|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dubbio sinto amplificatori per due stanze separate
-
05-03-2015, 11:20 #1
Senior Member
Dubbio sinto amplificatori per due stanze separate
Ciao spero di non aver sbagliato sezione. Siccome sto ristrutturando casa dove devo andare ad abitare a settembre, vorrei un consiglio: la mia futura moglie odia tutti gli "aggeggi" (come li chiama lei) sotto la tv (ps4, decoder sky, mediaplayer, sub e sintoamplificatore ecc) quindi vorre un soluzione per evitare di farli vedere.
Io avevo pensato di prendere un sintoamplificatore con due uscite HDMI per gestire il flusso video e collegare ad esso due kit separati 5.1 che in rari casi dovranno funzionare simultaniamente e chiaramante la possibilità di gestirlo con un app a distanza quando non sono nella stessa stanza
Avevo visto questi due modelli (anche per il budeget)
Yamaha RX-V777
Pionner VSX-924-K
L'unica cosa che non ho capito, come collego separatamente gli altoparlanti visto che dalle foto del retro vedo solo un'uscita?
-
05-03-2015, 13:41 #2
Advanced Member
Soluzioni che ti permettano di avere kit di diffusori 5.1 non credo che esistano e se anche esistessero, avrebbero un costo ben al di sopra del budget che ti prefissato, al limite c'è la possibilità, a seconda della qualità del ricevitore che ti comprerai di collegare (in stereo), uno o due zone, sul retro del ricevitore devi cercare la scritta "Zone 1" e "Zone 2".
Nulla vieta (se non il buon senso), di avere il ricevitore e sorgenti, in un'altra stanza e da lì fare partire i 5 cavi più quello del subwoofer e il cavo hdmi che arrivano nella stanza dove posizionerai il televisore, non conosco i due ricevitori che hai indicato, ma se sono dell'ultima generazione, sicuramente avranno la possibilità di essere telecomandati da un app per ios o android.
Soluzione migliore, sarebbe invece di acquistare un mobile porta tv, dotato di sportello/anta da chiudere quando non si utilizza.