Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 129

E della pressione sonora cosa mi dite? Il mio obiettivo in questo momento è ottenere più "spinta" dai diffusori quando la colonna sonora si intensifica, soprattutto nella parte musicale. Si sentirebbe un salto di qualità? I miei diffusori ne beneficerebbero o sono troppo scarsi? Tenendo conto che non mi interessa l'ascolto in 2 canali vale la pena andare direttamente sul finale multicanale o meglio avere un due canali di miglior fattura e lasciare il resto al sintoamplificatore? Sapreste consigliarmi un modello? Perchè non so la differenza tra classe A, AB e D.
    Il mio impianto Home Cinema:
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

Un finale, rispetto al tuo ampli, ti dara' spinta, dinamica, maggiore resa sonora (spesso soprattutto sui bassi), la qualita' globale si alza ed e' una cosa che si nota subito.
    Se non ascolti mai in 2ch meglio un finale multicanale, per i modelli dipende dal budget.

Riguardo alle classi:

http://www.audioholics.com/audio-amp...lifier-classes

Secondo me è comunque meglio un finale stereo come quelli di cui si è parlato qui. Gli amplificatori di potenza MCH fanno gli stessi compromessi dei sintoamplificatori.

Il difficile per i sintoamplificatori è il pilotaggio delle colonne frontali dove il modulo d'impedenza per fare i bassi (a parità di cassa) diminuisce molto e succhia potenza dall'amplificatore lasciando poco al resto. In HT tagliando a 60-80Hz il problema con centrale e posteriori di solito non si pone per gli amplificatori AV di fascia medio-alta soprattutto se non c'è più il carico sui canali frontali.
    Per cui la resa di un finale stereo è comunque più appagante secondo me, specialmente per la colonna sonora che è tutta o quasi lì.
    Ultima modifica di -Diablo-; 18-01-2015 alle 17:14

Sono d'accordo solo in parte ovvero verissimo che un finale multicanale deve scendere a qualche compromesso rispetto ad un finale stereo ma non allo stesso livello di un sintoampli inoltre anche tagliando a 80hz il problema soprattutto sul centrale si pone anche con sinto AV di alta gamma sgravato dei frontali (ovvero suona meglio con un finale) o almeno e' cio' che ho provato io aggiungendo un pezzo alla volta 4 finali stereo ad un sintoampli top di gamma, ogni aggiunta migliorava il tutto, la cosa era molto evidente sui frontali, evidente sul centrale e percepibile sul resto.
    Quindi, a mio parere, per 5 canali e senza considerare la musica a 2ch, la scala e' (da peggio a meglio), nessun finale, un finale stereo per i frontali, un finale mch di livello, 3 finali stereo, 5 finali mono.

Quella sarebbe la condizione ideale, pero' se si deve scegliere a quale dare la priorità secondo me meglio partire dal finale stereo fintanto che si ha un Sintoamplificatore AV di fascia medio-alta che permette di usare decentemente gli altri canali.

Un finale MCH renderebbe comunque meno sulle front. Sarebbe l'ideale per gestire 3 canali rimanenti, ma su 5 la differenza con un sintoamplificatore Top gamma c'è ma non è così eclatante, a meno che non ci sia sotto un preamp AV, in quel caso si guadagna qualcosina in qualità oltre al vantaggio dei collegamenti XLR.

Condivido ciò che avete detto...nel mio caso preferisco di gran lunga un finale 2 canale....in quanto sento suonare molto meglio sia il centrale che i surround. ..con il finale multicanale la cosa veniva meno....sicuramente dovuta dal fatto di non aver un pre vero...Nelle colonne sonore. ..il finale 2 canali fa un lavoro ottimo...e il centrale esce fuori benissimo.
    Ultima modifica di thx; 18-01-2015 alle 20:24

Mettiamola così: in definitiva, non potendo fare ascolti, cosa dovrei comprare?
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

Citazione Originariamente scritto da barret3 Visualizza messaggio
    A mio parere. ...un bel finale 2 canali. ...se i tuoi diffusori permettono la biamplificazione sei apposto.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Esatto, di solito i Rotel sono "criticati" proprio per l'effetto opposto, troppo aperti.
    Fra i finali a basso costo non hanno praticamente rivali, con una grande erogazione di corrente e in HT si difendono molto bene.
    Con la musica se puoi spendere ci sono finali piu' raffinati.
    Io ho da tempo il 1552 primo modello e mi sono trovato sempr..........[CUT]
    Se ti capita ascolta gli MKII sono veramente favolosi e di una musicalità bestiale. In accoppiata con le S2 di B&W poi....
    La MKII risulta cmq più calda e musicale della serie vecchia. Probabilmente su suggerimento di B&W visto che sono stati progettati in concomitanza con l'uscita della serie S2 e quindi più adatte al nuovo tweeter.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Se ti capita ascolta gli MKII sono veramente favolosi e di una musicalità bestiale. In accoppiata con le S2 di B&W poi....
    La MKII risulta cmq più calda e musicale della serie vecchia. Probabilmente su suggerimento di B&W visto che sono stati progettati in concomitanza con l'uscita della serie S2 e quindi più adatte al nuovo tweeter.
    Confermo quanto detto.....rispetto al 1075 che avevo. ...il suono è molto meno duro. ...e con molto più dettaglio.

Citazione Originariamente scritto da barret3 Visualizza messaggio
    Un finale due canali a scelta tra ROTEL RB-1552 MKII / Advance Acoustic X-i160 / ROTEL RB-1582 MKII

sono i 3 finali che ho addocchiato anch'io e non potendoli provare non so quale scegliere. Forse tra il Rotel RB-1582 E l'AA X-i160, sono piu' orientato all'AA, in quanto risparmierei un centinaio di euro. Rimangono l'AA X-i160 ed il ROTEL RB-1552 MKII e qui con il Rotel spenderei circa 400,00 euro in meno.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Niente biamp per i miei diffusori. Pure io non posso ascoltare, dovrò andare alla cieca. L'obiettivo è raggiungere i 150w supportati dai miei frontali, quindi è sensato stare sui 2 canali perchè multicanale con quel wattaggio sono molto cari. Uno di questi giorni mi decido, promesso.

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    sono i 3 finali che ho addocchiato anch'io e non potendoli provare non so quale scegliere.
    Hai Anthem 510 come me......
    Io Ti consiglio di non prendere un finale senza ascoltarlo,poi fai Tu.....
    Ultima modifica di Nejiro; 19-01-2015 alle 17:42
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Hai Anthem 510 come me......
    Io Ti consiglio di non prendere un finale senza ascoltarlo,poi fai Tu.....
    Esatto e sempre buona cosa ascoltare

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •