|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Quale tra questi 2 sintoamplificatori?
-
21-02-2005, 23:41 #1
Quale tra questi 2 sintoamplificatori?
Ciao a tutti vorrei cambiare un vecchio ampli thomson con uno più performante...dopo aver letto una miriade di post,ho ristretto il campo a tre contendenti...sono il denon avr 1905 e il 2105 o lo yamaha rxv 650...
Ora leggendo i vari post ho notato che parlavate di differenze sonore tra queste due marche...per lo yamaha cosa vuol dire squillante?
Il denon invece che audio ha rispetto allo yamaha?
In definitiva sarei orientato verso lo yamaha,più potente,solo che vorrei sapere quale dei due ha il suono migliore(so che è soggettivo)ma magari più pareri possono dar l'idea...
inoltre sarei interessato ad accoppiarlo a due casse frontali e il canale centrale...per ora mi limito a questo...cosa mi consigliate per lo yamaha?Ho letto che molti consigliano le infinity 40 o 50...vanno bene per il rxv650?e per il centrale cosa mi consigliate?
grazie per l aiuto
saluti
stefanoVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
22-02-2005, 09:03 #2
Re: Quale tra questi 2 sintoamplificatori?
canta80 ha scritto:
Ciao a tutti vorrei cambiare un vecchio ampli thomson con uno più performante...dopo aver letto una miriade di post,ho ristretto il campo a tre contendenti...sono il denon avr 1905 e il 2105 o lo yamaha rxv 650...
Ora leggendo i vari post ho notato che parlavate di differenze sonore tra queste due marche...per lo yamaha cosa vuol dire squillante?
In definitiva sarei orientato verso lo yamaha,più potente,solo che vorrei sapere quale dei due ha il suono migliore(so che è soggettivo)ma magari più pareri possono dar l'idea...
inoltre sarei interessato ad accoppiarlo a due casse frontali e il canale centrale...per ora mi limito a questo...cosa mi consigliate per lo yamaha?Ho letto che molti consigliano le infinity 40 o 50...vanno bene per il rxv650?e per il centrale cosa mi consigliate?
grazie per l aiuto
saluti
stefano
Tutto il resto è "rumore". Se ti dicono che è meglio Denon ma a te piace di più yamaha (o viceversa) che fai?
Le orecchie sono le migliori amiche dell'appassionatoMauro Cippitelli
-
22-02-2005, 10:16 #3
Re: Quale tra questi 2 sintoamplificatori?
canta80 ha scritto:
grazie per l aiuto
saluti
stefano
puoi solo chiedere di ascoltarli con il tipo di diffusore che ti interessa e poi decidere in serenità.
Se ti interessa siamo in più di qualcuno in Friuli con un Denon (anche se più grande di quelli che ti interessano) e "scroccare" una seduta d'ascolto non ti costa nulla ... anche se la prova lascia abbastanza il tempo che trova (tipo ampli, diffusori, posizionamento, ambiente etc.. sarebbero comunque diversi da quelli che poi interessano a te).
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
22-02-2005, 14:01 #4
grazie per il consiglio,uno di questi giorni vado a sentire!ma esattamente devo sentire solo se mi piace di più il suono rispetto all'altro o devo ascoltare qualcosa in particolare?...una cosa:che diffusori devo affiancare allo yamaha e al denon?leggo che certe marche di casse sono più indicate di altre per queste 2 marche di ampli...me le indichereste gentilmente per indirizzarmi con sicurezza ed evitare brutte sorprese?
grazie
salutiVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
22-02-2005, 14:45 #5canta80 ha scritto:
grazie per il consiglio,uno di questi giorni vado a sentire!ma esattamente devo sentire solo se mi piace di più il suono rispetto all'altro o devo ascoltare qualcosa in particolare?...una cosa:che diffusori devo affiancare allo yamaha e al denon?leggo che certe marche di casse sono più indicate di altre per queste 2 marche di ampli...me le indichereste gentilmente per indirizzarmi con sicurezza ed evitare brutte sorprese?
grazie
saluti
Paragona l'impianto ad un arredamento di casa: non esiste in assoluto una cosa che stia meglio con un'altra, ma gli accoppiamenti, sono funzione di gusti, esperienza, pazienza e sperimentazione.
Tu daresti le chiavi ad un architetto dicendogli "arreda tu con quello che riteni più opportuno" ?
Insomma le regole auree (me le sto inventando) sono:
1) stanzia un budget
2) scegli un punto di partenza (diffusore, ampli, player)
3) comincia a sperimentare
4) se sei su un forum comincia a cercare tutto quello che riesci che abbia a che fare con il punto 2.
Insomma tu deleghi a qualcuno una cosa che solo tu puoi scegliere in base ai tuoi gusti.
P.S. i miei diffusori li avevo scartati per principio, poi li ho ascoltati e ho cambiato idea
P.S.2 ricordati che la maggior virtù di un appassionato è la pazienza.Mauro Cippitelli
-
22-02-2005, 19:05 #6
Hai perfettamente ragione,non delegherei mai le mie scelte a qualcun altro,però i consigli li accetto volentieri,come punto di partenza,visto che di casse ce ne sono un infinità!!
e io non ne conosco nessuna!!!
saluti!Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
22-02-2005, 20:51 #7canta80 ha scritto:
Hai perfettamente ragione,non delegherei mai le mie scelte a qualcun altro,però i consigli li accetto volentieri,come punto di partenza,visto che di casse ce ne sono un infinità!!e io non ne conosco nessuna!!!
saluti!Mauro Cippitelli
-
22-02-2005, 23:44 #8maurocip ha scritto:
budget, gusti, tipo (da pavimento, da scaffale)... Qualcosa dicci, perche anche per le casse sono un'infinità...
Mi hanno attirato sopratutto i diffusori a torre...per ora ho trovato 2 modelli che rientrano nel budget...
1:Indiana line Arbour 5.20
2:infinity beta 40 (queste costano un po di più)
su tntaudio ho letto che sconsigliano tali diffusori in piccoli ambienti(la saletta che ho attrezzato è di 16 mq),voi cosa ne dite?
in alternativa andrebbero bene anche quelle da supporto...cosa pensate delle th400 sempre indian line?a guardarle cmq non mi ispirano stà qualità come le altre...
Sempre da supporto ci sarebbero le B&W DM 602 S3...
ci capisco sempre meno...cmq avete ragione,si va e si sente...è l'unico modo...cmq se potete ditemi che ne pensate...
notteVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member