Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    20

    Upgrade su sintoampli dopo cambio casse


    Salve a tutti,
    vi scrivo per un consiglio. Ho "cambiato" delle casse, (un vecchio kit Onkyo) con delle cassettine un pò più serie, delle Davis Acoustics Maya; volevo dei consigli su quale sintoampli andare ad acquistare.

    Attualmente sarei indirizzato su Sony STR-DN1050; cosa ne dite?
    Avete suggerimenti alternativi? Il budget più o meno è quello lì (550-600); ho visto quello poiché, oltre a risultare il 'best buy' su whathifi, mi dà anche qualche 'gimmick' in più, del tipo:

    -Supporta AirPlay
    -Ha network cablato e non solo wifi che odio
    -Non è onkyo (con il mio, tx-sr508, ho diversi problemi, sembra che le casse debbano "accendersi" ogni volta prima di andare, anche il sub, se faccio partire un film, rimane in standby fino al primo colpo di 'sub', ma intanto si perde appunto quel primo colpo ... e' una cosa odiosa.
    Ultimamente me lo sta facendo anche con gli alti, tipo colpi di pistola e affini.

    Data la spesa, sono estremamente aperto a consigli e suggerimenti di ogni tipo!

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna, Emilia-Romagna, Italy
    Messaggi
    121
    è l'ampli che ho in casa e che ho scelto dopo accurate valutazioni nonostante fossi un amante del suono Denon (se la giocava con il Denon AVR-X2000). Non posso che averne un'ottima opinione.
    Anch'io avevo bisogno di tante cose, che fanno anche gli altri ampli che avevo considerato, ma nel complesso il Sony riesce a fare egregiamente ogni cosa. Inoltre nel Regno Unito, dove spesso mi trovo per lavoro, nella sua fascia di prezzo è considerato un bestbuy (Top 2014)
    Il Denon X2000 non ha il wifi e il modello successivo che lo implementa, il 2100W, ho visto/letto di parecchi problemi in merito.
    L'altro che valutavo era il Yamaha RX-V677, che è sicuramente ottimo per un uso prettamente HT, ma peccava parecchio nei canali dedicati al multiroom (oltre che inferiore al Denon per gli ascolti di musica stereo, nei limiti di un multicanale ovviamente)
    Buona ricerca e...buon acquisto

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    20

    Ciao,
    alla fine ho comprato quello, montato ieri ma non ancora provato in dettaglio
    La prima cosa che ho visto è che non mi trova AirPlay su iphone ... con ampli collegato in ethernet (non so in wifi), devo fare delle prove...
    La seconda è che non mi si spegne quando spengo la TV ... mmm ...
    La terza, non ho trovato il modo di gestire l'HDMI Out con ARC come una sorgente ... o forse il modo proprio non c'è e devo tirare un'altro HDMI dalla TV per l'audio? ... par strano .. devo ancora leggermi il manuale, cosa che farò stasera


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •