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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
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Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema onkyo 5009

  1. #1
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    Problema onkyo 5009


    vi scrivo per chiedervi un consiglio, in realtà il titolo può essere fuorviante. E' da qualche giorno che durante la visione di un film sulla TV uscita main ( la cosa non è mai accaduta sul VPR uscita sub ) il segnale si sgancia per poi riagganciarsi nel giro di 3 o 4 secondi. la cosa avveniva ad intervalli di 50 minuti in media.

    Ieri sera dopo 35 minuti il segnale va via per non riapparire piu. sentivo solo l'audio perchè in analogico. Ho pensato subito alla scheda HDMI. smonto faccio le prove e niente nessun segnale. Questa mattina riprovo e funziona tutto. tutti gli ingressi e le due uscite..tutto ok.

    Allora vi chiedo...può essere un problema di surriscaldamento? è andato in protezione e si è bloccato...? anche se non mi sembrava bollente. caldo si ma non bollente, la mano potevo tenerla su senza problemi.

    Può essere il cavo hdmi che va alla tv ( dato che il vpr non ha mai dato segnali simili ) che ogni tanto sgancia ? e magari muovendolo oggi ha ripreso a funzionare?


    Nel caso fosse il calore che ne dite se mettessi un paio di ventole da 140 che soffiano sul retro ( finali + hdmi ) ??



    grazie a chi vorrà darmi un parere.
    Ultima modifica di Deimos7777; 10-03-2015 alle 09:34
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

  2. #2
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    Sembra il bug sulla scheda hdmi, che interessa tutti i ricevitori prodotti fino al 2012, il mio ha iniziato come il tuo, leggi questi thread:

    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...a-fino-al-2018
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...06-oppure-3007

  3. #3
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    Grazie mille, gentilissimo. Mi sono gia mobilitato...il mio rientra nella campagna di rientro e sostituzione. Ho contattato la Tecnofuturo vediamo che dicono...dovessero fare storie lo mando in germania...
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

  4. #4
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    Potete linkarmi dove e come verificare se il mio rientra fra quelli " difettati". Ci sarà da mettere un seriale immagino. Dove lo trovo , sul retro ? Potete indicarmi qual' è.

  5. #5
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    Se l'hai acquistato in italia, in germania non lo accettano, tecnofuturo non dovrebbe farti problemi.

    Se parli di sostituzione, vuol dire che lo hai preso da poco ?

  6. #6
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    l'ho acquistato su ebay...ed è di provenienza belga mi sa. Sostituzione della scheda HDMI intendevo...

    http://www.eu.onkyo.com/en/customer-...am-118747.html
    Ultima modifica di Deimos7777; 10-03-2015 alle 11:24
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

  7. #7
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    @Deimos7777

    Dovrebbe rientrare nell'assistenza della germania, la procedura mi sembra di averla scritta nel primo indirizzo che ho postato, non è nulla di complicato, se non hai più la scatola originale te ne spediscono una, tempo di riparazione compreso il viaggio di andata e ritorno è di circa due settimane.

  8. #8
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    @Elven

    Il seriale si trova nel retro del ricevitore e sulla scatola.

  9. #9
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    si si ho la scatola e tutto...ora vediamo un po..
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  10. #10
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    Grazie. Il problema è che non so la provenienza avendolo acquistato usato.Pazienza

  11. #11
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    Riprendo la discussione per dire che pur essendo il mio di origine tedesca, e pur essendo scaduta la garanzia a luglio 2014. La onkyo ha provveduto a sostituirmi la scheda HDMI con una nuova priva di bug, senza neanche spedirlo in Germania. La Tecnofuturo, e qui la ringrazio ufficialmente, ha accettato la sostituzione per la campagna di rientro e sostituzione senza costi aggiuntivi.
    Mi ritrovo quindi con un 5009 con scheda nuova di pacca ^^
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  12. #12
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    voglio condividere con voi i miei approfondimenti sul problema hdmi della onkyo.

    In pratica si tratta del malfunzionamento di 5 condensatori posti sulla scheda che a causa del surriscaldamento smettono di funzionare. Sono condensatori piuttosto sensibili. La soluzione quindi sarebbe sostituire i condensatori da 100 uF con quelli capaci di gestire meglio certe temperature come ad esempio i 493-2141-1-ND.



    ed infine raffreddare meglio la zona interessata con ventole esterne.


    Un video spiega come fare per risolvere il problema su quegli apparecchi che non godono della procedura di rientro. Io ovviamente ho preferito sostituire la scheda.
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  13. #13
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    Perfetto, onkyo ormai non riesce più a produrre un dispositivo senza difetti, ma almeno è ottima per quanto riguarda l'assistenza.


    Citazione Originariamente scritto da Deimos7777 Visualizza messaggio
    voglio condividere con voi i miei approfondimenti sul problema hdmi della onkyo. ..
    Se guardi sempre su youtube, ci sono altri video inerenti al problema hdmi, ma le soluzioni trovate non riguardano il raffreddamento, ma bensì il riscaldamento, c'è il video di uno che risolve il problema (temporaneamente) con un asciugacapelli, riscaldando la zona dove ci sono i componenti difettosi, c'è né un altro che all'interno del ricevitore, ha installato una lampadina vicino ai componenti difettosi per riscaldare i componenti (soluzione che ho trovato anche su vari forum), comunque la soluzione migliore è di avvalersi della garanzia.

    Ciao

  14. #14
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    questa mi suona nuova...ehehe io in realtà pensavo di montare due ventole 120 mm sul case alimentate da usb proprio in corrispondenza della scheda.

    Le specifiche dei condensatori parlano di un range di utilizzo tra -55 e 105/125 gradi quindi mi sembra strano che il problema siano le basse temperature. Ovviamente non metto in dubbio la tua parola ma dovremmo approfondire..
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  15. #15
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    @Deimos7777

    Questi sono due dei video che si trovano su youtube:

    ascigacapelli
    lampadina

    Nel primo video, si vede chiaramente che inizialmente accendendo il ricevitore, le spie relative ai diffusori sono spente, dopo che il tipo ha riscaldato la zona per un po, le spie si riaccendono, da qualche parte avevo trovato la spiegazione tecnica, basta fare la ricerca con "onkyo no sound", ma ormai a che scopo perderci altro tempo.


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