamente dovrebbe essere almeno una decina di volte maggiore dell'impedenza dell'uscita cui si collega, nella pratica il rapporto è sempre superiore e credo che anche in questo caso sia così.

    Per quanto riguarda la sensibilità anche qui bisogna vedere quale valore può fornire la sorgente, poi esiste la manopola del volume.

    Oggigiorno, con i prodotti attuali normalmente reperibili in commercio non ci dovrebbero essere problemi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
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    Feb 2004
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    c.mare di stabia (NA)
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    salve nordata, quinsi se ho ben capito si deve avere riguardo alle specifiche del pre. nel mio caso il pre YAMAHA CXA5000 indica:
    - RCA 47 Kohms/ 200 mV
    -XLR (audio 4 attenuator off) 47 Kohms/ 200 mV
    - XLR (audio 4 attenuator on) 47 Kohms/ 400 mV.
    Sulla base di queste specifiche quiindi il finale potrebbe andare?
    però a ben considerare il valore della impedenza è inferiore ( 33 Kohms dichiarati del fin. 1095 contro i 47 Khoms del pre Yamaha.
    quindi non va bene e...che faccio?
    Ultima modifica di patrizio lorini; 19-04-2015 alle 20:25
    @LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS1100 - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.

  4. #4
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    Quelle che hai citato saranno impedenza e sensibilità in ingresso del pre.Trova la sensibilità in uscita.

  5. #5
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    Feb 2004
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    c.mare di stabia (NA)
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    Trovata.
    rated output level/impedance:
    RCA 470 ohms /1.0 V
    XLR 470 ohms/ 2.0 V
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  6. #6
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    Se fossero quelli i valori della tensione di uscita sarebbe una schifezza, infatti sono andato a controllare ed ho visto che il livello massimo di uscita è di 4,5 V (o superiore).

    Classici valori, così come lo erano quelli di ingresso, come vedi l'impedenza di ingresso è parecchio più elevata di quella di uscita, quindi non ci sono problemi, la tensione di uscita è più che abbondante.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #7
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    salve, sfumato il rotel 1095,
    stavo pensando ad un krell showcase 7 canali. la differenza di potenza (rotel 1585 in mio possesso 200 W) ed lo showcase 125 W potrebbe creare un qualche squilibrio?
    @LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS1100 - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.

  8. #8
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    Non mi sembra che la domanda abbia molto a che fare con il tema della discussione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


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