Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Aggiornamento HT. Da Logitech a qualcosa di più ..."serio"

buongiorno a tutti amici del forum.

sto predisponendo il "piano di spesa" per i prossimi acquisti.

Dato che avrò la possibilità con il cambio casa di utilizzare una stanza in più, vorrei passare da un Sony 32" utilizzato come tv "base", DVD, divx, mpeg vari...più Xbox 360 con audio supportato da impianto Logitech Z5400.

La tv attuale andrà in soggiorno e difficilmente utilizzerò questo impianto audio.
    Nella nuova stanza invece andrò a mettere una nuova TV (possibilmente 50" compatibilmente esigenze di spazio e permesso di mia moglie) e vorrei affiancarlo da impianto HT di maggior qualità.
    Premetto che la cosa vorrei farla per gradi, quindi acquisto TV (e relativo arredamento stanza), affianco la console ed il media player, utilizzo l'attuale impianto logitech che vorrei cambiare.

Il mio uso sarà quindi meno orientato alla tv del digitale terrestre, ma più per film e/o giochi e musica. Si, perchè nonostante tutti consiglino un impianto apposito 2.1, vorrei fare la spesa per coprire anche l'ambito musicale.
    Sono anni che desidero ascoltare la musica con qualità e vorrei cercare di prendere due piccioni con una fava.

Orientandomi solo per curiosità nei siti di pioneer, yamaha, denon, onkyo, marantz ho visto che gli attuali sintoamplificatori ricoprono numerose esigenze.
    Questa cosa mi piace molto: vorrei infatti, affiancare un dispositivo del genere ad un NAS (che pure mia moglie vorrebbe), il lettore media player attuale (un emtec), un futuro lettore blu-ray da utilizzare sia per i film che per leggere i cd audio.

Inoltre ho visto come gli ultimi sintoampli siano "adeguati" al 4K (con nuove HDMI 2.0). So che molti criticano tale risoluzione ma vorrei comprare una tv con tale caratteristica e quindi il sintoampli dovrebbe supportarla.

Senza buttare cifre a caso da parte mia, quanto potrebbe costare un apparecchio simile?
    L'area adibita per visione TV sarà di circa 3x3 metri all'interno di una stanza 5x 5.5 metri per cui non ho bisogno di potenze stratosferiche, ma più di qualità.

Secondo voi, il mio attuale impianto, al di là delle funzioni "multimediali" e di connettività a livello qualitativo in che fascia si attesta? Intendo dire, gli entry-level delle marche citate sopra come qualità sonora sono equivalenti o sono superiori?

Scusate per la mail lunga, e vi ringrazio in anticipo per eventuali aiuti.

ciao

Le logitech suonano decenti, ma un impianto fatto bene suona tutt altra cosa....

Budget?

Ti consiglio di recarti da un rivenditore e fare degli ascolti con vari abbinamenti se è possibile.
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Immagino che ascoltando si abbia l'idea del suono ma purtroppo non conosco rivenditori in zona Padova-Vicenza.
    Conosco molti centri commerciali (unieuro, mediaworld...) ma non mi paiono molto "attrezzati" purtroppo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •