Pioneer SC-LX arrivato oggi, due domande ai possessori
Salve, sono da oggi un felice possessore di un Pioneer SC-LX ma, pur essendomi stampato e letto le 140 pagine del manuale, ho 2 piccoli problemi che non riesco a risolvere (io ho il modello 57 ma la domanda vale per tutti gli LX secondo me).
1) quando metto su una sorgente Dolby Digital mi appare per qualche secondo la scritta "DIAL NORM -3" (a volte -4, a volte +3). Ho letto che sta per "dialogue normalisation" ma cosa fa di preciso (meglio, cosa fa l'ampli di preciso) ? In alcuni film mi sembra che l'audio dei dialoghi sia troppo basso, avendo un sistema stereo come posso alzare il volume dei soli dialoghi ?
2) Ho impostato la HDZONE in modo che mandi sempre il segnale di Sky in camera da letto tramite la HDMI, anche con l'ampli in stand by. Pero' se lo spengo del tutto (o anche tramite il timeout) l'ampli alla riaccensione non ricorda il settaggio e devo riattivare l'uscita dal pulsante sul frontale dell'ampli, scomodo. Come posso fare per fargli ricordare che un segnale lo voglio sempre "attivo" verso una seconda stanza ?
Ultima modifica di diemme75; 29-11-2014 alle 23:19
[Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
Tv: [In arrivo]
[Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II