|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: budget limitato
-
11-09-2014, 17:09 #1
Junior Member
budget limitato
Vorrei istallare un impianto 5.1 ma il budget è proprio limitato. Il punto di partenza è una coppia di B&W cdm 2del mio vecchi stereo.
Dovrei qundi procedere all'acquisto dell'ampli non piu di 3/400 euri. L impianto è in sala (la stanza è divisa in due zona pranzo ezona tv con divano. Un rettangolo 32mq diviso in due dal divano) e ovviamente acquistare gli altri diffusori.
Consigli?Ultima modifica di Semino; 11-09-2014 alle 17:11
-
12-09-2014, 10:34 #2
rispondo qui che mi sembra la sezione giusta rispetto all'altro post...
Allora per quanto riguarda la tua domanda con 3/400 euro ci sono diverse possibilità:
dal denon x1000/2000 all'onkyo 525/626 o meglio ancora per i miei gusti Pioneer 923 che sfora di pochi euro, la scelta sarà personale in base magari a qualche sessione di ascolto che sono sicuro andrai a fare appena possibile
Inizialmente ti accontenti solo dei tuoi 2 diffusori (che non sembrano male ma non li conosco),
in futuro magari potrai usarli come surround e rinforzare il front con 2 diffusori + centrale e un sub chiaramente per completare il 5.1!
il tutto a seconda del tuo budget che non conosco!
Certo 32mq meriterebbero più birra di quella a bordo di un sintoAV da 3/400, ma rispettare i propri budget è un punto di partenza, ti faccio solo presente che potresti osare molto di più!
PS
non dimenticarti di riservare qualche euro per migliorare il tuo ambiente dal semplice tappeto corposo fino a qualche pannello fonoassorbente o basstrap da valutare a seconda delle problematiche specifiche che riscontrerai!Ultima modifica di Gotham; 12-09-2014 alle 10:36
HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
12-09-2014, 11:49 #3
Titolo generico e discussione chiusa in quanto nella sezione Altri argomenti a titolo "ci provo" esiste la stessa discussione.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.