|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
26-02-2015, 14:26 #1
Junior Member
Upgrade amplificatore Kenwood A76 -> Pioneer VSX-529K o Yamaha Rx-v477
Ciao a tutti! Sono in procinto di upgradare il sistema che utilizzo al momento e vorrei avere consigli e pareri al riguardo.
Attualmente ho un Kenwood A-76 con casse Ls-76 (proveniente dal cosiddetto 'perla nera'), utilizzo il tutto per vedere film,ascoltare musica,giocare con console e lavorare (montaggio video) in una stanza di circa 20mq.
Con il sintoampli che ho attualmente sono limitato dall'utilizzo di un singolo jack da staccare/attaccare ogni volta, quindi vorrei qualcosa che raggruppasse tutte le prese hdmi dei dispositivi.
Mi ero orientato quindi su qualcosa come il Pioneer VSX-529-K trovato a circa 280 euro in offerta o lo Yamaha Rx-v477, e volevo abbinarci delle casse come le Magnat Monitor Supreme 1000 o 1002.
Leggendo qua e la sul forum ho visto spesso che si consiglia di utilizzare un ampli che abbia una potenza superiore alle casse,in questo caso le Magnat hanno una potenza dichiarata di lunga superiore all'output degli amplificatori : secondo voi potrebbe comunque andar bene l'accoppiata? In caso farei bene a rimanere con le casse che ho?
Non ho grande esperienza in merito agli accoppiamenti sorgente/casse & co,il budget che mi sono prefissato per l'amplificatore è di circa 300 Euro.
Grazie in anticipo a chiunque sappia consigliarmi,anche consigli su altri modelli di amplificatore sono ben accetti
-
26-02-2015, 20:26 #2
Senior Member
Ti posso solo dire che con i due sintoamplificatori entry entry level rimpiangerai parecchio l'ascolto in 2 ch del kenwood.......
-
27-02-2015, 11:38 #3
Junior Member
Ciao Albe76,grazie per il suggerimento.
Posso chiederti in che senso rimpiangerò l'ascolto in 2ch? Quali caratteristiche lo rendono migliore?
A tuo avviso sostituendo solo le casse avrei dei miglioramenti?