|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Pre + Finale HT vs Integrato
-
08-04-2015, 09:19 #16
Ciao e grazie per l'aiuto.
In definitiva, anche se non usassi l'amplificatore hi-fi per anni, non succede niente?
La differenza tra i due sistemi la sento, ma non è che uno suoni peggio dell'altro: sono due approcci differenti.
Grazie, ciao.
Matteo
-
08-04-2015, 11:15 #17
Se lo conservi in un posto asciutto e -magari-dentro al suo imballo, non dovrebbe succedere nulla, per quel che ne so io.
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
19-04-2015, 16:34 #18
Ciao e grazie per l'aiuto.
Mi hanno consigliato altre possibilità: vendere l'integrato Nu-Vista e prendere l'A308 (dicono gli somigli anche se suona peggio del mio), ed utilizzare l'HT bypass dell'A308; collegare le front-out del Classè SSP all'integrato, in questo caso però avrò due volumi da regolare, due pre quindi (Classè e MF).
Quale delle due soluzioni potrei adottare?
L'unica cosa che mi chiedo passando dal Classè a uno dei due integrati MF, la timbrica non cambierà e non sarà differente rispetto al finale Classè che piloterà centrale e surround?
La soluzione migliore è quella di mantenere gli impianti separati?
Grazie mille, ciao.
-
20-04-2015, 18:29 #19
Personalmente terrei gli impianti separati.
Di sicuro un degrado del suono c'è in un passaggio fra due pre, magari piccolo, ma c'è.
Fra l'altro ho una esperienza diretta fatta nei giorni scorsi che forse ti può illuminare, anche se da prendere con le pinze vista la differenza qualitativa del tuo impianto rispetto al mio:
Come vedi in firma ho aggiunto un paio di Tannoy dorset al mio impianto principale, per fare degli ascolti diversificati in base a quello che suona, e le ho amplificate per un paio di settimane con un piccolo integrato cinese a valvole di marca audioromy, prestatomi da un amico.
Tale integrato possiede due ingressi linea: cd ed aux. Su cd ho collegato direttamente le uscite line out l ed r del lettore Philips Fidelio 9700, mentre sull'ingresso aux ho collegato le uscite della zona 2 del pre showcase.
La mia esigenza era quella di poter usare un volume col telecomando visto che l'audioromy non ne era provvisto.
Così facendo ho ottenuto che se selezionavo sull'integratino cinese l'ingresso cd ascoltavo l'impianto normalmente, usando il lettore collegato direttamente, mentre se selezionavo l'ingresso aux, tenendo il potenziometro del volume fisso più o meno a metà corsa, utilizzavo il volume dello showcase, che chiaramente doveva essere acceso.
Non sono stato li a fare prove e controprove, ma l'impressione era che il suono passando dai due pre ci rimettesse un bel po' rispetto all'ingresso diretto sul valvolare.
ora sto cercando un finale a valvole in modo da utilizzarlo direttamente con lo showcase, o con uno dei pre che ho a casafinanze permettendo
-
21-04-2015, 08:50 #20
Ottimo, grazie per il tuo intervento!
Hai mai provato ad usare l'HT bypass di un qualunque amplificatore?
Come ti sei trovato?
Grazie, ciao.
Matteo
-
22-04-2015, 09:39 #21
non ne ho mai posseduti, ma credo che sarebbe interessante fare il tentativo. Ci sarà pure qualcuno sul forum che ha uno dei famosi integrati col tastino per l'esclusione del pre...
-
22-04-2015, 14:58 #22
Infatti, attendiamo la loro testimonianza...
Grazie.