|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
11-11-2014, 14:19 #1
Senior Member
Punto della situazione: 2.0 ok ora procediamo verso il 5.1
Ciao a tutti
come da titolo e da miei ultimi post sono arrivato alla seguente configurazione
TV Panasonic 55st60
Panasonic DMP-BDT360
Casse Dali Ikon Mk2
Ampli 2.0 Rotel RA12
Adesso vorrei fare i passi per completare il 5.1
Presto arriverà l'IKON vocal 2
Per natale stavo pensando di prendere un sinto o un ampli per il dolby e qui potrei anche iniziare a dire cazzate quindi nel caso perdonatemi...
Il rotel so avere il pre out.
non so se mi serve un Sinto in quanto sky esce in HD, se compro su itunes sono in HD ed i BD sono in HD quindi mi chiedo se non mi basterebbe un un ampli 5.1 non passerò mai al 7.1.
Quindi vorrei un qualcosa che sfruttasse il pre out del rotel (quindi senza stacca attacca dei cavi casse) a cui quindi collegare il centrale ed i surround.
Tanto la parte video non necessita di codifica se non erro... esce dal blu ray e va alla tv esce da sky e va alla tv il tutto in HD.
Cosa mi consigliate? budget direi di stare tra i 500/700 euri
grazie a tutti
DavideTV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)
-
11-11-2014, 19:15 #2
Senior Member
hai fatto un po' di confusione, ma andiamo per ordine
uoi usare il rotel per il front lo usi come amplificatore puro quindi dal sintoampli vai con due cavi rca al rotel sia dal decoder sky che dal bd vai al sinto e dal sinto vai al tv per il segnale video questo è il giusto percorso delle connessioni come sinto potresti andare su un rxa 740 yamaha.
-
12-11-2014, 08:44 #3
Senior Member
Grazie per la risposta mah...
usando il Rotel per il front e l'eventuale Yamaha per il center ed i surround non avrei una timbrica diversa? e quindi dovrei usare 2 telecomandi per il volume ? mmmmmmmm....
Altra idea ... ma potrei ricominciare con le cazzate :-)
Le casse hanno 2 connessioni per i cavi...
ma se in 1 ci attacco i cavi che vanno al rotel e nell'altro ci attacco i cavi che vanno al sinto?
dovendo per forza avere il sinto tanto vale usarlo in tutto e per tutto no?TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)
-
12-11-2014, 14:13 #4
Senior Member
per i moderatori ... per me si può chiudere ... forse la sezione più appropriata è nei consigli per gli acquisti ... posto li...
TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)