Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Ed in due ti abbiamo risposto che ci sono alternative migliori, questo non fa parte del consiglio che hai chiesto?
    Due casse per uno stereo? Ma chi ha parlato di stereo? Ti è stato consigliato di partire con due casse serie per poi completare col tempo, questo è il miglior consiglio che ti si possa dare! Con 500 euro si possono acquistare già delle..........[CUT]
    Ciao
    Completamente d'accordo con Roberto,
    per apprezzare le doti di questi sintoampli, le H K 5.1, lasciale perdere.
    Se non puoi piazzare 2 torri, almeno 2 diffusori da stand decenti ( + sub attivo ,che secondo me serve anche in presenza delle torri), ce ne sono molti di ottima qualità senza doversi svenare ( INDIANA LINE, DALI , JAMO ECC.)
    I mini diffusori tipo H K , sminuiscono il lavoro dell'ampli e non lo sfrutteresti mai per quello che può dare.
    Ottima scelta per il bluray, quanto meno acquisti un apparecchio di buona qualità, contro le cozzaglie che rifilano nei centri commerciali.
    Infatti il tuo ragionamento non fà una piega ,fino alla scelta dei diffusori, totalmente sproporzionata in base alle altre.
    Spero che valuti meglio questo aspetto
    ciao
    Ultima modifica di gabri65; 09-02-2015 alle 16:17

Queste non costano una fortuna
    http://www.jamo.com/speaker-types/ho...s/?sku=S628HCS circa 600€
    http://www.jamo.com/speaker-types/ho...s/?sku=S626HCS circa 400€
    Poi con 3/400€ completi l'impianto con un sub

Citazione Originariamente scritto da belva80 Visualizza messaggio
    Queste non costano una fortuna
    http://www.jamo.com/speaker-types/ho...s/?sku=S628HCS circa 600€
    http://www.jamo.com/speaker-types/ho...s/?sku=S626HCS circa 400€
    Poi con 3/400€ completi l'impianto con un sub
    ottime anche le Jamo.

Bene ragazzi ora si che cominciamo a ragionare e dare i giusti consigli....almeno cominciamo a parlare di NOMI e PREZZI anche in alternativa di quanto ho richiesto nel primo post.

Ho richiesto un po di preventivi in vari negozi ma attualmente mi verrebbe uno sproposito quindi, cm si dice ho abbassato le "penne" e sto valutanto quanto segue in base anche al consiglio di belva80....unico appunto che le scelte sono dettate dal prezzo e non per altri motivi quindi anche in base a quanto ho pensato consigliatemi bene ma mantenendo lo stesso prezzo per il pezzo che mi consigliate di non prendere e non cambiarmi modello aumentando di prezzo..purtroppo non posso....nelle varie proposte ho dovuto abbandonare le casse da pavimento perche costose e anche perche non avrei un posto dove collocarle...

Ecco a voi e via con gli insulti ahahha:

Onkyo Tx-NR 636 + Onkyo BD SP 809 SLV + TESI 260 N + TESI 760N + Velodyne Impact 10 TOT € 1680,00

oppure

Onkyo Tx-NR 536 + Onkyo BD SP 809 SLV + TESI 260 N + TESI 760N + Velodyne Impact 10 TOT € 1600,00

oppure

Yamaha Rx-V677 + Onkyo BD SP 809 SLV + TESI 260 N + TESI 760N + Velodyne Impact 10 TOT € 1743,00

oppure

Yamaha Rx-V577 + Yamaha BD S677 + n.° 2 TESI 260 N + TESI 760N + Velodyne Impact 10 TOT € 1760,00

Ma ti serve il 4k? Se la risposta è no, ti conviene un sinto di una o due serie fa. Con lo stesso prezzo prendi un sinto decisamente più performante ( specialmente in casa onkyo ).

Citazione Originariamente scritto da belva80 Visualizza messaggio
    Ma ti serve il 4k? Se la risposta è no, ti conviene un sinto di una o due serie fa. Con lo stesso prezzo prendi un sinto decisamente più performante ( specialmente in casa onkyo ).
    Ma sai...sto prendendo un Tv curvo 4K quindi pensavo di avere già qualcosa di predisposto per il prossimo futuro visto che non ho intenzioni di fare sostituzioni nei prox anni almeno....

cmq mi hanno proposto questo sistema:

Denon AVR-X2100W Black + Denon DBT-1713 Nero + Indiana Line Tesi 760 N (Singolo) + Indiana Line DJ 308 Black (Coppia) + Velodyne IMPACT 10 Black € 1.600,00

che ne pensate? ho letto che ne parlano bene della Denon....

Attualmente come budge rientrerebbe....e poi nel prox futuro prendero magari due belle casse da pavimento sempre indiana e quelle da scaffale le sposto...

Citazione Originariamente scritto da Rahl81 Visualizza messaggio
    Ma sai...sto prendendo un Tv curvo 4K quindi pensavo di avere già qualcosa di predisposto per il prossimo futuro visto che non ho intenzioni di fare sostituzioni nei prox anni almeno....
    Se acquisti adesso qualcosa compatibile con il 4k rischi di non avere nulla di predisposto per il futuro: non ci sono ancora nè i lettori 4K con uno standard definito e nè tantomeno i dischi... Detto questo il prodotto più inutile predisposto per il 4K è proprio l'ampli in quanto basterà in futuro acquistare un lettore dotato di 2 uscite HDMI, per cui anche un modello di 4/5 anni fa non sarà mai vecchio...
    Ultima modifica di robertocastorina; 11-02-2015 alle 15:25

cmq mi hanno proposto questo sistema:

Denon AVR-X2100W Black + Denon DBT-1713 Nero + Indiana Line Tesi 760 N (Singolo) + Indiana Line DJ 308 Black (Coppia) + Vel..........[CUT]
    Ciao,
    io ho appena acquistato ,usato , un DENON AVR X 2000, e pur non essendo a livello di MARANTZ , non è male come prestazione.
    Il 2100, è il modello piu recente ,quindi oltre alle nuove implementazioni, non dovrebbe discostarsi molto dal 2000.
    Gli effetti audio surround non sono a livello di YAMAHA ,che in questo senso è tra i migliori, ma con le codifiche che effettivamente servono (DOLBY DIGITAL, DTS ECC ma anche in semplice stereofonia)ha una prestazione buona e decisamente migliore del su citato YAMAHA anche di fascia maggiore.
    Anche io sono un po' scettico con il 4 K , non credo che sia una cosa imminente . Anche per le nuove codifiche audio introdotte, non è servito cambiare ampli ,come ho fatto io cedendo il vecchio MARANTZ, perche sono talmente scarse che il gioco non vale la candela.

A mio avviso il 4k per diventa lo standard ci vorranno altri 8/10 anni, visto e considerato il tempo che ci è voluto per l' hd ( il full hd lo si può vedere solo con i br). Quindi io ti consiglio una o due serie precedenti e con 700€ prendi un signor ampli ( se poi guardi nell'usato trovi quasi un top di gamma) che sarà all'altezza delle dimensioni della tua stanza.

Bene aragazzi, un grazie a tutti...comunque alla fine comprerò i due denon...sia come costo e qualità al momento rientra nelle mie tasce....

ho anche un altro problema...ho comprato per iniziare un paio di casse Wharfedale DIAMOND 10.1 Nero e stavo poi prendendo quelle per il surrond sempre le Wharfedale Diamond 10 SR Black e un centrale Wharfedale DIAMOND 10 CM Nero (sto facendo un accozzagli o va bene?)

La mia domanda è quest'ultime come posso collegarle alle staffe da soffitto? ho comprato un paio di staffe adatte all'installazione da soffitto ma vedendo la parte posteriore di queste casse surrond non trovo inviti ecc per fissare la staffa al diffusore...come faccio? posso fissarle tranquillamente con delle viti? O come faccio? ho questo dubbio atroce..non si trova molto su questo tipo di installazione...
    Ultima modifica di Rahl81; 08-03-2015 alle 16:32

Bene aragazzi, un grazie a tutti...comunque alla fine comprerò i due denon...sia come costo e qualità al momento rientra nelle mie tasce....

ho anche un altro problema...ho comprato per iniziare un paio di casse Wharfedale DIAMOND 10.1 Nero e stavo poi prendendo quelle per il surrond sempre le Wharfedale Diamond 10 SR Black e un centrale Wharfeda..........[CUT]
    Ciao,
    Le WHARFEDALE 10.1, sono diffusori che hanno un buon rapporto qualità prezzo, timbricamente corrette e secondo me vanno bene con DENON, a patto di non esagerare col volume .
    Quali devi appendere al soffitto ?
    Perche al soffitto e non alla parete?

Citazione Originariamente scritto da gabri65 Visualizza messaggio
    Ciao,
    Le WHARFEDALE 10.1, sono diffusori che hanno un buon rapporto qualità prezzo, timbricamente corrette e secondo me vanno bene con DENON, a patto di non esagerare col volume .
    Quali devi appendere al soffitto ?
    Perche al soffitto e non alla parete?
    semplicemente perchè non posso appenderle alla parete...ne potrei appenderne una sola mentre l'altro risulterebbe troppo lontana dal centro stanza o cmq sarebbero squilibrate le distanze..ho un salone open space.

Devo appendere questi WHARFEDALE - Diamond 10. SR Black Diffusori surround
    Ultima modifica di Rahl81; 08-03-2015 alle 18:12

Per i diffusori prendi anche in considerazione questi:
    http://www.dali-speakers.com/en-US/L...-1/ZENSOR.aspx
    Ne hanno parlato mooolto bene.
    Io ci sto facendo un pensierino.
    Ervi

Citazione Originariamente scritto da ervikingo Visualizza messaggio
    Per i diffusori prendi anche in considerazione questi:
    http://www.dali-speakers.com/en-US/L...-1/ZENSOR.aspx
    Ne hanno parlato mooolto bene.
    Io ci sto facendo un pensierino.
    Beh , che dici ........io ne sono gia possessore ( ZENZOR 3) e futuro possessore ( ZENZOR 1).
    Non ho detto niente perche rispetto alle WHARFEDALE costano un pó di piu.

Eh si purtroppo costichiano decisamente di più...in un futuro prox di quando diventerro pieno di soldi ahahah

Cmq ieri mi sono arrivare le prime casse le Wharfedale DIAMOND 10.1...beh bellissime esteticamente e peso un accidenti...non pensavo che fossero cosi abituato alle case da centro commerciale!! ^__^

Prox settimana mi arrivano i due surrond e il centrale e per questo mese mi fermo e attendo il prox per prendere l'ampli e lettore Denon e poi per ultimo credo il subwoofer...

Mentre per le casse surrond da appendere a soffitto purtroppo dovro rivedere la cosa ed eventualmente farmele fare dal fabbro articianalmente purtroppo..questa opzione a soffitto cercando in rete manco col binocolo si trova qualche soluzione..io purtroppo se non a soffitto non altre soluzioni....a pavimento non mi piace l'idea di averle e dovrei pure prender un kit Wifi altrimenti i cavi come li collego??? veder calare dal soffitto un cavo non è per niente bello...

un ultima domanda....per colleare i cavi alle casse quali connettori mi consigliate? oppure vado col classico metodo senza connettori? ho visto prezzi da 5 euro a 50 euro di connettori in 24K....quindi cosa scegliere?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •