Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio sintoamplificatore da abbinare a diva 655

Ciao a tutti... è da un po' che avevo smesso di bazzicare il forum, ma ora che ho preso casa nuova devo ripartire da zero per l' HT e spero mi possiate essere utili come lo siete stati in passato
    allora... per cominciare vorrei ricomprare semplicemente amplificatore e frontali... per quanto riguarda i diffusori per ora sono orientato sulle diva 655 o sulle b&w 683 (ma le indiana mi piacciono più come design).
    ho letto in giro che con le diva è raccomandabile avere un ampli con una buona dose di watt... secondo voi potrei riciclare il mio amplificatore attuale (denon 3808) oppure mi conviene andare su qualcos altro? in caso di acquisto cmq sarei per restare sull usato... nel mercatino del forum per esempio ci sono belle occasioni come cifra non vorrei sforare le 400 euro...
    vi sarei grato per qualsiasi consiglio sui modelli di amplificatore che secondo voi si abbinano bene con questi frontali!

ps: dimenticavo... l ambiente è circa 30 mq e l' utilizzo sarà 50% film e 50% musica (per lo più rock)

una sostanziale differenza tra le diva e le 683 di tutto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

In tutti e due i casi credo che Marantz sarebbe una ottima soluzione.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    una sostanziale differenza tra le diva e le 683 di tutto
    Interessa anche a me l'argomento visto che a breve dovrei progettare il mio primo impianto e stavo valutando questi diffusori.
    Pensi che le 683 siano di molto superiori alle 655? Ho letto varie recensioni delle 655 e ne sono uscite sempre bene, ma visto che non sono un esperto e che non ho la possibilità di ascoltare non saprei valutare.

Confrontandole invece alle 684 (vista anche la maggiore vicinanza di prezzo)?

Adesso ci sarebbero anche le 665 che come prezzo sono quasi come le 683 S2.

Si, ho visto anche quelle, ma leggendo le varie prove è parere comune l'elevato rapporto qualità-prezzo di questi diffusori, superiore alle 665..insomma, sorprendono di più le 655 in base alla fascia di prezzo cui appartengono, tanto da essere spesso confrontate alle 683..

Comunque la mia idea è di affiancare (probabilmente) un sinto yamaha aventage (1040/2040) ma ancora ho un po' di tempo per decidere,posso continuare a studiare :P
    Ultima modifica di Ivany_1; 14-10-2014 alle 15:15

le 655 con le 683s2 il confronto starebbe solo nei pensieri di qualcuno abituato a leggere troppo.
    Anche con le 684 anche se il divario è meno marcato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Purtroppo quando nel raggio di 200 km non hai nessun posto in cui poter ascoltare puoi solo leggere..tra qualche mese (casa nuova finita), quando si avvicinerà il momento di acquistare ne farò anche di più di km per essere sicuro di quello che compro, visto anche che sono agevolato nei viaggi

le b&w in realtà ancora le dovrei ascoltare... cmq visto che le diva mi sono piaciute, costano meno e, per come ho arredato casa, ci stanno pure meglio all occhio, penso di andare su quelle.... tornando al discorso dell amplificatore da che serie mi conviene partire? 5000?
    poi, visto che ci sono ne approffitto per chiedervi un'altra cosa... secondo voi per quanto riguarda l' HT se la cavano bene anche senza sub oppure se ne sente l esigenza? (purtroppo in negozio ho ascoltato solo musica... mi è mancato il film di guerra :-PPP)

Marantz sarebbe un'ottima soluzione per stereo e HT, ma per avere qualcosa di valido ti consiglierei di andare un un serie 6 o 7 nell'usato.

Per quanto riguarda i diffusori, invece, le Diva potrebbero risultare più facili sia da pilotare che da piacere, visto che sono dei diffusori "all around" e dal suono più piacione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •