Ciao a tutti, da tre anni ho il kit onkyo 5503 ( mi pare che la sigla sia quella ), l'anno scorso preso dalla voglia di qualcosa di meglio ho comprato due il tesi 204 da mettere come fronte e un mesetto fa ho preso il basso 850. Il resto dei satelliti è rimasto invariato con quelle orride scatolette di plastica. So che non posso pretendere miracoli dal siffatto impianto ma non sono per nulla soddisfatto del risultato raggiunto. Ho provato a smanettare con il menù dell'onkyo senza risultati (il 2.1 della logitech attaccato al pc sembra suonare meglio). Mi ritrovo ora con ottimi bassi senza esagerare ma con medi e voci che quasi non si sentono, prima del basso comunque la situazione non era migliore...
Premetto che volevo comprare il centrale a breve ma volevo chiedere se sbaglio qualcosa nel settaggio dell'ampli.
Ho impostato i satelliti su small, crossover a 120hz come consigliato sul manuale dato le piccole dimensioni dei woofer, il sub è collegato all'uscita pre dedicata con cavo a y (col singolo cavo mi è sembrato molto ma molto più fiacco), volume poco sopra la metà e crossover tutto aperto.
Ho provato a impostare i diffusori su large e crossover su altri valori ma non sono riuscito a raggiungere risultati neanche lontanamente soddisfacenti. So che probabilmente avrei dovuto prendere prima il centrale ma nella condizione in cui mi trovo cosa mi consigliate di fare ? ( presi le 204 perché avevo in progetto di spostarle come surround in futuro)
Grazie per chi potrà darmi una mano e a presto!