Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Diciamo che 1000 euro non sono pochi soprattutto se dedicati solo all'ascolto due canali.
    In linea generale sono possibili 2 approcci, a mio parere:
    1) inizi a costruire un futuro impianto di buon livello in modo da sostituire nel tempo il tuo Marantz
    2) ti fai un impianto "separato" per il 2 canali (per le connessioni segui il consiglio di Puka).
    Nel primo caso potresti comprarti prima un finale stereo da collegare al tuo marantz (ammesso che abbia le uscite pre, non lo conosco); in seguito un pre multicanale e per finire altri 2 finali stereo.
    Nel secondo caso hai più possibilità, casomai ne riparliamo.
    ciao

Comunque sembra chiaro che la mia idea originaria di sostituire il Marantz con un'altro sintoampli HT anche se di fascia superiore, non porterebbe ad un miglioramento tanto netto: un gran peccato, perchè avere un solo componente in soggiorno significa mantenere molto elevato il WAF , in più avevo trovato un paio di prodotti usati delle marche citate all'inizio, ed al limite, un'ottima offerta su un NAD T773 per il quale anche se fuori dal budget previsto, ci avrei fatto un pensierino.

secondo me, se continui a restare su un ampli HT spendi molto denaro ed hai una qualità non paragonabile al finale stereo.
    Su e-bay si trovano ottimi finali stereo (anche Marantz) a 200/300 euro che ti darebbero un risultato migliore di qualsiasi ampli HT fino a 1550 euro...

wolf ha scritto:
    secondo me, se continui a restare su un ampli HT spendi molto denaro ed hai una qualità non paragonabile al finale stereo.
    Su e-bay si trovano ottimi finali stereo (anche Marantz) a 200/300 euro che ti darebbero un risultato migliore di qualsiasi ampli HT fino a 1550 euro...
    Perchè proprio 1550?? :-)

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

Riki ha scritto:
    Perchè proprio 1550?? :-)

Riccardo
    ho sbagliato a digitare: intendevo 1500

è una cifra di riferimento...
    ciò che voglio dire (come hanno detto altri, qui) è che va bene l'ampli HT, ma se si vuole il top per le prestazioni musicali è + saggio affiancare un ampli stereo piuttosto che sostituire l'impianto HT.

Tra l'altro il discorso è abbastanza logico: se voglio ascoltare la musica, lo faccio con i soli 2 canali anteriori (almeno lo spero!): a cosa serve spendere per un ampli che ne gestisce 6 o 7? è meglio spendere per un apperecchio che faccia ESCLUSIVAMENTE quello che noi cerchiamo, senza inutili aggiunte!

wolf ha scritto:
    ho sbagliato a digitare: intendevo 1500

è una cifra di riferimento...
    ciò che voglio dire (come hanno detto altri, qui) è che va bene l'ampli HT, ma se si vuole il top per le prestazioni musicali è + saggio affiancare un ampli stereo piuttosto che sostituire l'impianto HT.

Tra l'altro il discorso è abbastanza logico: se voglio ascoltare la musica, lo faccio con i soli 2 canali anteriori (almeno lo spero!): a cosa serve spendere per un ampli che ne gestisce 6 o 7? è meglio spendere per un apperecchio che faccia ESCLUSIVAMENTE quello che noi cerchiamo, senza inutili aggiunte!
    Su questo ti do ragionissimo... a patto che non si voglia ascoltare anche SACD...
    D'altro canto è esattamente quello che farò io...

Riccardo
    Sintoamplificatore: Yamaha RX V2500 - Lettore DVD: Denon 2910 - Diffusori Frontali: Klipsch RF35 - Diffusore Centrale: Klipsch RC35 - Diffusori Surround: Klipsch RS25 - Subwoofer: Velodyne CHT10r - Proiettore: Panasonic PTAE700E - Telo Proiezione: Adeo 16:9 base 200cm motorizzato - TV CRT: Sony KV-29XL70 - Cavi Video : G&BL HIGH POWER VIDEO Component e Digital HDMI-HDMI - Cavi Audio: Hama e G&BL

ok

seguirò il vostro unanime consiglio: affianco al mio Marantz HT un ampli 2ch = poca spesa tanta resa e con la scusa di aver per il momento risparmiato, cambio anche il lettore.
    Si inzia la ricerca...
    Bye,
    Andrea.

La ricerca è terminata, mi sono aggiudicato un vecchietto NAD C340, ora aspetterò solo che arrivi, poi vi farò sapere...
    Ero indeciso tra l'acquisto di un Audio analogue Puccini o un Marantz PM 7200 visti tra gli annunci di appassionati, poi sono caduto nella "baia elettronica" (mi è scappato il dito pensando comunque di non riuscirci). Spero solo di aver scelto bene, dato che non ho fatto in tempo a chiedervi un vostro parere.
    A presto
    Bye,
    Andrea.

Oggi mi è arrivato direttamente da Londra l'atteso NAD C 340 e ovviamente nel giro di 20 minuti era già scartato installato e acceso e.... caspita mi sembra che si senta male, anzi proprio male in alcuni passaggi no no ora che lo sento meglio mi sembra proprio rotto....
    Dopo poche prove invece, ho capito che difettosa era l'uscita analogica (che prima non usavo) del mio lettore DVD, così ho continuato le prime impressioni d'ascolto con un vecchissimo cd player riesumato dalla cantina di qualità molto bassa. Nonostante l'immeritata sorgente collegata, il suono che esce dai diffusori è cambiato di molto: più morbido, naturale ed armonioso, meno artificioso e digitale e allo stesso tempo più dettagliato in gamma media, la parte bassa invece è molto più estesa energica e solida. Insomma in poche parole (questa calza a pennello) "tutta un'altra musica!!!". Sono contento del risultato che ho ottenuto solo grazie ai vostri preziosi e competenti consigli. Ora però mi sà che dovrò mettermi a cercare un buon DVD player che l'ampli merita.
    Grazie ancora a tutti,
    Bye

Andrea

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •