• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sintoamplificatore e Finale Stereo 2ch

thesloth

New member
Ciao a tutti
Mi rivolgo a voi per avere dei chiarimenti sulla possibilità di collegare un finale stereo 2ch ad un sintoamplificatore MCH.
Questa necessità nasce dal fatto che possiedo un Pre Yamaha C-2x ed un Finale Yamaha B-2x che da quando ho acquistato il Sintoamplificatore Marantz SR7008 non utilizzo più per l'ascolto di musica stereo nonostante preferisca l'accoppiata Yamaha anni 80.
Il non utilizzo è dovuto al fatto che dovrei ogni volta cambiare i collegamenti dietro agli speakers frontali e nonostante sia un operazione semplice la mia pigrizia ogni volta prende il sopravvento.

Sarebbe possibile quindi collegare il Finale B-2x al Marantz ?
 
si. attacchi il finale alle pre-out del marantz (front l e s). chiaramente devi staccare le casse dai finali del marantz
 
Ok benissimo , quindi se ho capito bene quello che ho letto nel forum potrei avere un peggioramento lato 2ch perchè non userei più lo Yamaha C-2x come pre ma il Marantz.
Ma avrei un miglioramento lato HT poichè il Marantz dovrebbe dare potenza solo a centrale + surround mentre dei frontali se ne occuperà il finale Yamaha. E' corretto?

Potrebbe creare dei problemi il fatto che il finale , provenendo dagli USA , ha una presa 120v collegata ad un trasformatore?

Grazie
 
Tutto corretto. Nessun problema per l'alimentatore se è correttamente dimensionato. Il guadagno in ht lo avresti più per la maggior erogazione sui front che non per il resto.
 
tutto corretto e level control dovrebbe (credo) stare a ore 12 (entrambe)..poi rifai audyssey

ah ovviamente siamo curiosi di leggere le tue sensazioni ;)
 
Ultima modifica:
Falso allarme , era un problema di collegamento dei diffusori , ora è tutto funzionante :)
Ho appena finito di rifare la calibrazione Audissey , il Level Control dello Yamaha l'ho dovuto mettere al massimo altrimenti i frontali sembravano suonare ad un livello più basso rispetto al centrale.
Appena avrò tempo farò degli ascolti per cercare di capire se ci sono dei miglioramenti sostanziali.
Grazie a tutti
 
Devo dire che non è mai facile notare le differenze in questi casi , soprattutto per chi come me non ha un orecchio molto educato, ma un miglioramento nell'ascolto 2ch rispetto al Marantz liscio lo noto eccome , in particolare nella gamma medio/bassa.
A breve qualche ascolto in multicanale.

Fino ad oggi non mi sono mai preoccupato della qualità dei cavi ( ho sempre usato ciò che trovavo in casa :D ) e quindi volevo chiedervi:

Potrei avere un giovamento sostituendo il cavo di segnale RCA ( un Sony anni 80 ) che collega Sinto ad Ampli con uno di "marca" ma dal prezzo umano tipo Ricable/Audioquest ?

Per quanto riguarda invece la tipologia di cavo che va ai diffusori sto utilizzando del comune cavo elettrico con sezione 2,5 , anche in questo caso consigliereste un upgrade oppure posso tranquillamente lasciarlo?
 
Ultima modifica:
Top