|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
13-11-2014, 14:18 #1
Ciao vecchio sinto: è giunto il momento di passare ad un pre mch!
Ciao a tutti ragazzi.
Come annuncia il mio titolo, il mio sinto denon avr 2808 mi ha lasciato a coronamento di un percorso iniziato qualche anno fa quando decisi di provare a collegare dei finali di potenza (due proton aa-2480) alle uscite pre del mio sinto.
Questa mossa mi piacque veramente tanto al punto che il mio denon è stato venduto visto che "era inutile usare un sinto come pre".
Eccomi allora alla ricerca di un buon pre usato, tassativamente slim, insensibile all'invecchiamento ed a buonissimo mercato (300/400 euro): mi pare pertanto evidente, in virtù delle mie disponibilità, che non possa andare alla ricerca di prodotti esoterici o moderni, ma non avendo una stanza dedicata nè componenti prelibate e cercando un oggetto dalle caratteristiche sempre attuali, ciò non mi preoccupa molto (volente o nolente).
Il mio impianto, come si vede in firma, è composto da due finali proton, da diffusori wharfedale diamond (anch'essi in vendita, pertanto non escludo stravolgimenti in questo campo) ed è situato in un living di 6 metri per 3.5. La configurazione attuale è semplicemente data da due frontali più centrali, ma ciò a cui ambisco è un 5.1 appena avrò tempo di sistemare tutto.
Al pre vorrei collogare il mio decoder sat, la ps3, il mio cocktail audio ed un lettore bd, che andrò ad acquistare prossimamente, dotato di uscite 5.1/7.1 analogiche (pensavo ad un bdp 7500 mk2). Pertanto, dato l'infimo pregio dell'audio delle trasmissioni satellitari, non è per me essenziale che il pre sia dotato di ingressi HDMI, dato che penso che l'utilità maggiore che vi troverei sarebbe nell'evitarmi l'acquisto di uno splitter HDMI.
Ovviamente cerco un oggetto che sia in grado di suonare bene sia in Home theatre che ascolto stereo. Preferisco una cosa ben suonante piuttosto che piena di ammenicoli tecnologici. Preferibilmente nella colorazione nera, per essere in sintonia con il resto dei componenti, ma non ne faccio ragione di vita.
Detto ciò, se aveste voglia di consigliarmi qualche buon oggetto o seguirmi durante la scelta dato che sinceramente non sono in grado di capire quale oggetto sia qualitativamente migliore di un altro, ve ne sarei profondamente grato.
LuigiUltima modifica di pelo1986; 13-11-2014 alle 14:21
TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
14-11-2014, 09:54 #2
Aggiorno: proprio stamani mi è stato proposto un Audiogram pierre 6 prima serie.
TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
14-11-2014, 11:51 #3
. Esiste in calce alla sezione una discussione appositamente creata per i consigli sugli acquisti di Sinto MCH.Discussione chiusa.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.