Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Upgrade Sintoamplificatore

Salve a tutti,

come da oggetto, vorrei fare un upgrade del S.Amp, essendo stato un pò fuori in questi anni nel mondo HT, chiedo a voi dei consigli; i diffusori da abbinare sono quelli in firma (100w a canale), il budget: 400-600 euro.

Ho adocchiato questi tre modelli: Onkyo TX-NR636, Pioneer VSX-924, Harman/Kardon AVR171 oppure AVR370. Qualcuno sa dirmi di più su questi Amplificatori? come suonano; Versatilità, Qualità costruttiva ecc. Grazie
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

Se non ti interessano le ultime novità (ad esempio 4k)ti conviene un usato di un paio di anni fa

Basta che abbia gli ingressi HDMI 1.4, se ti interessa il 3D, e soprattutto, tutte le codifiche DTS HD e Dolby HD, già diversi modelli del 2010-2011 hanno tutte questo, a te scegliere quello che preferisci

Onkyo, Pioneer, Yamaha, hanno più sound effect, mentre Denon, Mranyz, etc.. sono più musicali, meno HT = più mosci, ma più morbidi, con bassi più musicale, e meno estensione sulle alte.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Grazie per le risposte, oggi ho visto/toccato/ascoltato tutti e 3 modelli, ho deciso di risparmiare, e di acquistare in futuro un ricevitore di maggiore qualità, sono rimasto allibito dalla qualità costruttiva scarsissima dei ricevitori di oggi, tutta plastica! È vero stiamo parlando di una fascia bassa, ma sono comunque 600€! Il mio upgrade era pensato per sfruttare la codifica DD true HD e DTS HD su alcuni BRD, ed una qualità superiore del suono in generale, ma ascoltando i modelli sopra citati ho capito che per quello che offrono (e costano) posso ben tenermi il mio attuale AVR, e investire per una fascia più alta.
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

Appunto per questo ti è stato giustamente consigliato di acquistare un sinto top di 2 anni fa, fanno quello che chiedi e costano poco... Inoltre spesso sono come nuovi, soprattutto se acquistati in questo mercatino...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

E soprattutto un top di 2/3 anni fa è mooolto meglio di un entry level nuovo....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Nel mercatino c'è un denon 3313 a 700€ che potrebbe essere un ottima soluzione

Citazione Originariamente scritto da belva80 Visualizza messaggio
    Nel mercatino c'è un denon 3313 a 700€ che potrebbe essere un ottima soluzione
    grazie, ma vorrei prima ascoltare prima vari modelli, dopotutto comprare a scatola chiusa (ed usato) non fa parte della mia filosofia di acquisto, potreste indicarmi qualche modello anche di qualche anno fa di buona fattura, e soprattutto di ottima qualità di ascolto? non mi interessa il dolby atmos per ora ( mi servirebbe una nuova casa), e nemmeno il 4K, la trovo una cosa inutile.
    Vorrei avere la possibilità di leggere i vari formati audio lossless da usb (wav, flac ecc), e perchè no lo streaming audio da Device (non di prima necessità), oltre a quello che ho già indicato (DTS, DD HD). Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •