Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sintoamplificatore e Finale Stereo 2ch

Ciao a tutti
    Mi rivolgo a voi per avere dei chiarimenti sulla possibilità di collegare un finale stereo 2ch ad un sintoamplificatore MCH.
    Questa necessità nasce dal fatto che possiedo un Pre Yamaha C-2x ed un Finale Yamaha B-2x che da quando ho acquistato il Sintoamplificatore Marantz SR7008 non utilizzo più per l'ascolto di musica stereo nonostante preferisca l'accoppiata Yamaha anni 80.
    Il non utilizzo è dovuto al fatto che dovrei ogni volta cambiare i collegamenti dietro agli speakers frontali e nonostante sia un operazione semplice la mia pigrizia ogni volta prende il sopravvento.

Sarebbe possibile quindi collegare il Finale B-2x al Marantz ?

si. attacchi il finale alle pre-out del marantz (front l e s). chiaramente devi staccare le casse dai finali del marantz
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - Audionote m-one - SMSL sa98e - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

certo che si
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

Ok benissimo , quindi se ho capito bene quello che ho letto nel forum potrei avere un peggioramento lato 2ch perchè non userei più lo Yamaha C-2x come pre ma il Marantz.
    Ma avrei un miglioramento lato HT poichè il Marantz dovrebbe dare potenza solo a centrale + surround mentre dei frontali se ne occuperà il finale Yamaha. E' corretto?

Potrebbe creare dei problemi il fatto che il finale , provenendo dagli USA , ha una presa 120v collegata ad un trasformatore?

Grazie

Tutto corretto. Nessun problema per l'alimentatore se è correttamente dimensionato. Il guadagno in ht lo avresti più per la maggior erogazione sui front che non per il resto.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - Audionote m-one - SMSL sa98e - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Siccome non sono un esperto e preferisco fare domande banali piuttosto che fare dei danni , volevo sapere se i collegamenti indicati dalle frecce nelle immagini sono quelli giusti e come dovrei impostare le manopole "Level" sullo Yamaha B-2X.

Retro Marantz : http://i61.tinypic.com/65rimp.jpg

Retro Yamaha : http://i62.tinypic.com/6o23w1.jpg

Istruzioni Level Controls Yamaha : http://i62.tinypic.com/64i8o0.jpg

Grazie per l'aiuto

tutto corretto e level control dovrebbe (credo) stare a ore 12 (entrambe)..poi rifai audyssey

ah ovviamente siamo curiosi di leggere le tue sensazioni
    Ultima modifica di helnorsk; 10-04-2015 alle 13:21
    sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1

Ho collegato tutto ma quando vado a fare la calibrazione non vede i diffusori frontali , dove sbaglio??

Probabilmente hai sbagliato l'uscita pre out sul marantz controlla meglio.

Ma il pre Yamaha come lo hai collegato ?
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Falso allarme , era un problema di collegamento dei diffusori , ora è tutto funzionante
    Ho appena finito di rifare la calibrazione Audissey , il Level Control dello Yamaha l'ho dovuto mettere al massimo altrimenti i frontali sembravano suonare ad un livello più basso rispetto al centrale.
    Appena avrò tempo farò degli ascolti per cercare di capire se ci sono dei miglioramenti sostanziali.
    Grazie a tutti

Devo dire che non è mai facile notare le differenze in questi casi , soprattutto per chi come me non ha un orecchio molto educato, ma un miglioramento nell'ascolto 2ch rispetto al Marantz liscio lo noto eccome , in particolare nella gamma medio/bassa.
    A breve qualche ascolto in multicanale.

Fino ad oggi non mi sono mai preoccupato della qualità dei cavi ( ho sempre usato ciò che trovavo in casa ) e quindi volevo chiedervi:

Potrei avere un giovamento sostituendo il cavo di segnale RCA ( un Sony anni 80 ) che collega Sinto ad Ampli con uno di "marca" ma dal prezzo umano tipo Ricable/Audioquest ?

Per quanto riguarda invece la tipologia di cavo che va ai diffusori sto utilizzando del comune cavo elettrico con sezione 2,5 , anche in questo caso consigliereste un upgrade oppure posso tranquillamente lasciarlo?
    Ultima modifica di thesloth; 14-04-2015 alle 15:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •