Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Marantz o Denon?

Marantz o Denon?

Salve ragazzi, è il mio primo post su questo splendido forum che condivide come me l'immensa passione per l'HT...

Vengo al nocciolo della discussione:

ho dal 2001 un impianto HT composto da:

Marantz serie Premium AV SR-14
    DVD Sony DVP-S 7700
    Speakers Jamo System Two (per intenderci hanno gli stessi woofer delle costosissime Digital Cinemaster...)

Il problema sorge per il semplice motivo che il mio ampli Marantz non mi da la possibilità di espandere in 7.1 il sistema (da 5.1 attuale)...

Dato che sono passati degli anni, e da adolescente che ero ora posso disporre di uno stipendio mensile, "affiancato" dal sostegno della mia famiglia, voglio come dire ristrutturare la mia sala cinema, e comperare nuovi apparati...

Come prima alternativa devo vendere tutto quello che attualmente ho in sala, e comperare:

allora qui sorge il problema, trovandomi bene con Marantz avevo pensato di prendere il nuovo Premium AV SR-12S1, ma vedendo bene le specifiche dal sito tedesco [ http://www.marantz.com/new/index.cfm...avr&series=pre ] mi sono accorto che dispone di 7 canali da 160W pilotati su 6 ohm (quindi 105W su 8 credo), e non 8 come il mio AV SR-14 (che ne ha 5 da 150W su 8 ohm)...

Vista la magagna, navigo sul sito della Denon [ http://www.denon.de/site/frames_main...detail&Pid=175 ] e mi prendo una cotta per il nuovo (disponibile da gennaio 2005) AVC A1XV che vanta ben 10 futuri canali, e 7 ch da ben 170W su 8 ohm (quindi 220 su 6 ohm)...

Ora vi chiedo a voi saggi, affiancando tale ampli ad un DVD o Marantz Premium o della rispettiva serie XV della Denon, tutto riprodotto da Jamo D7EX [ http://www.hifi-regler.de/shop/jamo/...73b9780e61a332 ]a 7.2, cosa mi consigliate:
    DENON O MARANTZ?
    Ultima modifica di mbmf; 23-01-2005 alle 10:16
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Re: Marantz o Denon?

mbmf ha scritto:
    Salve ragazzi, è il mio primo post su questo splendido forum che condivide come me l'immensa passione per l'HT...

Vengo al nocciolo della discussione:

ho dal 2001 un impianto HT composto da:

Marantz serie Premium AV SR-14
    DVD Sony DVP-S 7700
    Speakers Jamo System Two (per intenderci hanno gli stessi woofer delle costosissime Digital Cinemaster...)

Il problema sorge per il semplice motivo che il mio ampli Marantz non mi da la possibilità di espandere in 7.1 il sistema (da 5.1 attuale)...

Dato che sono passati degli anni, e da adolescente che ero ora posso disporre di uno stipendio mensile, "affiancato" dal sostegno della mia famiglia, voglio come dire ristrutturare la mia sala cinema, e comperare nuovi apparati...

Come prima alternativa devo vendere tutto quello che attualmente ho in sala, e comperare:

allora qui sorge il problema, trovandomi bene con Marantz avevo pensato di prendere il nuovo Premium AV SR-12S1, ma vedendo bene le specifiche dal sito tedesco [ http://www.marantz.com/new/index.cfm...avr&series=pre ] mi sono accorto che dispone di 7 canali da 160W pilotati su 6 ohm (quindi 105W su 8 credo), e non 8 come il mio AV SR-14 (che ne ha 5 da 150W su 8 ohm)...

Vista la magagna, navigo sul sito della Denon [ http://www.denon.de/site/frames_main...detail&Pid=175 ] e mi prendo una cotta per il nuovo (disponibile da gennaio 2005) AVC A1XV che vanta ben 10 futuri canali, e 7 ch da ben 170W su 8 ohm (quindi 220 su 6 ohm)...

Ora vi chiedo a voi saggi, affiancando tale ampli ad un DVD o Marantz Premium o della rispettiva serie XV della Denon, tutto riprodotto da Jamo D7EX [ http://www.hifi-regler.de/shop/jamo/...73b9780e61a332 ]a 7.2, cosa mi consigliate:
    DENON O MARANTZ?
    ciao e complimenti per l'impianto,specialmente per sr-14 ottimo ampli,con qualche anno sulle spalle ma sempre in grado di darti soddisfazzioni.
    se vuoi propio sostituirlo gli ampli che ai citato sono tutti eccellenti,non escluderei dalla lista anche lo yamaha z9,sul dato di potenza dell'sr-12s1,se non ricordo male dovrebbe erogare sui 135W su 8 ohm rms.
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Grazie per la risposta ma proprio ora ho notato dal pdf del sito tedesco della Marantz che l'RS-12S1 ha 105W su 8 ohm, come mostra questa immagine catturata dalle specifiche tecniche [ http://www.marantz.com/pdfs/g_sr12s1_man.pdf ]:

A questo punto credo che mi rimanga solamente come alternativa o Denon o Yamaha...

Io ora punterei su Denon, ma non l'ho mai sentito suonare...
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

pardon...ho ricordato male,e' stato provato tempo fa'da digital video,la potenza e'115W rms...ovvio su 5 canali!
    ciao
    Ultima modifica di maury74; 19-01-2005 alle 17:15
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

per curiosità, come ti nasce l'esigenza del 7.1?

hai già sentito suonare degli impianti con quella configurazione?

maury74 ha scritto:
    pardon...ho ricordato male,e' stato provato tempo fa'da digital video,la potenza e'115W rms...ovvio su 5 canali!
    ciao
    lo z9 andrebbe benone...

ma perchè a questo punto non pensi ad un sistema separato PRE+FINALE?!?!

TIpo questo.... sistema pre+ finale

Il C2 di Moghetto che non mi fa più dormire la notte!!

Il C1 ancora più su..

Il sogno proibito

Ecco il mio feticistico sogno

io praticamente dopo averlo visto e sentito nn ci dormo più la notte=!!!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    lo z9 andrebbe benone...

io praticamente dopo averlo visto e sentito nn ci dormo più la notte=!!!!

walk on
    sasadf
    concordo

stazzatleta ha scritto:
    per curiosità, come ti nasce l'esigenza del 7.1?...
    Già...
    «Go, Nishi, go!»

sasadf ha scritto:
    ...ma perchè a questo punto non pensi ad un sistema separato PRE+FINALE?!?!
    TIpo questo...
    Sadico .
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    Sadico .
    beh, perchè? più o meno siamo sulla stessa fascia di spesa....

solo che a me è piaicuto molto questo parasound.

il pre +finale parasound, a fronte di un sound mooolto più americano ha dei minus rispetto allo Z9 da non tralasciare comunque:
    non scalabilità degli ingressi video
    non upscaling a 720p o 1080i
    assenza del Faroudja
    assenza del sistema di taratura fine con microfono

Plus sono:
    qualità audio eccelsa
    ingressi ed uscite bilanciate
    estetica inarrivabile
    telecomando universale bellissimo

francamente è una scelta non semplice....

walk on
    sasadf

il mio futuro cinema e' qua'
    Ultima modifica di maury74; 24-01-2005 alle 19:00

maury74 ha scritto:
    il mio futuro cinema e' qua'
    postato nel 3d dei feticistici sogni!?

walk on
    sasadf

Scusatemi per il ritardo, ma sono stato molto impegnato in questi ultimi giorni...
    Bhe non ho una vera e propria esigenza, però anche se l'impianto è ottimo, ho come un'impressione di avere un enorme buco da colmare (per la mancanza dei Back surround)...
    Anche se la stanza non arriva nemmeno a 30 mq, sono un maniaco per la potenza e la purezza del suono...
    Il parasound è da sballo, solamente siamo sopra i 10.000€ solamente per l'unita di controllo e considerando i 7 canali mettiamone altrettanti per i finali di potenza...
    Direi troppo per 25 mq...

Io punterei sul Denon che si aggira intorno ai 6000€...
    A questo affiancherei il DVD della stessa serie...

Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di mbmf; 22-01-2005 alle 18:26

mbmf ha scritto:
    Scusatemi per il ritardo, ma sono stato molto impegnato in questi ultimi giorni...
    Bhe non ho una vera e propria esigenza, pero anche se l'impianto è ottimo, ho come un'impressione di avere un enorme buco da colmare (per la mancanza dei Back surround)...
    Anche se la stanza non arriva nemmeno a 30 mq, sono un maniaco per la potenza e la purezza del suono...
    Il parasound è da sballo, solamente siamo sopra i 10.000€ solamente per l'unita di controllo e considerando i 7 canali mettiamone altrettanti per i finali di potenza...
    Direi troppo per 25 mq...

Io punterei sul Denon che si aggira intorno ai 6000€...
    A questo affiancherei il DVD della stessa serie...

Cosa ne pensate?
    guarda che su audiogon US x il pre c2+ finale parasound Halo (5ch) siamo attorno ai 4000 Dollari, quindi meno di 3500euro....

walk on
    sasadf

Prendo il Parasound...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •