Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 137

Discussione: Denon AVR -4520

Secondo me sei tu che sballi un po le proporzioni quando dici che un X4520 è 100 volte meglio del 929. Stesso discorso per il 929 che è 100 volte meglio del l'X4000. Per quanto mi riguarda X4000 e X4520 sono 2 prodotti della stessa serie e sono molto vicini . Il paragone con Onkyo può e deve essere fatto solo in relazione alla potenza e al dettaglio perché a timbrica sono due prodotti diversi.
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Xme sei tu che non capisci o stenti a non capire...come ti ho risposto prima ma forse non hai letto bene il mio modo di dire che suona 100 volte meglio e un modo di dire. ...comunque pensa la come vuoi....mi sembra di essere stato con te più che corretto....sia nel aiutarti nei settaggi e via dicendo....se onkyo 929 non ti soddisfa vendilo....ma farmi il favore di non venire a sindacare ciò che dico...inoltre pubblicamente quando hai i miei numeri x contattarmi. ..cosa vuoi dimostrare. ..chiudiamola qua....come al solito sono troppo fesso ad aiutare e rendermi disponibile con chi me lo chiede.

Vedo che sei sempre cortese nel rispondere. Io sto solo esprimendo la mia opinione su Onkyo facendo capire a te che probabilmente un giudizio più oggettivo non parlerebbe di differenze sostanziali tra il 4520 e il 939 o l'X4000. Non mi sembra che tu sia stato troppo disponibile con me , se riprendi whazzup ti rendi conto che oltre a rispondere sempre in modo piccato, come fai qui nom hai neanche risposto a quello che ti chiedevo. Finiamola qui , avevo iniziato parlando del 4520 . Un forum è fatto di confronti, non ti inalterate sempre così
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750

Valerio sono anni che si dice in questo forum che Onkyo non è musicale come la concorrenza (Marantz, Anthem, Denon). Monta buoni finali quello si e pilota bene i diffusori rispetto ad altri marchi di pari fascia. Ma metti in conto che ormai tutte le aziende badano al risparmio, una volta le cose erano ben diverse e queste macchine all'interno erano ben altra cosa. Per rispecchiare quella qualità costruttiva bisogna salire veramente di livello al giorno d'oggi, vedi Anthem 710, Onkyo 5010(questo ad esempio non sembra nemmeno un Onkyo e non centra nulla con un 838) entrambi con un bel toroidale all'interno, ma sono macchine che superano le 2000 euro. Quindi a conti fatti i vari sinto ormai si somigliano l'uno con l'altro, senza contare Denon e Marantz che si differiscono di pochissimo essendo della stessa azienda. Yamaha si è Denonizzata e ha perso il suo sound freddo e analitico del passato. Onkyo e Pioneer da sempre puntano sull'HT nudo e crudo ma badando poco alla musicalità, anche se non più rispetto al passato.
    Ognuno prende il sinto più consono ai suoi diffusori e alle sue esigenze. Ed è ovvio che tu hai dei gusti e thx altri.
    L'unica è provarli nel proprio ambiente, non a scatola chiusa. Quindi qui potrai sentire tutti i consigli che vuoi ma poi decideranno le tue orecchie. In primis devi capire bene il carattere dei tuoi diffusori con un ampli stereo il più neutro possibile (li porterei in un negozio e farei le prove con diverse macchine). Provale in direct con la musica per capire quello che timbricamente ti appaga di più.
    Avendo messo in ballo il musicale posso consigliarti Anthem e Marantz, così come Nad e Rotel. Ma colcolando che il sistema di calibrazione in ambiente casalingo è fondamentale ti direi di orientarti sui primi 2 che lo hanno più al passo con i tempi, specie il primo che ha il migliore in commercio.
    Anthem B&W dovrebbe essere un'accoppiata fantastica, così come Marantz (qui ti do' conferma io). Onkyo hai capito che non fà per te. Se ti è piaciuto Denon vai tranquillo anche con un Marantz.
    Ma come ho detto qualche riga sopra, i consigli lasciano il tempo che trovano, scegli in base alle tue orecchie e ai tuoi diffusori.
    Ultima modifica di MauroHOP; 14-03-2015 alle 11:52
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Mi sembra di averti sempre risposto. ..inoltre non sei al centro dei miei pensieri....forse se non ho risposto ad altro e dovuto dal fatto che avevo cosa più importante da fare...avendo una famiglia a cui prestare attenzione...comunque ti ripeto pensa la come vuoi.....io ti ho dato tutta la mia disponibilità. ...e questo è stato il tuo contributo.

Se posso dire la mia,con riferimento al titolo della discussione e non alle questioni personali, bisognerebbe avere un Po più di accortezza nel manifestare le proprie sensazioni e nel dare i propri pareri. Secondo me in questo ambito l oggettività esiste senza altro,ma si deve sempre considerare la componente soggettiva.Non tutti siamo in grado di apprezzare differenze che per un esperto possono essere immense ma che per un semplice appassionato possono essere semplici sfumature.tra l altro personalmente ho spesso preferito apparecchi meno costosi rispetto a concorrenti di costo anche doppio,proprio in virtù di un gusto personale.
    Tra l altro secondo me le differenze più evidenti si percepiscono tra i vari diffusori.sulla immensità del miglioramento degli stessi diffusori,nello stesso ambiente, dovuto all amplificazione di un denon 4520 rispetto all onkyo in questione permettetemi di nutrire qualche dubbio.anche perché sarebbe interessante capire di che diffusori si tratta,e per l ascolto di cosa...

Leggi sopra , ho specificato che il 4520 l'ho sentito con b&w serie 6 ( 683 i frontali ). Ho visto che non ero nei tuoi pensieri ,ma quando io ho venduto tv di un certo valore mi sono sprecato anche nell'assistere gli acquirenti nell'uso , grazie per tutta la tua disponibilità . Qui però si parla del 4520 e magari ti potrebbe chiarire le idee qualche parere in più , magari di un possessore del l'X 4000 che ha sentito anche il fratello maggiore sapendo fare una disamina più dettagliata

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Leggi sopra , ho specificato che il 4520 l'ho sentito con b&w serie 6 ( 683 i frontali ). Ho visto che non ero nei tuoi pensieri ,ma quando io ho venduto tv di un certo valore mi sono sprecato anche nell'assistere gli acquirenti nell'uso , grazie per tutta la tua disponibilità . Qui però si parla del 4520 e magari ti potrebbe chiarire le idee q..........[CUT]
    Senti se hai voglia sai dove abito....vieni a parla re di persona. ...io ho avuto x 4000....e non si avvicina manco minimamente alle prestazione del 4520.....inoltre non si è tenuto x forza ad assistere chi compra se lo si fa...e sono una questione di gentilezza. ....e non mi pare di non esserti stato di aiuto.
    Ultima modifica di thx; 14-03-2015 alle 12:30

Pare a me , rileggi le tue risposte . In ogni caso, cercando di riportare il discorso in tema ,aiuterebbe che tu descrivessi a chi legge in cosa si traduce questa superiorità netta . Ho iniziato il mio intervento proprio perché anche io valutato il passaggio al sinto e di certo stavolta non lo faccio se non sono più chr convinto dell'effettivo valore aggiunto rispetto a quello che ho

X Valerio

Pur troppo l'acustica porta diverse varianti e secondo me fare una comparativa tra amplificatori lascia il tempo che trova , se invece parliamo di automobili la cosa diventa molto piu semplice non essendoci una variabile (l'auto e' cosi come la vedi , un ampli non suona sempre uguale).

L'unica e' provare
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

le sezioni preamp del 929 sono più scarse dei denon....ma se cerchi il sound effect i denon o i marantz pur suonando meglio sono da scartare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se posso dare un consiglio generale , dato che di confronti audio non ho esperienza, è andarci molto cauti con le opzioni altrui.Non è tanto una questione di fiducia ma secondo me capita spesso che per giustificare la spesa si parta in quarta per elogiare l' acquisto( non mi sto ovviamente riferendo a questo caso). Per le mie esperienze generali dimezzo sempre la bontà dell' opinione degli altri visto che comunque la soggettività ci mette del suo.

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    Pare a me , rileggi le tue risposte . In ogni caso, cercando di riportare il discorso in tema ,aiuterebbe che tu descrivessi a chi legge in cosa si traduce questa superiorità netta . Ho iniziato il mio intervento proprio perché anche io valutato il passaggio al sinto e di certo stavolta non lo faccio se non sono più chr convinto dell'effettivo val..........[CUT]
    Rileggi il primo post....e già scritto del perché lo trovato superiore.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    X Valerio

Pur troppo l'acustica porta diverse varianti e secondo me fare una comparativa tra amplificatori lascia il tempo che trova , se invece parliamo di automobili la cosa diventa molto piu semplice non essendoci una variabile (l'auto e' cosi come la vedi , un ampli non suona sempre uguale).

L'unica e' provare
    Propio x questo le prove vanno fatte nel propio ambiente e con i stessi diffusori.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Se posso dare un consiglio generale , dato che di confronti audio non ho esperienza, è andarci molto cauti con le opzioni altrui.Non è tanto una questione di fiducia ma secondo me capita spesso che per giustificare la spesa si parta in quarta per elogiare l' acquisto( non mi sto ovviamente riferendo a questo caso). Per le mie esperienze generali di..........[CUT]
    Diciamo che primo di fare un acquisto bisogna sempre ascoltare con le proprie orecchie e non con quelle degli altri .....io giudico in base alle mie orecchie e soprattutto nel mio ambiente. ...come ho scritto sopra ...se non avessi ascoltato nel mio ambiente il 4520.....non mi sarei mai sognato di vendere il 929 in quanto ne ero molto soddisfatto. ...inoltre al contrario di molti che in questo forum parlano solo x sentito dire o x bocca degli altri io li provo i prodotti...e ognuno di loro sa dire la sua diventa solamente una questioni di gusti....e soprattutto bisogna cercare di capire la giusta sinergia tra i componenti.
    Ultima modifica di thx; 14-03-2015 alle 16:14

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •