• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Punto della situazione: 2.0 ok ora procediamo verso il 5.1

Bosstheboss

New member
Ciao a tutti
come da titolo e da miei ultimi post sono arrivato alla seguente configurazione
TV Panasonic 55st60
Panasonic DMP-BDT360
Casse Dali Ikon Mk2
Ampli 2.0 Rotel RA12

Adesso vorrei fare i passi per completare il 5.1

Presto arriverà l'IKON vocal 2

Per natale stavo pensando di prendere un sinto o un ampli per il dolby e qui potrei anche iniziare a dire cazzate quindi nel caso perdonatemi...

Il rotel so avere il pre out.

non so se mi serve un Sinto in quanto sky esce in HD, se compro su itunes sono in HD ed i BD sono in HD quindi mi chiedo se non mi basterebbe un un ampli 5.1 non passerò mai al 7.1.

Quindi vorrei un qualcosa che sfruttasse il pre out del rotel (quindi senza stacca attacca dei cavi casse) a cui quindi collegare il centrale ed i surround.

Tanto la parte video non necessita di codifica se non erro... esce dal blu ray e va alla tv esce da sky e va alla tv il tutto in HD.

Cosa mi consigliate? budget direi di stare tra i 500/700 euri

grazie a tutti
Davide
 
hai fatto un po' di confusione, ma andiamo per ordine :puoi usare il rotel per il front lo usi come amplificatore puro quindi dal sintoampli vai con due cavi rca al rotel sia dal decoder sky che dal bd vai al sinto e dal sinto vai al tv per il segnale video questo è il giusto percorso delle connessioni come sinto potresti andare su un rxa 740 yamaha.
 
Grazie per la risposta mah...
usando il Rotel per il front e l'eventuale Yamaha per il center ed i surround non avrei una timbrica diversa? e quindi dovrei usare 2 telecomandi per il volume ? mmmmmmmm....
Altra idea ... ma potrei ricominciare con le cazzate :-)
Le casse hanno 2 connessioni per i cavi...
ma se in 1 ci attacco i cavi che vanno al rotel e nell'altro ci attacco i cavi che vanno al sinto?
dovendo per forza avere il sinto tanto vale usarlo in tutto e per tutto no?
 
Top