|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Aiuto per nuovo impianto 5.1 e futuro 7.1
-
07-02-2015, 13:41 #1
Junior Member
Aiuto per nuovo impianto 5.1 e futuro 7.1
Ciao Ragazzi dopo tanti anni di attesa ho comprato casa e la sto sistemando in base alle mie esigenze ed hobby e sto progettando la sala in maniera da farmi un piccolo salotto arredato con un buon impianto sorround di buona qualità.
Saranno due settimane che cerco vedo e leggo ma non essendo del campo non capisco le differenza tra i lettori vari sinto ecc...
attualmente la mia scelta anche in base alla liquidita possono essere queste e se mi potete dire se possono essere combinati insieme o se qualcuno mi consiglia un altro pezzo...
Harman-Kardon AVR 370 Sintoamplificatori
o
Yamaha RX-V777 Sintoamplificatore AV, Nero
Philips BDP9700 Lettore
o
Onkyo BD SP 809 SLV Lettore + Registratore DVD da Onkyo ( il lettore è vecchietto quindi sono ditubante vista la sua nota qualita ma....???!!)
Mentre per le casse separate ho trovato queste per avere gia il kit 5.1 e ampliarlo successivamente con altre due
Harman Kardon Sistema Subwoofer+5 Satelliti 2 Vie ( ma 2 vie cosa vuole dire??)
il cavo di collegamento ho scelto questo: Van Damme Professional Blue Series Studio Grade 2 x 4 mm (12AWG) ne ho presi 2 da 8 metri per le due casse dietro e un altro da 6 per le altre casse
Inoltre staffe per il soffitto visto ke le casse dovrei mettere ai lati del divano sul controsoffitto?
-
07-02-2015, 15:16 #2
Member
Misure della sala?
Uso hometheater o anche musica?
E il budget?
-
07-02-2015, 16:49 #3
Junior Member
La sala sono 40mq ma conta come se fossero 20 perche il divano si trova a meta sala e dalla parete tv...uso film piu che altro in 3d e altro...musica perche no..non mi dispiace...
budge con questi oggetti ke ho scelto sono gia 1600 euro almeno...se riesco a spendere meno tanto meglio
-
07-02-2015, 18:12 #4
Member
La stanza mi sembra molto grande. Secondo me ti conviene spendere qualcosa in più sul sinto e le due casse stereo e in futuro( quando avrai qualcosa da spendere) completi il tutto.
-
07-02-2015, 18:34 #5
Junior Member
Al momento vorrei prendere il tutto con un 5.1 subito completo e non prendere pezzo per pezzo....mi servirebbe sapere quello ke ho proposto se vanno bene messe insieme o se avete altre opzioni ovviamente....non voglio arrivare chissa a ke qualità ma una media mi va piu ke bene
-
08-02-2015, 14:11 #6
Junior Member
quindi ragazzi nessuno che mi aiuta a scegliere?? consigli? alternative a quanto ho in mente io da prendere?
-
08-02-2015, 16:00 #7
Il consiglio corretto ti è stato dato, ed è sostanzialmente ciò che qui in questo forum tutti noi abbiamo messo in pratica, ma se tu reputi opportuno non ascoltarlo allora te ne do un altro: tra ciò che hai indicato nel primo post scegli pure a caso o in base al tuo gusto estetico perchè sono tutte soluzioni non adatte al tuo ambiente...
-
08-02-2015, 18:03 #8
Junior Member
Mi dispiace contraddirti ma qui mi è stato dato un consiglio "che non ho richiesto" in un certo senso..ho chiesto semplicemente se tra quelli scelti potevano andare bene oppure se c'erano alternative...visto che a parte avermi detto di spendere qualcosa in piu per un sinto ( 600 e passa per me sono piu sufficienti da spendere ) e prendere due casse per uno stereo senza ne dirmi nome dei prodotti consigliati.
Detto ciò ripeto che attualmente non ci sono intenzioni di fare solo uno stereo ma completarlo gia con un 5+1 e non prendere un pezzo a rate che sicuramente visto cosa mi aspetta per il futuro non potro farlo..la spesa la faccio ora altrimenti in futuro non posso fare come, e mi sembra di capire un po tutti qui sul forum, avete fatto tutti voi.
Riassumento il succo di cosa chiedo:
Lettore BD con 3D e 4k quale prendere???? Max 500 euro
Amplificatore quale prendere mantenendo una spesa max di 600/700
Casse quali ??
io questo vi sto chiedendo..attualmente i prodotti da me scelti andrei a spendere 1700 euro...e per quanto mi riguarda la stanza considerando dove voglio vedere il film è meno di 20 mq la potenza è piu che sufficiente quella raggiunta da questi componenti.
Comunque grazie lo stesso....
-
08-02-2015, 19:31 #9
Member
Il Philips secondo me va più che bene. Il sinto prenderei un marantz 5008/9 . Le casse non hai specificato il budget e se devono essere fa pavimento , scaffale o .....
Il 7.1 lo escluderei a priori
-
08-02-2015, 19:31 #10
Ciao
Leggendo nei vari forum ,ho intuito che per avere sofware con questo formato (4 K ),passerà un bel pó di tempo quindi opterei per un buon lettore che si comporti bene con i formati audio video attuali.
Per l'ampli la scelta é ampia.
Marantz e Denon si comportano decentemente anche per ascolti di musica,quindi AVR X 2100 o MARANTZ SLIM NR 1604 /1605 per l'SR 5008 /5009 mi sà che siamo fuori budget.
I prezzi dei vari YAMAHA ,PIONEER , ONKIO, ECC non li conosco ,ma anche tra i loro modelli ne esistono alcuni che si adattano alle tue esigenze, con la sola differenza che ,per quello che ho potuto ascoltare ho sempre reputato le prime 2 marche che ho citato inizialmente( senza includerne altre tipo NAD ROTEL ARCAM ECC ,perche i loro modelli di base sono generalmente piu costosi) le piu adatte anche per ascolti di musica .Ultima modifica di gabri65; 08-02-2015 alle 19:33
-
09-02-2015, 07:47 #11
Junior Member
Sì Se ci spenderei al max 500 quando costano quasi quelle che ho preso di mira le Harman. ..certo piacerebbe pure a me prendere casse di qualità ma ci andrei a spendere un patrimonio e ad oggi per l'immediato futuro non posso permettermi spese extra. .
il sito che proponi tu a quanto lo si trova in giro? Hai un sito consigliato dove comprare ? Manda pm se puoi...
il 7.1 attualmente nn rientra nei piani e lo sto escludendo *** ae nn passo ora i cavi come sto facendo per le due casse dietro non potrò più farlo o meglio non mi metto a rompere più una volta che ho finito di sistemare la sala...
-
09-02-2015, 08:09 #12
Junior Member
Stavo vedendo i marantz ma che differenza c'è tra io modello 5009 e 6008? Il 6008 costa meno del 5009...è normale?
-
09-02-2015, 12:04 #13
Ciao,
il 6008 è piu vecchio del 5009 ,forze è per questo che si trova a meno ,comunque se io lo trovassi ad un prezzo buono non esiterei a comprarlo.
Da ex possessore di un SR 6003 , ti posso dire che vanno decisamente bene su tutti i fronti.L'unica cosa che veramente non mi piaceva , era il menu a video che rispetto al veccho YAMAHA, era meno comprensibile.
-
09-02-2015, 12:22 #14
Junior Member
Quindi al momento appurato che x il sinto vado col 5009 che è più recente...il 6009 cosmic chiamo molto di più e nn ci sono i fondi.. scelto il sinto ora mi rimane da scegliere il lettore e per evitare accozzaglie di marche rimarrei sulla stessa e potrei farmi il Marantz Ud5007...c'è il 7007 ma costa 300 euro in più...
Le casse senza valida alternativa potrei scegliere quella harman 5.1...cavi scelti senza spendere un patrimonio. ..già ne ho spesi 100 e x me sono tanti...oddio...
Che mi rimane da prende ?
-
09-02-2015, 13:01 #15
Ed in due ti abbiamo risposto che ci sono alternative migliori, questo non fa parte del consiglio che hai chiesto?
Due casse per uno stereo? Ma chi ha parlato di stereo? Ti è stato consigliato di partire con due casse serie per poi completare col tempo, questo è il miglior consiglio che ti si possa dare! Con 500 euro si possono acquistare già delle discrete torri! Stai per realizzare davvero un'ottima abbinata Marantz e quella specie di 5.1 che stai per acquistare (che io non chiamerei nemmeno diffusori) rischia di diventare uno sperpero di denaro, oltre che un collo di bottiglia pauroso, perchè non saranno in grado minimamente di farti apprezzare nè un sr5009 e nè tantomeno un sr6008! Ti ritroverai 6 casse che prima o poi dovrai comunque cambiare tutte... Invece se ti compri due torri serie (ad esempio la Indiana Line offre soluzioni adatte al tuo budget) dovrai solo aggiungere risparmiando denaro e godendoti da subito una qualità sonora all'altezza del Marantz...
A mio parere quindi quello che ti ho dato è un superconsiglio!Ultima modifica di robertocastorina; 09-02-2015 alle 13:03