Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Problema X2000 e sub Wharfedale SW150

Ciao a tutti
    ieri ho acquistato un Denon X2000 in sostituzione del mio vecchio Kenwood krf v5200d a cui ho collegato le il 5.1 Wharfedale 9.4 e il sub Sw150.
    Calibrato tutto con Audyssey tutto perfetto suono eccezionale surround pure ma il sub non rende e sembra stanco, ovvero anche modificando al massimo il volume e le impostazioni del x2000 non sento il Bum da far venire giu la casa.
    Il sub l'ho collegato all'uscita pre out come nel precedente e prima dovevo settarlo a meno di metà potenza ora lo percepisco molto basso.
    C'e' qualcosa che ho sbagliato o settaggi strani da fare?
    grazie per il vostro aiuto.
    ciao

Hai verificato se è attiva l'uscita?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sinceramente non saprei io ho configurato i diffusori rispondendo si se avevo il sub e nient altro. Già durante la calibrazione il sub mi è sembrato bassetto di volume rispetto agli altri. Ci sono altri passaggi da fare??spero non sia un guasto tecnico.
    Ti ringrazio
    Ultima modifica di ciccililli; 21-10-2014 alle 17:47

Potrebbe essere l'impostazione del Sub nel menù del Denon da modificare.
    Ecco i passaggi da eseguire per controllare il tutto:
    -Setup-altoparlanti-impostazione manuale-bassi-Modo Subwoofer,una volta qui cambia da LFE a LFE+Main.
    Una volta fatto riprova...(occhio al livello del sub)!
    Tv: SONY KD-55 AF8- : Lettore Blu ray Panasonic DMP BDT-500: Amplificatore A/V-DenonAVR-X4000 : Lettore CD Marantz CD6005 : Diffusori KLIPSCH: Frontali RF82 MKII :Centrale RC-64 : Surround RF82 MKII : Sub: SVS pb13 ultra: Xbox One-Cavi segnale VAN DEN HUL The Valley 3T + D - 102 III hybrid / Cavi potenza:CS - 122 hybrid / Skyline hybrid-Cavi alimentazione:Nanotec PS-306/Furutech.

Con il kenwood il sub non veniva equalizzato mentre con il denon nel bene o nel male audyssey ci prova.
    È normale che durante la calibrazione il sub tu lo abbia sentito piu basso degli altri diffusori.

Non modificare niente e guardati qualche film, sicuramente è una tua senzazione poi è capace che con il kenwood lo tenevi piu alto ma con i nuovi ampli visto che sono carichi di dsp (per me anche troppo) ti sconsiglio di alzarlo.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Prova ad attivare il dynamic EQ
    HTPC: Kripton 18 SintoAV: Anthem MRX-510 Front: B&W 685 S2 - ViaBlue SC-4 Bi-Amping T6s Center: B&W HTM61 S2 Subwoofer: Dayton Ultimax 18” - Behringer NU3000DSP

Citazione Originariamente scritto da desmo16. Visualizza messaggio
    Potrebbe essere l'impostazione del Sub nel menù del Denon da modificare.
    Ecco i passaggi da eseguire per controllare il tutto:
    -Setup-altoparlanti-impostazione manuale-bassi-Modo Subwoofer,una volta qui cambia da LFE a LFE+Main.
    Una volta fatto riprova...(occhio al livello del sub)!
    Appena a casa provo e ti so dire
    Ti ringrazio anticipatamente

Lfe+main è un per di piu, l'impianto deve suonare altrettanto bene impostato su LFE.
    Una cosa importante devi usare un cavalletto per fare la calibrazione.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Credo e spero sia proprio un cambio di gestione canali tra i due sinto come dici tu maveric77. L unica cosa mi piaceva fare il ....... e far vibrare i bicchieri con il sub cosa che adesso non arrivo a fare. Grazie a tutti per le risposte.

Cmq gran bel prodotto ha rivalutato tutti gli alti quasi inesistenti prima e un surround da paura. Bell acquisto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •