Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Pioneer SC-LX arrivato oggi, due domande ai possessori

Salve, sono da oggi un felice possessore di un Pioneer SC-LX ma, pur essendomi stampato e letto le 140 pagine del manuale, ho 2 piccoli problemi che non riesco a risolvere (io ho il modello 57 ma la domanda vale per tutti gli LX secondo me).

1) quando metto su una sorgente Dolby Digital mi appare per qualche secondo la scritta "DIAL NORM -3" (a volte -4, a volte +3). Ho letto che sta per "dialogue normalisation" ma cosa fa di preciso (meglio, cosa fa l'ampli di preciso) ? In alcuni film mi sembra che l'audio dei dialoghi sia troppo basso, avendo un sistema stereo come posso alzare il volume dei soli dialoghi ?

2) Ho impostato la HDZONE in modo che mandi sempre il segnale di Sky in camera da letto tramite la HDMI, anche con l'ampli in stand by. Pero' se lo spengo del tutto (o anche tramite il timeout) l'ampli alla riaccensione non ricorda il settaggio e devo riattivare l'uscita dal pulsante sul frontale dell'ampli, scomodo. Come posso fare per fargli ricordare che un segnale lo voglio sempre "attivo" verso una seconda stanza ?
    Ultima modifica di diemme75; 29-11-2014 alle 23:19
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

posseggo il sc-lx 58, non ho mai visto il messaggio "dial-norm" sul display, pertanto non saprei...
    Per quanto riguarda l'altro argomento ti consiglierei di andare sulle impostazioni di stand-by selezionando il "trought"in maniera che le impostazioni rimangano attive durante lo spegnimento e anche alla riaccensione dell'apparecchio.

Manuelo70

Citazione Originariamente scritto da manuelo70 Visualizza messaggio
    ... ti consiglierei di andare sulle impostazioni di stand-by selezionando il "trought"..[CUT]
    Grazie. Il messaggio lo noti solo sui segnali Dolby Digital (ad esempio i film di Sky), ma ancora non ho capito cosa succede (ovvero non so se l'ampli 'compensa' questo dislivello di volume o se avverte solo e basta).

Problema. Ho selezionato "stand-by pass trough" come suggerivi e la doppia uscita hdmi 1+2. Il problema e' che se l'ampli e' acceso all'uscita HDMI 2 arriva solo il video e non l'audio. Posso dirgli di mandare sia l'audio che il video a tutte e due le uscite che tu sappia ?
    Ultima modifica di diemme75; 01-12-2014 alle 17:24
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •