Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    106

    elettroniche per focal aria


    recentemente ho acquistato un paio di focal aria 948, ho quasi preso anche il centrale cc900 e gli aria 906 da usare come sourround,

    le elettroniche sono da acquistare. vorrei qualche consiglio in quanto vorrei sfruttare la musicalità delle aria e poter anche guardare i films.

    dunque la soluzione alla quale avevo pensato era un pre-av, un finale multicanale ed uno stereo solo per 948. mi piacciono molto gli Advance Acustic in particolare xa 160 ma proprio l'advance acustic poi non fa finali mutlicanale.

    le alternative sarebbero marantz o rotel, tenendo conto che almento per i frontali vorrei un ampli in classe a e ab (come l'advance acustic) ma vorrei avere la stessa timbrica su tutti i diffusori, quindi dovrei usare la stessa marca,


    suggerimenti?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568
    Marantz come preamplificatore A/V è spanne sopra a tutti gli altri. L' AV7702 è un modello interessante.

    Se tieni i front con l'X-a160 e prendi un finale MCH sempre Marantz (MM7055) l'equilibrio timbrico sarebbe preservato perchè potenza a parte si somigliano quando usati sullo stesso preamp. Tieni presente che un finale stereo rende parecchio meglio di un MCH e quelle casse ne hanno bisogno.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Tieni presente che un finale stereo rende parecchio meglio di un MCH e quelle casse ne hanno bisogno. [CUT]
    scusa la domanda "stupida" ma mi spieghi più nel dettaglio? Sono interessato e vorrei capirne di più.
    A quanto ho capito non è un problema di potenza di uscita per canale vero?
    Da cosa dipende?
    Grazie
    Ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    106
    stavo guardando gli amplificatori rotel, in particolare i modelli 1582 mk2 e 1585, sebrano buoni pero' non hanno la classe a, credo siano solo ab. e se prendessi xa-160 per i front e un paio di X-I120 per i restanti canali. lo spazio non mi manca pero' spenderei un po di piu'

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3.568

    Citazione Originariamente scritto da nellobnn Visualizza messaggio
    scusa la domanda "stupida" ma mi spieghi più nel dettaglio? Sono interessato e vorrei capirne di più.
    A quanto ho capito non è un problema di potenza di uscita per canale vero?
    Da cosa dipende?
    Grazie
    Ciao
    Dipende dal fatto che hai un trasformatore deputato a fare 5 canali VS un trasformatore che ne fa 2. Anche gli stadi di uscita non possono avere dimensioni eccessive perchè sono costretti a condividere lo spazio con gli altri canali.

    E' intuitivo ma anche empiricamente manifesto che un finale multicanale è meno qualitativo di un finale stereo a parità di costo/progetto/potenza ecc...la targhetta della potenza è solo un etichetta.

    Fino a che si tratta di canali secondari è un conto, quando si tratta dei frontali grandi e impegnativi pero' un finale stereo fa la differenza.

    Citazione Originariamente scritto da joele77 Visualizza messaggio
    stavo guardando gli amplificatori rotel, in particolare i modelli 1582 mk2 e 1585, sebrano buoni pero' non hanno la classe a, credo siano solo ab. e se prendessi xa-160 per i front e un paio di X-I120 per i restanti canali. lo spazio non mi manca pero' spenderei un po di piu'
    l' X-i120 non è un finale è un amplificatore integrato. Sarebbe un inutile spreco. Fino a qualche tempo fa Advance Acoustic Faceva un finalino MAA 402, se lo trovi ancora puoi pensare ad un paio di quelli. Altrimenti un paio di Marantz MM7025. Posso comunque assicurarti che la timbrica Advance Acoustic e Maranzt è molto simile.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •